PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Asse posteriore disassato?: no, risolto!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Re: Asse posteriore disassato

Messaggio da Francesco308 »

pierix27 ha scritto:ma come puo' succedere che consegnino un'auto in queste condizioni e poi dopo aver fatto presente il problema in concessionaria non sono capaci di risolverlo? :shock:
Può anche essere che non vogliano risolverlo per l'alto costo dell'oprazione. Magari devono letteralmente smontare mezza macchina o addirittura sostituirla...
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Francesco308 ha scritto:
pierix27 ha scritto:ma come puo' succedere che consegnino un'auto in queste condizioni e poi dopo aver fatto presente il problema in concessionaria non sono capaci di risolverlo? :shock:
Può anche essere che non vogliano risolverlo per l'alto costo dell'oprazione. Magari devono letteralmente smontare mezza macchina o addirittura sostituirla...
ciao francesco 308 potresti controllare la tua magari con l'aiuto di un pacchetto di sigarette, per vedere se noti qualcosa di simile?
"non vorrei che sono tutte così"
io stamattina ho controllato sull'anteriore e c'è pure differenza. :scratch:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

anche l'anteriore?????? ma mica hanno montato la carrozzeria ruostata rispetto al pianale :)
appeno posso controllo pure io
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

dumpweed ha scritto:anche l'anteriore?????? ma mica hanno montato la carrozzeria ruostata rispetto al pianale :)
appeno posso controllo pure io
si pure avanti! vedi se puoi controllare grazie. :)

Francesco308

Certo, oggi controllo con un righello. Ieri, a occhio, mi pareva tutto nella norma, ovvero la distanza è la medesima sia a destra che a sinistra.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

ciao france, a me tira pure quando vado in retromarcia per uscire dal cancello a volte devo fare piu' manovre per uscire...sembra che vada per i fatti suoi... :(

chicco37

Messaggio da chicco37 »

In aggiunta a tutte le traversie sulla driva a destra, di cui ho fornito ampi ragguagli nei miei post, ho notato una cosa nuova.
Se viaggio da solo, tutto sommato ora va dritta, ma basta il passeggero anteriore per peggiorare snsibilmente l'assetto e vedere l'auto tirare tranquillamente a destra.

Non se ne può più :mad:
Secondo me è uno dei punti deboli di queste auto :cry:

Ciao,
Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005

Francesco308

Francamente io non so proprio come faccia il concessionario a rifiutare la riparazione e tu a tenere un'automobile in quelle condizioni. Davvero, fai qualcosa perché così non puoi andare avanti. Prendi contatto con un'associazione dei consumatori, contatta un avvocato, scrivi al Papa... Basta che fai qualcosa.

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

eh proprio perchè è storta dietro il problema si accentua in retromarcia allora
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

non ce la faccio piu' mi hanno fatto esaurire! volevo evitare qualsiasi discussione e problema a costo di non avere a che fare con concessionarie officine ecc, ma la situazione è insostenibile.. :mad: gli proporro un cambio con un benzina, metterò un avvocato ecc, una cosa è certa vado gli lascio l'auto e mi rifiuto di ritirarla fino a che non mi risolvono tutti i problemi... :neutral:
guardate in che condizioni me l' hanno consegnata....oltre al sedille abraso e smanettato...come poteva essere in quelle condizioni se era una auto nuova, ho aspettato 3 mesi...temo che sia stato sostituito per fare un favore a "qualcuno" se no non si spiega, e poi perchè dopo aver tanto insistito di vedere la macchina tutta incelofanata hanno fatto finta di essersi dimenticati, non gli avevo raccomandato altro! :mad:

Immagine
freni posteriori arrugginiti e non funzionanti

Immagine
sportello: manca la vernice

... e tante altre cose... tra cui uno sfregio di cacciavite sotto la consolle centrale lato guida, chi cavolo ci è andato a smanettare con un cacciavite in un auto nuova da consegnare?! :shock: :mad:

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

madò che porcata di concessionaria. la peugeot dovrebbe fare qualcosa, come può sopportare che il marchio venga infangato così?

