PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308: forte rumore sterzando verso destra

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

bombass
Peugeottista veterano

Re: 308: forte rumore sterzando verso destra

Messaggio da bombass »

ricevuto adesso la risposta dalla peugeot al mio problema: SCATOLA STERZO ANDATA!!! :shock: :shock: :shock: dopo neanche 2000 km... :shock: :shock: :shock:

andiamo bene!!!

fortuna che ho la macchina sostitutiva, mi hanno detto che se ne riparla la prox settimana!!! :shock:
Auto PSA avute:
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
308 feline 1.6 HDi rimappa 130 cv
DS4 sport chic 2.0 163 cv
407 SW 2.2 hdi feline

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

bombass ha scritto:ricevuto adesso la risposta dalla peugeot al mio problema: SCATOLA STERZO ANDATA!!! :shock: :shock: :shock: dopo neanche 2000 km... :shock: :shock: :shock:

andiamo bene!!!

fortuna che ho la macchina sostitutiva, mi hanno detto che se ne riparla la prox settimana!!! :shock:
incredibile! mi dispiace, speriamo di risolvere. :mad:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Francesco308 »

Sarebbe interessante sapere la causa di questo "lieve" inconveniente. Pezzo difettoso, fragilità congenita?
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

So che è difficile ma potresti spiegarmi bene cosa ti succedeva così da capire se è pure il mio caso?
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

bombass
Peugeottista veterano

Messaggio da bombass »

succedeva che inizialmente ho incominciato a sentire un rumore sordo tipo "stock" quando giravo a basse velocità, tale rumorosità è andata aumentando e si sentiva, soprattutto a basse velocità, anche in presenza di dossetti e buche, per sicurezza ho preferito lasciarla in concessionaria e l'altro ieri mi hanno comunicato il danno, è sicuramente un problema di fabbricazione però attendo di ritirare la macchina e saperene di + ....
Auto PSA avute:
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
407 SW 2.2 hdi feline

bombass
Peugeottista veterano

Messaggio da bombass »

finalmente questa mattina ho ritirato l'auto, speriamo vada tutto bene :roll:

TRA VEDERE E NON VEDERE, scaramanticamente mi do una sana grattata

...SGRAT...SGRAT...
Auto PSA avute:
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
407 SW 2.2 hdi feline

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

Il mio rumore continua imperterrito arriva dalla zona guidatore ma caspita non riesco propio a trovarlo...Peccato poi che sono l'unico con il 2.0 a sentirlo
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

308feline_acquarius
Peugeottista appassionato

Messaggio da 308feline_acquarius »

pierix27 ha scritto:
bombass ha scritto:ricevuto adesso la risposta dalla peugeot al mio problema: SCATOLA STERZO ANDATA!!! :shock: :shock: :shock: dopo neanche 2000 km... :shock: :shock: :shock:

andiamo bene!!!

incredibile! mi dispiace, speriamo di risolvere. :mad:
Almeno a voi l'hanno diagnosticato, a me continuano a dire che è tutto normale ormai da quasi un anno. :thumbdown: :thumbdown:
Ma mi sentiranno, e pure forte!!!
308 HDI 1.6 110CV FAP 5P. Féline Grigio Thorium Pack Urban2

308feline_acquarius

bombass ha scritto:succedeva che inizialmente ho incominciato a sentire un rumore sordo tipo "stock" quando giravo a basse velocità, tale rumorosità è andata aumentando e si sentiva, soprattutto a basse velocità, anche in presenza di dossetti e buche, per sicurezza ho preferito lasciarla in concessionaria e l'altro ieri mi hanno comunicato il danno, è sicuramente un problema di fabbricazione però attendo di ritirare la macchina e saperene di + ....
La verità è che queste 308 sono in genere delle fetecchie di macchine, nulla a che vedere (per esempio) con la 206, che mio fratello ha da quasi 7 anni, 170.000 km e mai una volta in officina per problemi; la mia in meno di 8000 km ha già consumato i dischi dei freni, solo per fare un esempio e per non parlare degli INFINITI rumori all'anteriore e al posteriore MAI risolti; e il bello è che alla Peugeot (casa madre e officine) continuano a fare orecchie da mercante, come se fossero cose normali.
Bella serietà, non c'è che dire.
Ma risolverò tutto, e mi sentiranno...

Niko

Messaggio da Niko »

Evidentemente stai parlando per la TUA auto..... :roll:
La mia ad esempio ha fatto oltre 20000 km e in officina non c'è ancora stata e ovviamente non lamento nessun problema.

