PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Manutenzione ufficiale??? siamo alle solite...
Moderatore: Moderatori
Re: Manutenzione ufficiale??? siamo alle solite...
A 308feline_acquarius un ringraziamento particolare perche' ha capito l'essenza della mia denuncia... qui si continua a parlare di questi c... di rivetti ma nessuno riscontra la poca professionalita' nei rapporti con i clienti e sopratutto l'attendibilita' delle riparazioni che di certo e sicuro hanno solo il ritorno economico salato.
Quando un'officina e sopratutto una casa madre sventolano riparazione garantite, prezzi chiari e poi neanche si interessano della tua vera soddisfazione forse non hanno capito che si trovano in un mercato aperto in cui certe azioni si pagano con la perdita dei clienti.
Di sicuro officine Peugeot professionali e competenti ce ne sono e di certo ho tempo per cercarne una che con la stessa correttezza con cui pago e' disposta a vendermi altrettanto e con tanta disponibilta'.
Quando un'officina e sopratutto una casa madre sventolano riparazione garantite, prezzi chiari e poi neanche si interessano della tua vera soddisfazione forse non hanno capito che si trovano in un mercato aperto in cui certe azioni si pagano con la perdita dei clienti.
Di sicuro officine Peugeot professionali e competenti ce ne sono e di certo ho tempo per cercarne una che con la stessa correttezza con cui pago e' disposta a vendermi altrettanto e con tanta disponibilta'.
Peugeot 308 Féline 1.6 HDI Fap 110cv - Grigio Alluminio - Interni C&T Starting Nero/Grigio - Pack Vision - HiFi System JBL - ordinata l' 8/7/2008. Immatricolata il 30/9/2008.
Per me hai ragione al 100%,perche' a parte i famosi rivetti, anche io ho circa 1000 km e se per caso comincia a tirare da un lato senza che sia colpa mia vedi buche ndr,mi girano un po',visto che con due assegni ho pagato l'auto e quindi pretendo dico pretendo! soddisfazione,comunque ti posso dire che io ho avuto dei problemi con la mia nuova auto e il mio concessionario mi ha risolto i problemi tranquillamente con una serieta' unica.
Spero che anche tu posa incontare gente qualificata-seria.
ciao
Spero che anche tu posa incontare gente qualificata-seria.
ciao

Peugeot 308 sw ciel 1.6 hdi 90 cv grigio shark Premium + bizona-faretti antinebbia-sensori parcheggio posteriori+Diffusore essenza
con tanta amarezza confermo che l'auto tira soprattutto in frenata e vibra, il fenomeno agisce direttamente sugli organi dello sterzo e in certi casi diventa veramente pericoloso se non si tiene fermo con forza, si rischia di uscire fuori strada...attenzione tenete sempre due mani sul volante ben salde le reazioni sono imprevedibili a volte. 

