PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Strano rumore dal motore 308

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
Shark308
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1601
Iscritto il: 03/11/2005, 18:20
Località: Lamezia Terme (CZ)

Re: Strano rumore dal motore 308

Messaggio da Shark308 »

308feline_acquarius ha scritto:
Shark308 ha scritto:... e mi ha detto che è una cosa normale
Sembra sia un vezzo di un bel po' di concessionari Peugeot far passare i difetti o le anomalie per cose normali, anche a me hanno detto che è normale il fatto che spessissimo si sente un rumore di ammortizzatore rotto anche camminando a passo d'uomo, con la sola trazione del motore in 1ª marcia. Io mi sto facendo assistere da un legale e ho già inoltrato due lamentele pesanti al numero verde. Non si sa mai... mi tutelo come consumatore.
Io a dire il vero l'avevo tirata un pò :mrgreen: :mrgreen: e poi sono andato dritto dritto in garage a spegnere il motore e forse la turbina era ancora un pò calda, e quindi il meccanico mi spiegava che il sistema stava facendo un processo di auto........ che non ho capito nulla di cosa vuol dire in quanto di meccanica non ci capisco nulla, cmq gli avevo spiegato dal punto esatto in qui sentivo questo "rumore" e lui stesso mi ha fatto capire che tipo di rumore era, poi è stata collegata cmq al PC e non sono stati registrati nessun difetto, quindi penso di poter stare tranquillo e cmq nei giorni successivi non lo ha più fatto e cmq se la tiro un pò prima di spegnerla la faccio girare x qualche minuto al minimo ;-)
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Avatar utente
Shark308
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1601
Iscritto il: 03/11/2005, 18:20
Località: Lamezia Terme (CZ)

Re: Strano rumore dal motore 308 THP 150CV

Messaggio da Shark308 »

Ragazzi ritornando al garage la sera di San Valentino e anche questa stamattina ho sentito nuovamente questo strano "rumore" ma ho notato che dopo una 10 di minuti smette da solo, cmq stamattina ho fatto un salto dal conce e spegnendola anche lì ha fatto la stessa cosa, è tutto normale :lol: :lol: non è altro che una pompa elettrica che smaltisce i vapori della turbina, quindi non è un difetto, è un fenomeno normale di tutti motori turbo THP ;-) :salute:
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Avatar utente
Alex407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1464
Iscritto il: 25/01/2005, 1:51
Località: Reggio Calabria

Re: Strano rumore dal motore 308

Messaggio da Alex407 »

Non ero sicuro ma me lo sentivo che era normale... guarda un pò!
:wave:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”