Oltretutto se guardi bene sul forum sarete si e no in 10 ad avere problematiche con diversi livelli di gravità (anzi, solo quella di pierix è da considerarsi GRAVISSIMA). Credo invece che, rimanendo sempre in ambito del forum, non ci siano solo 10 utenti con la 308 e non credo nemmeno di essere l'unico soddisfatto :mrgreen:

E' che purtroppo quelli che non hanno problemi dovrebbero scrivere di più altrimenti sembra si che la 308 sia una "fetecchia".

P.S: io ho avuto sia una 206 che una 307 e ti assicuro che NON C'E' PARAGONE con la 308 :thumbleft:
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

Alvaro
Peugeottista veterano

Messaggio da Alvaro »

Onestamente qualche rumorino questa 308 ce l'ha....ma ritengo che nessuna macchina ne è esentata...
per il resto mi ritengo soddisfatto anch'io dell'acquisto, senza rimorsi ne niente...13.000 km e nessun problema a parte un paio di cavolatine risolte istantaneamente...aspettiamo ancora del tempo per trarre delle conclusioni più precise ed oneste, per il momento ripeto, tutto ok..
PEUGEOT 308 TECNO 110 CV HDI FAP 80 kW 6 MARCE |Grigio Alluminio 5P|Climatizzatore Manuale|Antennino Corto|Interni Starting Mistral
Acquistata il 01/04/08 - Arrivata il 18/04/08 - Immatricolata e ritirata il 22/04/08
Km dal 22/04/08: 29.700

Ex Fiat Punto 75 ELX

308feline_acquarius

Niko ha scritto:Evidentemente stai parlando per la TUA auto..... :roll:
La mia ad esempio ha fatto oltre 20000 km e in officina non c'è ancora stata e ovviamente non lamento nessun problema.

Oltretutto se guardi bene sul forum sarete si e no in 10 ad avere problematiche con diversi livelli di gravità (anzi, solo quella di pierix è da considerarsi GRAVISSIMA). Credo invece che, rimanendo sempre in ambito del forum, non ci siano solo 10 utenti con la 308 e non credo nemmeno di essere l'unico soddisfatto :mrgreen:

E' che purtroppo quelli che non hanno problemi dovrebbero scrivere di più altrimenti sembra si che la 308 sia una "fetecchia".

P.S: io ho avuto sia una 206 che una 307 e ti assicuro che NON C'E' PARAGONE con la 308 :thumbleft:
Ovviamente anche le TUE sono considerazioni PERSONALI, e son contento per te che problemi non ne hai mai avuti, e anche per questo il vecchio detto CHI E' SAZIO NON CREDE A CHI E' DIGIUNO è più che mai azzeccato.
Ritengo che il punto di forza di un'azienda SERIA non si misura dal numero di vendite, bensì dalla capacità di risolvere i problemi che si presentano, altrimenti è troppo facile per tutti vendere e fregarsene dei malcapitati, anche se pochi (mah???).

Niko

Messaggio da Niko »

308feline_acquarius ha scritto:Ovviamente anche le TUE sono considerazioni PERSONALI, e son contento per te che problemi non ne hai mai avuti, e anche per questo il vecchio detto CHI E' SAZIO NON CREDE A CHI E' DIGIUNO è più che mai azzeccato.
Ritengo che il punto di forza di un'azienda SERIA non si misura dal numero di vendite, bensì dalla capacità di risolvere i problemi che si presentano, altrimenti è troppo facile per tutti vendere e fregarsene dei malcapitati, anche se pochi (mah???).
Certo, anche le mie sono considerazioni personali, però non relegano tutte le 308 alla categoria di "fetecchia" :roll: .

Scherzi a parte, non è che io non credo che tu abbia problematiche con la tua auto e non ne sia soddisfatto, solo volevo sottolineare il fatto che forse gneralizzavi un pò troppo :mrgreen:
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

queenn74
Peugeottista veterano

Messaggio da queenn74 »

Ciao a tutti e da qualche giorno che avverto anch'io questo rumorino ma la mia girando verso sinistra, l'ho portata in officina e il meccanico dice che e tutto a posto abbiamo fatto un giro e niente nessun rumore, come mi sono messo io alla guida ho avvertito di nuovo il rumorino e principalmente lo avverto quando esempio: retromarcia verso destra poi in prima sterzo verso sinistra avviando la marcia e si avverte piccoli scricchiolii che prima non c'erano, sarà che sono i primi sintomi del vostro difetto alla scatola dello sterzo?
Peugeot 308 1.6Hdi 110cv Feline

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”