PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pietrisco stradale del cavolo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Re: Pietrisco stradale del cavolo

Messaggio da Disc-O-Tex »

Vado in un altro centro Car Glass a chiedere (che poi glielo avevo pure detto all'addetto che ero assicurato, come per dire che a loro gli conveniva sì fare qualcosa, ma evidentemente non ha voluto capire...).
Per quanto riguarda la concessionaria, il problema è che con chiunque non sia Car Glass ho uno scoperto del 20%, che non mi sembra giusto tirare fuori, scoperto che avrei anche se Car Glass volesse riparare il vetro e io invece dovessi insistere per la sostituzione (ma a quel punto sarebbero proprio degli str.... visto che possono sostituire quello che vogliono, come hai detto tu chi va a controllare...).
Ti terrò informato.

:wave:

P.s.: se per "qui" intendi Reggio Calabria, da noi dipende da chi incontri, sicuramente avere un vetraio o un meccanico amico può aiutare, poi ci sono i cosiddetti puritani, ligi alle regole solo quando fa comodo a loro...
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

sharky
Peugeottista fast&furious

Messaggio da sharky »

Scusa disco adesso dico un'eresia e mi sento già in colpa a dirla :twisted:
Ma se diciamo dai una mano a rompersi al vetro in modo tale che diventi necessario sostituirlo!?

Ecco l'ho detta :-s Però sta cosa delle assicurazioni che paghi paghi e poi alla fine non hai mai il servizio per cui hai pagato...

Ma è così grave il danno? Posta magari qualche foto se ti va almeno ti potremmo provare a dare un parere...

Mi spiace molto, io in sti giorni sto girando con tutti i radar accesi tra buche, voragini, pietrisco, pietre, sassolini e tutto lo schifo che c'è sulle strade di Milano e provincia sembra di essere sempre in delle mulattiere. :thumbdown:

Poi ormai c'è questa usanza dei comuni di mettere le famose toppe di catrame, buttate giù a palate e pressate sempre a palate :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:

E poi noi paghiamo tasse e danni. Tanto loro si cautelano con il cartello strada dissestata e limite 20 - 30 kmh....

Ma si può fare causa lo stesso chiamando i vigili???? Invoco perchim per questa questione [-o<
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

Shiver
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Shiver »

Caro Alex,
le convenzioni tra compagnie assicuratrici e CarGlass sono molteplici.
Alcune fissano una franchigia di 150 euro e il massimale illimitato (come Genertel), altre riconoscono un massimale senza franchigia ma troppo basso per il costo dei parabrezza delle auto di oggi.
Secondo me Disco farebbe una cosa ben fatta a far riparare il parabrezza da CarGlass in modo che non ci sia pericolo di eventuale aggravamento della scheggiatura, e secondo me rischia anche di non vedersi proprio niente.
Eventualmente, al prossimo contratto assicurativo, controllerà il discorso dei massimali e delle franchigie tra diverse compagnie....il parabrezza potrebbe rompersi anche il prossimo anno, no?
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban

BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

Caro Sharky, cercherò di non :?: rispondere a quanto hai detto tu: con la macchina mi hanno dato il giubbetto catarifrangente, il triangolo, una torcia pieghevole, il martelletto frangivetro :-$ e delle salvettine.
Il danno è veramente minimo, più che altro questo puntino luccica un pò di notte quando investito dalla luce e di giorno si vede un pelino perchè il riflesso del tweeter sul parabrezza (proprio nell'area in cui la pietra ha colpito il vetro) è più scuro rispetto a quello del resto del cruscotto.
Lo devi comunque andare a cercare, però sai, il proprietario dell'auto è sempre il primo a sapere certe cose...
Come ho già detto non ne voglio fare un dramma, però la macchina è nuova e il punto si è fatto dal lato guida e sono assicurato...
Questo tipo di segnatura si è già fatta praticamente su tutte le macchine che ho avuto, ma non sono mai intervenuto perchè si è sempre fatto in punti del parabrezza meno a vista per chi guida.
Ci sarebbe un'alternativa, ovvero faccio la sostituzione non da CarGlass, ma da un vetraio che conosco, c'è uno scoperto del 20% ma i più smaliziati possono già capire come il problema si possa aggirare (evitiamo di dire cose che non si possono dire, ma che si sanno), tanto più che conosco anche l'assicuratore...
Comunque aspetto ancora qualche giorno prima di arrivare a soluzioni estreme, dato che il problema non è tra le mie priorità assolute in questi giorni.
Poi una foto appena posso la faccio, ma non aspettatevi di vedere chissà cosa.

