PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ovalizzazione dischi
Moderatore: Moderatori
- Francesco308
- Peugeottista fast&furious
Re: Ovalizzazione dischi
Un difetto o lo è sempre o non lo è mai. E' assurdo il cambio la prima volta e poi niente.
Quello che ha scritto dumpweed è sacrosanto: in un contratto può esserci scritto qualsiasi cosa, ma se va a ledere i diritti previsti dalla legge, è come se quella clausola non fosse scritta o, peggio, il contratto stesso può essere annullato.
Quello che ha scritto dumpweed è sacrosanto: in un contratto può esserci scritto qualsiasi cosa, ma se va a ledere i diritti previsti dalla legge, è come se quella clausola non fosse scritta o, peggio, il contratto stesso può essere annullato.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.
di fatto possiamo PRETENDERE la sostituzione di alcuni particolari pezzi (es dischi pastiglie ammo ecc..) solo se impediscono il "normale utilizzo del veicolo"...
vedi condizioni di garanzia accettate con la firma del contratto
in casi come questo possiamo giustamente "richiederlo" ed anche "aspettarcelo" ma NON possiamo pretenderlo!
è brutto ma è così..
poi certo bisogna vedere fino a che punto son ovalizzati.. se fanno solo vibrare il volante (come penso) o se compromettono l'affidabilità del sistema (cosa che dubito)
ascolta me e cambia tutto subito una volta per tutte.. cambiare con gli stessi identici dischi non risolve il problema, la prima volta che freni per una emergenza sei punto e a capo..
vedi condizioni di garanzia accettate con la firma del contratto

in casi come questo possiamo giustamente "richiederlo" ed anche "aspettarcelo" ma NON possiamo pretenderlo!

è brutto ma è così..
poi certo bisogna vedere fino a che punto son ovalizzati.. se fanno solo vibrare il volante (come penso) o se compromettono l'affidabilità del sistema (cosa che dubito)

ascolta me e cambia tutto subito una volta per tutte.. cambiare con gli stessi identici dischi non risolve il problema, la prima volta che freni per una emergenza sei punto e a capo..

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
mi spiace retz ma hai torto marcio

*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
spero per voi che sia vero 
ma dubito che vi cambieranno a vita i dischi, ogni volta che andate a dirgli che vibra leggermente il volante, presi da qualche loro personale sentimento di bontà
fateci sapere dunque come va a finire..

ma dubito che vi cambieranno a vita i dischi, ogni volta che andate a dirgli che vibra leggermente il volante, presi da qualche loro personale sentimento di bontà

fateci sapere dunque come va a finire..
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
non a vita, ovviamente (entro i due anni di garanzia) ma nemmeno una volta e basta....
e se non li cambiano
... e non ci fanno di certo un favore, fanno solo il loro dovere
e se non li cambiano

*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
- Francesco308
Esiste qualche prova seria, sul Web, in cui vengono recensiti i componenti della Tarox o simili? Nella fattispecie dischi, pinze, pastiglie.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.
-
- Peugeottista appassionato
Concordo in pieno, anzi secondo me la garanzia sul pezzo sostituito dovrebbe essere sempre di 2 anni dal momento della sostituzione.Alex407 ha scritto:Per prima cosa: è luogo comune pensare che la garanzia sia qualcosa ad esaurimento ovvero che una volta effettuata la sostituzione di un pezzo tu abbia usufruito di un tuo diritto e buonanotte, niente di più sbagliato perchè il pezzo nuovo riceve la garanzia residua di quello sostituito, anche se dovrà essere sostituito un milione di volte.
Non credo sia il caso di Peugeot, ne ho potuto constatare appieno la "serietà"Alex407 ha scritto:Ho letto su riviste del settore alcuni episodi dove case automobilistiche in casi particolari in cui sono state effettuate diverse sostituzioni in garanzia di pezzi molto costosi (es. iniettori nei periodi che uscivano fallati) hanno pure concesso estensioni di garanzia all'avvicinarsi della scadenza di legge!

Sono come tanti "soldatini" indottrinati dalla casa madre a cascare dalle nuvole per qualsiasi cosa...Alex407 ha scritto:Tu fallo presente, male che vada se non te li vogliono cambiare di nuovo rivolgiti ad un altra officina autorizzata, naturalmente in questo caso non fare presente la storia precedente...
E come al solito, in maniera molto "seria", non glieli cambieranno.Alex407 ha scritto:Per ultimo ti dirò che i dischi "di burro" non sono nuovi in Peugeot, per questo molti dopo un pò vanno su altre marche, quindi potrebbero avere avuto in officina una partita di dischi cedevoli.
Io ho lo stesso problema (oltre a tanti tanti tanti altri), ancora prima dei 10.000 km erano già ben assottigliati e consumati in maniera anomala, e mi è stato risposto che il consumo era normale...

