PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore posteriore a bassa velocità
Moderatore: Moderatori
Re: Rumore posteriore a bassa velocità
Problema risolto.
. Era il supporto elastico del motore. Un pò di grasso spray e via. Ora tutto ok!!

308 PREMIUM 1.6 HDI 90CV 5p grigio hurricane
- Kirschen831
- Peugeottista novello
ciao vi_mar, mi fa piacere che tu abbia risolto il problema, ma mi dai una mano a capirci meglio dato che in concessionaria dicono che non è il supporto elastico del motore. Tu hai il grasso spray l'hai messo nel supporto elastico del motore, cioè nel fatico pezzo chiamato DV6? Ma l'intervento lo hai fatto fare in concessionaria oppure lo hai fatto tu? Se lo hai fatto tu, che grasso spray hai utilizzato? PS ma tu avevi rumore quando passavi sui binari o su barre di ferro tipo quelle dei cancelli automatici?
Fammi sapere..mi saresti di grande aiuto.....grazie

By Jean-Un pò deluso da: Peugeot 308 Feline-Grigio Shark-1.6 hdi 110cv in Pronta Consegna
si!! penso che abbiamo lo stesso rumore. io ho fatto tutto da solo perchè dopo aver girato due conc. nessuna delle due mi ha risolto il problema, mi hanno detto che erano dei rumorini normali....Kirschen831 ha scritto:ciao vi_mar, mi fa piacere che tu abbia risolto il problema, ma mi dai una mano a capirci meglio dato che in concessionaria dicono che non è il supporto elastico del motore. Tu hai il grasso spray l'hai messo nel supporto elastico del motore, cioè nel fatico pezzo chiamato DV6? Ma l'intervento lo hai fatto fare in concessionaria oppure lo hai fatto tu? Se lo hai fatto tu, che grasso spray hai utilizzato? PS ma tu avevi rumore quando passavi sui binari o su barre di ferro tipo quelle dei cancelli automatici?

- Kirschen831
- Peugeottista novello
Buongiorno vi_marr, ti ringrazio tanto per il tuo prezioso suggerimento, proverò al piu presto a fare come tu dici, anche perchè anche io dopo il giro delle concessionarie ero spinto ad agire da solo oppure da un meccanico non autorizzato peugeot. Spero di darti piacevoli notizie....a presto e grazie ancora. 

By Jean-Un pò deluso da: Peugeot 308 Feline-Grigio Shark-1.6 hdi 110cv in Pronta Consegna
- Kirschen831
- Peugeottista novello
Ciao vi_marr...ho fatto un giro di negozi di ricambi auto, e mi hanno proposto due tipologie di grasso spray, uno a schiuma e l'altro liquido, tu quale hai usato? Grazie.... 

liquido perchè deve entrare nella guarnizione!Kirschen831 ha scritto:Ciao vi_marr...ho fatto un giro di negozi di ricambi auto, e mi hanno proposto due tipologie di grasso spray, uno a schiuma e l'altro liquido, tu quale hai usato? Grazie....

- Kirschen831
- Peugeottista novello
Ciao vi_marr, volevo tanto ringraziarti per i tuoi saggi consigli, ho messo il grasso liquido nella guarnizione del DV6 ed ora il rumore è scomparso, per fortuna!!!....ora mi rimane da risolvere sola la questione spiffiri lato sx e finestrino sx anteriori, dove quando ce vento sembra che entri l'aria direttamente in macchina. Tu hai la stessa percezione? 

ciao a tutti, anche a me fà un rumore a bassa velocità..e credo di aver trovato il problema, nel mio caso sono le porte che non chiudono perfettamente in battuta lasciando uno spazio, poggiando la mano vicino la maniglia e spingendo verso l'interno noto che va a sbattere e riproducendo lo stesso rumore che sento all'interno...
.
Ho provato a registrare la chiusura ma non riesco,qualcuno sa come si fà?
grazie delle risp che mi darete e spero che la mia scoperta aiuti anche voi....