:wave:
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Alex407 ha scritto:...se no vai in concessionaria, l'assicurazione mi ha detto quando ho sottoscritto il contratto che se gli porto una fattura mi liquidano direttamente il sinistro, ci dovresti rientrare tranquillamente con il massimale di 550 euro (se previsto dalla tua assicurazione) e di sicuro ti assicureresti un lavoro molto più professionale di car glass.
Non mi è mai capitato di lesionare un parabrezza in tutta la mia vita di automobilista, bhè questa mattina invece mi sono rifatto alla grande! :frown:
Due sassi, uno dietro all'altro, e due bei bozzi con crepette intorno che si allargano, per fortuna ho la polizza, e per fortuna ho anche l'assicuratore che è amico di famiglia: all'inizio voleva mandarmi da Carglass, invece dopo un poco d'insistenza ho accordato di portare l'auto presso la carrozzeria di fiducia e presentare fattura :thumbleft:
Da Carglass a loro costa meno, hanno la convenzione e ti montano in 2 ore un parabrezza non originale, invece il mio carrozziere mi ordina lo stesso identico parabrezza, e visto che ho i vari sensori luci/pioggia e specchietto elettrocromatico (o come si chiama) preferisco che ci metta le mani lui.
Inoltre fa il lavoro in maniera più professionale e lascia la macchina ferma col vetro in posa molto di più, senza fissaggi rapidi come Carglass, così è più sicuro.
Già ordinato tutto, adesso spero solo che gli arrivi il ricambio entro fine mese, non vorrei proprio andare in ferie col vetro rotto!
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Crovax_the_lich
Peugeottista novello

Messaggio da Crovax_the_lich »

guarda , la sfiga è cattivissima lo sappiamo tutti.
ti racconto la mia..
ieri sera ho messo la macchina in garage, ma non quello mio solito quello condominiale,
morale della favola non ho messo ne la prima ne il freno a mano...

risultato??

stamattina ho trovato la macchina appoggiata al muro di cemento (il pargheggio evidentemente era il leggerissima pendenza, e nella notte piano piano la macchina si è spostata)..con conseguente scheggiamento della vernice
di più o meno questa grandezza

|_|

distanza fra linea e linea..
niente di irreparabile ok...però sicuramente fastidioso considerando che la macchina c'ha 4 mesi di vita..e nel colore NERO si vede molto di più..
nel pom sono andato dal carrozziere e ha messo un po' di colore , domani finisce il lavoro..(speriamo venga bene)
in sostanza..la sfiga ci vede bene molto bene...
Io sono un'amico della funzione cerca di Google..... ------->
308 TECHNO 5 Porte 1.6 HDi FAP 110 CV Nero Perla
Immagine

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao purtroppo domani ho l'apuntamento per sostituire il barabrezza da doctor class, il tutto e sucesso in autostrada velocita 110 con relativa distanza di sicurezza,ad un tratto e piobato un sasso proprio sul mio campo visivo provocando un baffo verticale lungo 50 cm con risultato macchina ingudabile,quindi domani la sostituzione con una franchigia 150 euro,ho preteso il vetro originale visto la giovinezza del mezzo,speriamo bene per il montaggio e le varie plastiche che lo guarniscono [-o<
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”