personalmente non ho niente da lamentare a riguardo, dopo circa 7000 km mi sono trovato a 110 km/h a dover frenare per evitare un cane che attraversava la strada, e solo per pura fortuna insieme ad una forte frenata e la leggera deviazione sterzando, hanno fatto in modo di evitarlo, ma soprattutto il totale mantenimento della direzione da parte della leona, quindi per quanto riguarda, vibrazioni, tirate a dx e sx per fortuna al momento non ne riscontro..
è vero cmq che nelle officine ci sono a volte molti personaggi incompetenti, ma a volte penso anche che il cliente è convinto di poter avere sempre ragione anche per delle piccolezze...ora il fatto di chiedere una riequilibratura e convergenza dopo 1000 km, secondo me non rientra in garanzia da parte della concessionaria, ne tanto meno per il liquido, ne tanto per meno per i rivetti...
però se si porta la macchina in concessionaria, si fa fare l'equilibratura e convergenza (pagandola, o gratis se la concessionaria lo permette) e dopo altri 500 km tutto ritorna come prima, allora penso che l'officina della concessionaria sia in dovere di capire il perchè la macchina perde tali parametri...magari per un problema meccanico o qualche pezzo difettoso, e allora si che entra in gioco la garanzia..
naturalmente esclusivamente parere personale..
saluti
è vero cmq che nelle officine ci sono a volte molti personaggi incompetenti, ma a volte penso anche che il cliente è convinto di poter avere sempre ragione anche per delle piccolezze...ora il fatto di chiedere una riequilibratura e convergenza dopo 1000 km, secondo me non rientra in garanzia da parte della concessionaria, ne tanto meno per il liquido, ne tanto per meno per i rivetti...
però se si porta la macchina in concessionaria, si fa fare l'equilibratura e convergenza (pagandola, o gratis se la concessionaria lo permette) e dopo altri 500 km tutto ritorna come prima, allora penso che l'officina della concessionaria sia in dovere di capire il perchè la macchina perde tali parametri...magari per un problema meccanico o qualche pezzo difettoso, e allora si che entra in gioco la garanzia..
saluti
PEUGEOT 308 TECNO 110 CV HDI FAP 80 kW 6 MARCE |Grigio Alluminio 5P|Climatizzatore Manuale|Antennino Corto|Interni Starting Mistral
Acquistata il 01/04/08 - Arrivata il 18/04/08 - Immatricolata e ritirata il 22/04/08
Km dal 22/04/08: 29.700
Ex Fiat Punto 75 ELX
Acquistata il 01/04/08 - Arrivata il 18/04/08 - Immatricolata e ritirata il 22/04/08
Ex Fiat Punto 75 ELX
d'accordo con te
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
alva...qui si tratta di tenere lo sterzo in tiro per mandare l'auto dritta capisci a che livello! le officine fanno pena, a me non me ne frega niente piu' della macchina, piu' va male, meglio è... tanto ci sono abituato a guidare "catorci" pero' ho sborsato 20100 euro non è giusto...non mi sono caduti dal cielo i soldi te lo garantisco. tanti saluti...Alvaro ha scritto:personalmente non ho niente da lamentare a riguardo, dopo circa 7000 km mi sono trovato a 110 km/h a dover frenare per evitare un cane che attraversava la strada, e solo per pura fortuna insieme ad una forte frenata e la leggera deviazione sterzando, hanno fatto in modo di evitarlo, ma soprattutto il totale mantenimento della direzione da parte della leona, quindi per quanto riguarda, vibrazioni, tirate a dx e sx per fortuna al momento non ne riscontro..
saluti

dipende dal montaggio dell'asse posteriore che è leggermente disassato, con la convergenza va un po' e poi ritorna come prima.
non pensare male perchè mi è capitato lo stesso su una toyota...

Non voglio nemmeno toccare l'argomento rivetti e componenti simili.Snoopy_70 ha scritto:A 308feline_acquarius un ringraziamento particolare perche' ha capito l'essenza della mia denuncia... qui si continua a parlare di questi c... di rivetti ma nessuno riscontra la poca professionalita' nei rapporti con i clienti e sopratutto l'attendibilita' delle riparazioni che di certo e sicuro hanno solo il ritorno economico salato.
Qui il discorso è: a 1000 km, la macchina non va diritta.
Guarda, questo pare essere un problema comune a molte Peugeot, ed è per la mia esperienza personale che son qui a scriverti.
Quindi: non tergiversare, altrimenti rischi di dover sostituire le gomme molto prima del previsto.
Pretendi un controllo della convergenza, e se ti viene rifiutato, manda una raccomandata a Peugeot.
Se hai un gommista di fiducia, fai eseguire un controllo e fatti consegnare la relativa scheda, con la quale potrai eventualmente dimostrare i parametri fuori tolleranza.
Se ritieni sia il caso, richiedi la visita di un ispettore.
Ma non mollare, la macchina DEVE andare diritta.
Ciao,
Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005
- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
Cominciamo col dire che ognuno è libero di lamentarsi dei difetti, banali o importanti, della sua leona come gli pare, a patto che lo faccia con educazione e buon senso. Questo mi sembra il caso di Snoopy quindi, per cortesia, evitiamo di dargli addosso perchè altri, nel Forum, hanno problemi più gravi.
Snoopy, a volte è sufficente recarsi presso un altro concessionario, se indichi la tua Residenza, completando il Profilo, qualcuno potrà indicarti un bravo professionista a te più vicino
Snoopy, a volte è sufficente recarsi presso un altro concessionario, se indichi la tua Residenza, completando il Profilo, qualcuno potrà indicarti un bravo professionista a te più vicino