Ho provato a registrare la chiusura ma non riesco,qualcuno sa come si fà?
grazie delle risp che mi darete e spero che la mia scoperta aiuti anche voi....
PEUGEOT 308 FèLINE
**1.6 HDI FAP**5 PORTE**CIèL**KIT XENON 6000K**NERO PERLA**5 MARCE**ANTENNA CORTA**
immatricolata maggio 2008
[28/12/2008]***10.000 KM**
**1.6 HDI FAP**5 PORTE**CIèL**KIT XENON 6000K**NERO PERLA**5 MARCE**ANTENNA CORTA**
immatricolata maggio 2008
[28/12/2008]***10.000 KM**
Quando c'è vento sento anch'io rumore di spifferi d'aria. Penso sia normale. Se da te entra proprio il vento passa in conce che ti regolano lo sportello. 

anche sulla mia la portiera posteriore destra fa il medesimo rumore, oltre al portellone ed alla marmitta... insomma, soffrono un pò tutte degli stessi difetti, non so se la cosa mi consola...
Peugeot 308 1.6 BlueHDI EAT6 Allure
come rumorino io ne avrei uno che a volte si sente e a volte no...
in pratica la parte del cruscotto, diciamo più vicina al parabrezza...non la parte morbida, ma quella in plastica rigida, fa un pò di scricchiolio nella zona centrale, verificato anche semplicemente premendo con la mano in centro, si sente quel "tic-tac" della plastica che molleggia leggerissimamente....qualcuno di voi ha sentito qualcosa?
penso che però non ci si possa porre rimedio, anche perchè mi sono fatto l'idea che sembra arrivare questo rumorino quando fuori c'è molto freddo...quando le temperature sono più miti, nessun movimento...mah...
in pratica la parte del cruscotto, diciamo più vicina al parabrezza...non la parte morbida, ma quella in plastica rigida, fa un pò di scricchiolio nella zona centrale, verificato anche semplicemente premendo con la mano in centro, si sente quel "tic-tac" della plastica che molleggia leggerissimamente....qualcuno di voi ha sentito qualcosa?
penso che però non ci si possa porre rimedio, anche perchè mi sono fatto l'idea che sembra arrivare questo rumorino quando fuori c'è molto freddo...quando le temperature sono più miti, nessun movimento...mah...
PEUGEOT 308 TECNO 110 CV HDI FAP 80 kW 6 MARCE |Grigio Alluminio 5P|Climatizzatore Manuale|Antennino Corto|Interni Starting Mistral
Acquistata il 01/04/08 - Arrivata il 18/04/08 - Immatricolata e ritirata il 22/04/08
Km dal 22/04/08: 29.700
Ex Fiat Punto 75 ELX
Acquistata il 01/04/08 - Arrivata il 18/04/08 - Immatricolata e ritirata il 22/04/08
Km dal 22/04/08: 29.700
Ex Fiat Punto 75 ELX
-
- Peugeottista appassionato
sentirvi dire che avete lo stesso problemino, un po' mi consola
Peugeot 207 1.4 Hdi Energie Sport - Nero Ossidiana
- Francesco308
- Peugeottista fast&furious
Chissà se con quegli spray al silicone si può ottenere qualcosa?
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.
-
- Peugeottista veterano
Dopo almeno un paio di soste "ai box" (leggasi officina P.) il rumore all'anteriore permane.vi_marr ha scritto:liquido perchè deve entrare nella guarnizione!Kirschen831 ha scritto:Ciao vi_marr...ho fatto un giro di negozi di ricambi auto, e mi hanno proposto due tipologie di grasso spray, uno a schiuma e l'altro liquido, tu quale hai usato? Grazie....
A questo punto ho capito che mai come in questo caso valga il famoso detto "chi fa da sè fa per tre".
Ho però un problema : dopo aver individuato il famigerato pezzo DV6 non ho ancora capito dove bisogna spruzzare l'olio.
Qualche volenteroso potrebbe mica postare una foto in merito ?
Grazie
David
gimkana_romana ha scritto:Dopo almeno un paio di soste "ai box" (leggasi officina P.) il rumore all'anteriore permane.vi_marr ha scritto:liquido perchè deve entrare nella guarnizione!Kirschen831 ha scritto:Ciao vi_marr...ho fatto un giro di negozi di ricambi auto, e mi hanno proposto due tipologie di grasso spray, uno a schiuma e l'altro liquido, tu quale hai usato? Grazie....
A questo punto ho capito che mai come in questo caso valga il famoso detto "chi fa da sè fa per tre".
Ho però un problema : dopo aver individuato il famigerato pezzo DV6 non ho ancora capito dove bisogna spruzzare l'olio.
Qualche volenteroso potrebbe mica postare una foto in merito ?
Grazie
David
da sinistra verso destra fra supporto e guarnizione, un bel pò così entra. io l'ho fatto solo una volta e non ho avuto più problemi.
ciao ciao