Alvaro
Peugeottista veterano

Messaggio da Alvaro »

hai davvero tutta la mia solidarietà e penso anche di tutto il forum....non so proprio cosa dire, è una cosa davvero assurda..20.000 euro pagati puliti puliti e in cambio un mezzo che non è per niente conforme...davvero qui la casa madre dovrebbe forse indagare e fare qualcosa per evitare che ci sianoconcessionarie cosi scorrette e anche cosi incapaci nel lavorare... :mad: :mad: :mad:

in questa macchina c'è un danno dietro l'altro, assetto sballato, vernice mancante, graffi fatti per incompetenza, sedile, freni....ma stisamo scherzando..

penso proprio che ci sia poco da dire, passa per le vie legali e vedrai che secondo me finisce che ti daranno un'auto nuova, non c'è altra soluzione..

spero davvero che in tutta questa storia ci sia il lieto fine..

ciao pierix
PEUGEOT 308 TECNO 110 CV HDI FAP 80 kW 6 MARCE |Grigio Alluminio 5P|Climatizzatore Manuale|Antennino Corto|Interni Starting Mistral
Acquistata il 01/04/08 - Arrivata il 18/04/08 - Immatricolata e ritirata il 22/04/08
Km dal 22/04/08: 29.700

Ex Fiat Punto 75 ELX

gigiobond
Peugeottista curioso

Messaggio da gigiobond »

1 a questo punto devi dichiarare il concessionario e chiamare Peugeot Italia [-X
2 la legge italiana è molto chiara ed in questo caso ti può venire facilmente in aiuto, il Codice civile prevede che nei casi in cui "il bene sia inidoneo all'uso o comunque molto difforme da quello promesso" il venditore è tenuto alla sostituzione/riparazione e nel caso non fosse possibile è prevista la risoluzione del contratto, deve ridarti i soldi sino all'ultimo centesimo :frown:
3 infine ricordati che l'eventuale riparazione deve essere effettuata entro un congruo tempo e senza alcuna spesa da parte tua

:thumbright:
308 1.6 hdi fap tecno 110 cv grigio shark + pack urban + climatizzatore bi-zona - Nata il 13 10 08

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Urka, mi sono akkorto adesso di questo topic, pier mi spiace ma la cosa è alquanto seria! devi per forza far valere i tuoi diritti, quel danno lì è di fabbrica amico mio, quale banchina e banchina, non centra niente! l'asse della macchina è fuori centro, ed è del tutto evidente (soprattutto col pachetto di sig. si nota tanto)
Ripeto, fai valere i tuoi diritti! ... intanto mi hai messo una pulce nell'orecchio e vado subito a controllare la mia!
:mad: :mad: :mad:
vi faccio sapere!

EDIT - ore 18:16 -
controllato, .... #-o ... nella mia le misure sono identiche! #-o

emmeerreci
Peugeottista appassionato

Messaggio da emmeerreci »

pierix27 ha scritto: Immagine
freni posteriori arrugginiti e non funzionanti
Per i dischi dei freni è normale che ci sia della ruggine, sono di ferro vivo... La ruggine la elimini con un paio di frenate decise.
Fai una prova, fai un paio di frenate decise, parcheggia l'auto e tira un bicchiere d'acqua sui dischi. Aspetta qualche ora e vedrai magicamente comparire la ruggine. E' normale, lo fanno tutte le auto.

Marco
Ex 307 Restyling 1.4 90cv X-Line Blu Montebello, cerchi in lega 15", RD4 con display monocromatico A e comandi al volante, climatizzatore bi-zona, bulloni antifurto cod. 9607.L0, garanzia opzionale 2 + 2 80000Km, dal 30 Aprile 07 TomTom One Italia + autovelox + voci aggiuntive (Toscanaccio e Rally) imm. 24/11/05

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”