307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
scusa pierix, ma io ho solo detto che se la macchina è uscita dalla porta del concessionario che tirava dritta e dopo 1000 km si ritorna dal concessionario per dirgli che la macchina tira storta, un attimo mettiamoci nei panni del concessionario che ti può dire vediamo se c'è da fare qualcosa, ma dato che la convergenza ed equilbratura si perde anche per delle scaffe, come fa a farti il lavoro in garanzia? cioè, se te lo fa, è solo per pura cortesia e gentilezza, e fortunatamente di officine cosi ce ne sono tantissime, ma se becchi lo scemo che ti dice che ci vogliono 40 euro, come fai a dimostrargli che è colpa della peugeot? e allora dico, la prima volta o becchi l'officina gentile o paghi e finisce li, ma se dopo si riguasta, li in quel caso nella stessa officina puoi ben dire (dato che si ricorderebbero della prima volta), guardate che la macchina ha perso di nuovo la convergenza ed equilibratura quindi il problema è meccanico, e solo li interviene la garanzia....sto esprimendo un mio parere, non so se giusto o sbagliato...pierix27 ha scritto:
Alvaro ha scritto:
personalmente non ho niente da lamentare a riguardo, dopo circa 7000 km mi sono trovato a 110 km/h a dover frenare per evitare un cane che attraversava la strada, e solo per pura fortuna insieme ad una forte frenata e la leggera deviazione sterzando, hanno fatto in modo di evitarlo, ma soprattutto il totale mantenimento della direzione da parte della leona, quindi per quanto riguarda, vibrazioni, tirate a dx e sx per fortuna al momento non ne riscontro..
saluti
alva...qui si tratta di tenere lo sterzo in tiro per mandare l'auto dritta capisci a che livello! le officine fanno pena, a me non me ne frega niente piu' della macchina, piu' va male, meglio è... tanto ci sono abituato a guidare "catorci" pero' ho sborsato 20100 euro non è giusto...non mi sono caduti dal cielo i soldi te lo garantisco. tanti saluti...
dipende dal montaggio dell'asse posteriore che è leggermente disassato, con la convergenza va un po' e poi ritorna come prima.
spero di essermi spiegato bene, senza naturalmente dare addosso a nessuna persona presente nel forum...ognuno infatti è libero di lamentarsi di quello che vuole...

PEUGEOT 308 TECNO 110 CV HDI FAP 80 kW 6 MARCE |Grigio Alluminio 5P|Climatizzatore Manuale|Antennino Corto|Interni Starting Mistral
Ex Fiat Punto 75 ELX
Ex Fiat Punto 75 ELX
sono d'accordo con alvaro
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
ciao, avaro non ci siamo capiti! la macchina è uscita dalla concessionaria che tirava e che non aveva manco i freni di dietro funzionanti, per fortuna me lo aspettavo e ho scoperto il difetto prima che mi succedesse qualcosa. in concessionaria quando sono andato si sono messi a ridere e mentre ci lavoravano, di nascosto mi sono avvicinato e sentivo i meccanici che ridevano e sgignazzavano dicendo che la mia auto è uscita storta sul posteriore mi hanno sostituito i freni dietro mi hanno consegnato l'auto ma tutto è rimasto come prima.Alvaro ha scritto:scusa pierix, ma io ho solo detto che se la macchina è uscita dalla porta del concessionario che tirava dritta e dopo 1000 km si ritorna dal concessionario per dirgli che la macchina tira storta, un attimo mettiamoci nei panni del concessionario che ti può dire vediamo se c'è da fare qualcosa, ma dato che la convergenza ed equilbratura si perde anche per delle scaffe, come fa a farti il lavoro in garanzia? cioè, se te lo fa, è solo per pura cortesia e gentilezza, e fortunatamente di officine cosi ce ne sono tantissime, ma se becchi lo scemo che ti dice che ci vogliono 40 euro, come fai a dimostrargli che è colpa della peugeot? e allora dico, la prima volta o becchi l'officina gentile o paghi e finisce li, ma se dopo si riguasta, li in quel caso nella stessa officina puoi ben dire (dato che si ricorderebbero della prima volta), guardate che la macchina ha perso di nuovo la convergenza ed equilibratura quindi il problema è meccanico, e solo li interviene la garanzia....sto esprimendo un mio parere, non so se giusto o sbagliato...pierix27 ha scritto:
Alvaro ha scritto:
saluti
alva...qui si tratta di tenere lo sterzo in tiro per mandare l'auto dritta capisci a che livello! le officine fanno pena, a me non me ne frega niente piu' della macchina, piu' va male, meglio è... tanto ci sono abituato a guidare "catorci" pero' ho sborsato 20100 euro non è giusto...non mi sono caduti dal cielo i soldi te lo garantisco. tanti saluti...
spero di essermi spiegato bene, senza naturalmente dare addosso a nessuna persona presente nel forum...ognuno infatti è libero di lamentarsi di quello che vuole...