308 HDI 1.6 110CV FAP 5P. Féline Grigio Thorium Pack Urban2
Vibrazioni al volante e sul pedale freno in frenata, soprattutto dai 100 km/h in su: sostituiti dischi ieri. Ora va bene. Ah manca un dettaglio: auto acquistata nel dicembre scorso e con 2.900 km all'attivo
Vi sembra possibile? Premetto che le mie frenate sono normalissime, mai andato in pista.....Speriamo che i dischi cambiati facciano parte di una partita sfortunata.
Ciao

Vi sembra possibile? Premetto che le mie frenate sono normalissime, mai andato in pista.....Speriamo che i dischi cambiati facciano parte di una partita sfortunata.
Ciao
- Regor
Io quando li ho cambiati la prima volta, avevo piu' o meno i tuoi km. E dopo alri 3 o 4000km si sono ovalizzati di nuovo.
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)
- mrchat9
Ho anche io la stessa vibrazione in frenata ma solo ad una andatura superiore ai 100 km/h....la macchina ha quasi 3 mesi e circa 4700 km..devo dire che non freno in maniera decisa tipo pista..magari controllo la pressione e il bilanciamento delle gomme prima di ipotizzare ai dischi ovalizzati....che ne dite passo dalla concessionaria a fare un giro?...
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina
- Regor
Se ti vibra SOLO in frenata, sono i dischi. Se fossero sbilanciate le gomme, ti vibrerebbe in qualsiasi situazione.
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
- CristianV
- Peugeottista veterano
Se si ovalizza un disco e, dopo la sostituzione, tutto va bene, era QUEL disco ad avere dei problemi.. se li cambi ogni 5 settimane e continuano ad ovalizzarsi, il problema non è nei dischi, è a monte, in quelle condizioni le sostituzioni possono essere INFINITE!
Perché risulta evidente che il difetto e relativi problemi sono legati non tanto alla parte soggetta ad usura ma dall'elemento che su questo pezzo agisce. In qui casi, di solito, sono le case madri a darsi da fare per capire cos'è accaduto alla linea di fornitura (visto che i dischi li comperano e non li producono) e prendere le dovute contromisure.
Perché risulta evidente che il difetto e relativi problemi sono legati non tanto alla parte soggetta ad usura ma dall'elemento che su questo pezzo agisce. In qui casi, di solito, sono le case madri a darsi da fare per capire cos'è accaduto alla linea di fornitura (visto che i dischi li comperano e non li producono) e prendere le dovute contromisure.
Peugeot 308 1.6THP 150CV | Allestimento Feline | colore: Grigio Shark | Accessori: cerchi da 18 pollici, allarme volumetrico e perimetrale, pack Urban |
- efi
A me' sulla 307 me li hanno sostituiti 2 volte perché' ovalizzati ... in garanzia e senza costi aggiuntivi.
La seconda volta ho speso solo il cambio pastiglie (erano comunque da cambiare).
E poi ... fortunatamente non hanno piu' vibrato .. forse hanno cambiato materiale ...
Spero che non accada anche con la 308 ... per ora fischiano solo un po', ma niente vibrazioni

La seconda volta ho speso solo il cambio pastiglie (erano comunque da cambiare).
E poi ... fortunatamente non hanno piu' vibrato .. forse hanno cambiato materiale ...
Spero che non accada anche con la 308 ... per ora fischiano solo un po', ma niente vibrazioni

Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system
ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system
ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto
-
- Peugeottista appassionato
Credo di avere avuto lo stesso problema anch'io, solo che il mio è passato inosservato nell'indifferenza di TUTTI, meccanici delle officine autorizzate e casa madre (ovviamente), col risultato che ad appena 19000 km le pastiglie erano già ridotte all'osso (le ho dovute sostituire a spese mie, ovviamente) e dai dischi manca 1 mm e mezzo circa, come se di km ne avessi fatti 80000!!! E non parliamo delle vibrazioni in frenata e del rumore tipico delle pastiglie a "stretto" contatto con i dischi con il pedale del freno totalmente rilasciato e in marcia!!!igncar ha scritto:Vibrazioni al volante e sul pedale freno in frenata, soprattutto dai 100 km/h in su: sostituiti dischi ieri. Ora va bene. Ah manca un dettaglio: auto acquistata nel dicembre scorso e con 2.900 km all'attivo![]()
Ciao
Complimenti Peugeot, veramente... COMPLIMENTI!!!!
308 HDI 1.6 110CV FAP 5P. Féline Grigio Thorium Pack Urban2
Ci sono anche io ragazzi,vibrazione sia in marcia e fortissime vibrazioni del volante(che si sposta proprio di asse,non vibra solo)quando freno; cambiati i dischi ovalizzati e pastiglie dopo 4000 km ma dopo altri 300 ha ricominciato,una settimana fa in concessionaria mi han cambiato il mozzo ma stessi problemi...ieri m'è scoppiata la gomma anteriore sinistra,ho messo il ruotino e son passati TUTTI i tremori della macchina,spero che fosse solo la gomma così questi 200 euro e mi passano i problemi..vi fo sapere mercoledì quando riapre il gommista,mannaggia a lui e al ponte 
...intanto mi godo la 116i di mamma

...intanto mi godo la 116i di mamma

Peugeot 308 1.6 Hdi Tecno 2-Tronic 5 Porte Nero Perla con cerchi Rinjani e climatizzatore automatico