Basta con queste "credenze popolari" che le termiche servono solo per la neve....le gomme termiche servono SEMPRE d'inverno, sia che sia asciutto, che sia bagnato o che nevichi!Mc Serpe ha scritto::-k comprare le gomme termiche??Retz ha scritto:io son del parere che, sopra una certa misura, le catene sono da evitare al massimo..
se la spalla è bassa è facile strisciare il cerchio, se la gomma è larga è facile impigliarsi alla meccanica![]()
fate così: mettete il telefonino sotto la macchina in modalità "registrazione video", salite e sterzate le ruote....
quando scendete e guardate il filmato prendete paura: lo spazio a disposizione con ruota da 225 è veramente basso!![]()
se qualcosa con le catene va storto e si impiglia sul braccio o sui passaruota "spaccate tutto" davvero![]()
Prendete le termiche e state tranquilli! ..non costano più di ruote normali!
Per usare solo una settimana bianca a sciare e alcuni week end (sempre per andare a sciare)????
Un conto per chi abita in montagna e chi ha spesso neve in strada.... da noi, per esempio, vedo la neve in strada una volta ogni 3 anni.....!!!
Mah!
Questo perchè la loro mescola reagisce meglio alle basse temperatura e non si indurisce come quella delle gomme estive!
Certo, forse tu non le sfrutterai sulla neve come uno che abita in Alto Adige, ma non è che stai buttando via i soldi in qualcosa che non ti serve, perchè cmq sono una sicurezza maggiore...ognuno poi è libero di fare come crede, io sinceramente sulla sicurezza non amo risparmiare.
L'alternativa poi qual'è, montare catene col rischio di far danni? Oppure prendere dei carissimi ragni per andare sul sicuro, dovendo cmq montarli e smontarli quando non servono, che magari li compri e li tieni in bagagliaio per anni senza usarli... io personalmente spendo qualcosa di più, monto le termiche e cmq le sfrutto d'inverno!
Questo è il mio pensiero, poi fate vobis...