cmq a me interessava sapere solo cosa aveva la mia macchina perchè ripeto sono abituato a guidare mezzi anche se vanno su 3 o su una ruota, con o senza freni...ecc

ovviamente ogni parere personale è più che lecito non posso dire nient' altro, posso solo dire che sono piu' contento che è finita così perchè mi sono reso conto che proprio non valgono niente.

-
- Peugeottista curioso
a snoopy io ho una officina peugeot alle tue richieste ti avrei risposto cosi credimi .per quanto riguarda i rivetti non li mettiamo gia cosi. per il liquido tergi 2minuti e veniva cambiato .per il computer ci voleva metterlo fisso in un 1.5millisecondi.dato per non far scoraggiare il cliente per aver acquistato un veicolo peugeot principalmente se e stato consegnato dalla stessa conc e inprescindalmente gratuito e aver fatto anche il lavaggio alla macchina .stop evitando una brutta figura?
grandioso! che prendano esempio le altre officine!sharkwhite_1973 ha scritto:a snoopy io ho una officina peugeot alle tue richieste ti avrei risposto cosi credimi .per quanto riguarda i rivetti non li mettiamo gia cosi. per il liquido tergi 2minuti e veniva cambiato .per il computer ci voleva metterlo fisso in un 1.5millisecondi.dato per non far scoraggiare il cliente per aver acquistato un veicolo peugeot principalmente se e stato consegnato dalla stessa conc e inprescindalmente gratuito e aver fatto anche il lavaggio alla macchina .stop evitando una brutta figura?

cmq pierix io mi riferivo al discorso e alle problematiche di snoopy...la tua mi sembra che sia una problematica diversa e forse leggermente più grave...ma non voglio fare assolutamente una scala di misura di cose gravi e meno gravi...ma considero la tua una problematica differente e forse un pò più da prendere in considerazione da parte di un'officina peugeot...
si parlava però se non ho capito male di far partire subito la garanzia su cose che secondo me non sono di immediato riscontro appunto sulla garanzia stessa...o quanto meno in prima battuta..tutto qua
si parlava però se non ho capito male di far partire subito la garanzia su cose che secondo me non sono di immediato riscontro appunto sulla garanzia stessa...o quanto meno in prima battuta..tutto qua

Ex Fiat Punto 75 ELX
Ex Fiat Punto 75 ELX
- Francesco308
- Peugeottista fast&furious
pierix27, il tuo è un discorso molto molto serio. La tua automobile è evidentemente uscita dalla catena di montaggio con gravi problemi che ne pregiudicano il normale uso. Io ti consiglio vivamente di agire di conseguenza (se non lo hai già fatto), perché nessun giudice ti darebbe mai torto. Da quello che dici, hai una macchina pericolosa per la tua incolumità.
Per il resto, concordo con quanto dice Alvaro.
Per il resto, concordo con quanto dice Alvaro.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.