PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ruggine
Moderatore: Moderatori
- Nessuno
- Peugeottista fast&furious
Re: Ruggine

EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional
- Antonio Avallone
- Peugeottista veterano
Ho controllato stamane sulla mia, e quei braccetti sono un pò sporchini,comunque non mi sembrano arrugginiti
.
Tieni presente che io ho fatto un bel pò di tempo fa il lavaggio sotto con il grafitaggio,quindi può essere che ora si sono ovviamente risporcati ma non arrugginiti proprio grazie al grafitaggio
, che ho intenzione di ripetere più avanti.Prima del lavaggio comunque non saprei dirti se avavano ruggine.
Se vuoi un idea di come si presenta il di sotto della leonessa dopo una lavata e il grafitaggio puoi vedere qualcosa qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 22#p191522" onclick="window.open(this.href);return false;

Tieni presente che io ho fatto un bel pò di tempo fa il lavaggio sotto con il grafitaggio,quindi può essere che ora si sono ovviamente risporcati ma non arrugginiti proprio grazie al grafitaggio

Se vuoi un idea di come si presenta il di sotto della leonessa dopo una lavata e il grafitaggio puoi vedere qualcosa qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 22#p191522" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultima modifica di Antonio Avallone il 15/03/2009, 23:26, modificato 1 volta in totale.
307 SW D Sign 1.6 benzina 110 cv 16V grigio alluminio,pack confort,GT autoalarm (imm.giugno 2007) Tessera n° 188 ECCO LA SW---Contatto skype: antonioavallone68
va bene, ci teniamo informati come sempre!Nessuno ha scritto:cominciano a essere un pò troppe le cose che non mi convincono su questa auto,comunque proverò a passare in assistenza per vedere cosa dicono,una volta avevo una bomboletta di graffite spray che serviva proprio allo scopo chissà se la fanno ancora!!

se passi dall'officina facci sapere, anche se dubito che ti dicono che si tratta di un difetto.

io convivo con questo inconveniente ormai da appena 2 settimane dopo aver ritirato la leona in concessionaria, dopo 3 mesi di attesa, che palle!!

esistono leghe di acciaio legate con piccole percentuali di rame che sono "autopassivanti", tendono a fare un sottile strato di ruggine che non si scrosts come nel ferro puro, al contrario rimane attaccato e impedisce l'avanzare della corrosione, un po' come succede quando al ferro si unisce il nichel e il cromo(inox), o quando si anodizza l'alluminio...Antonio Avallone ha scritto:Che la ruggine faccia da protezione per non far passare altra ruggine più in profondità e che rimanga sempre e solo uno strato superficiale a me dà qualche dubbio,perche la ruggine è sempre l'inizio di un deterioramento del metallo e col tempo si allarga sempre anche in profondità,perche i primi strati tendono a venir via e si riforma più sotto.Ora può essere che quei tubi siano abbastanza resistenti,grazie al loro spessore, e quindi non diano problemi col tempo.Comunque domani controllerò se io ce l'ho.
a questo punto vorremmo avere la conferma che sia stato utilizzato proprio questo materiale, ma son sicuro che nessuno nelle conce ne sarà alla conoscenza...
Luca
308 1.6cc 110hp FAP in allestimento Tecno, con clima bi-zona, sistema audio-telefono-navigatore RT4, cerchi da 17" con Pirelli P-Zero Nero 225/45/17 colore grigio alluminio.
visti gli effetti rapidi dell'ossidazione credo sia stato usato un materiale che facilmente reagisce all'ossigeno dell'aria formando lo strato protettivo di cui parlavi.Luca78 ha scritto:esistono leghe di acciaio legate con piccole percentuali di rame che sono "autopassivanti", tendono a fare un sottile strato di ruggine che non si scrosts come nel ferro puro, al contrario rimane attaccato e impedisce l'avanzare della corrosione, un po' come succede quando al ferro si unisce il nichel e il cromo(inox), o quando si anodizza l'alluminio...Antonio Avallone ha scritto:Che la ruggine faccia da protezione per non far passare altra ruggine più in profondità e che rimanga sempre e solo uno strato superficiale a me dà qualche dubbio,perche la ruggine è sempre l'inizio di un deterioramento del metallo e col tempo si allarga sempre anche in profondità,perche i primi strati tendono a venir via e si riforma più sotto.Ora può essere che quei tubi siano abbastanza resistenti,grazie al loro spessore, e quindi non diano problemi col tempo.Comunque domani controllerò se io ce l'ho.
a questo punto vorremmo avere la conferma che sia stato utilizzato proprio questo materiale, ma son sicuro che nessuno nelle conce ne sarà alla conoscenza...
Luca
potrebbe essere semplice ferro visto che ha una grande affinità per l'ossigeno!

sulla mia , per fortuna, nessun segno di ruggine,comunque se dicono che e' normale avere la ruggine li' vorra' dire
che la porto in concessionaria per farci mettere un po' di ruggine.
ovviamente se alcune presentano ruggine ed altre no a me non pare che la cosa sia normale , vi torna anche a voi
come ragionamento ?
ovviamente se alcune presentano ruggine ed altre no a me non pare che la cosa sia normale , vi torna anche a voi
come ragionamento ?
308 1.6 VTI Tecno clima automatico, pack urban, grigio shark
delfinik ha scritto:sulla mia , per fortuna, nessun segno di ruggine,comunque se dicono che e' normale avere la ruggine li' vorra' dire
come ragionamento ?
mah io la penso come te

Peugeot 308 Féline 1.6thp16v,Bianco Banchisa,5p,cerchi 18",Vetri Fumé,Interni Pelle Integrale Claudia Grége/Mistral,antennino corto,battitacco peugeot carbon look
per vederla-->(http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... hp?t=25283" onclick="window.open(this.href);return false;)
Gabriele
per vederla-->(http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... hp?t=25283" onclick="window.open(this.href);return false;)
Gabriele
I miei ne hanno un poco ma pure gli involucri degli ammo posteriori hanno qualche puntino ma se mai li spennello con un pò di ferox e via
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!
- Nessuno
Passato in conce dice che è normale non crea nessun problema
siamo andati a vedere una 308 appena arrivata con la bisarca e li e non solo li era arruginita 

EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional
evidentemente si arrugginiscono già in deposito.Nessuno ha scritto:Passato in conce dice che è normale non crea nessun problemasiamo andati a vedere una 308 appena arrivata con la bisarca e li e non solo li era arruginita

-
ma non è che sta ruggine gliela mettono direttamente in catena di montaggio perché è ultra protettiva? 

308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008
, ritirata il 10.01.2008

- Nessuno
Speriamo che non facciano anche la carrozzeria così "color ruggine matallizzato"sharky ha scritto:ma non è che sta ruggine gliela mettono direttamente in catena di montaggio perché è ultra protettiva?

- Antonio Avallone
- Peugeottista veterano
Falle fare un bel lavaggio sotto con lubrificazione e grafitaggio e non ci sarà più ruggine
.

307 SW D Sign 1.6 benzina 110 cv 16V grigio alluminio,pack confort,GT autoalarm (imm.giugno 2007) Tessera n° 188 ECCO LA SW---Contatto skype: antonioavallone68
- Nessuno
Ma a me hanno sempre detto che il grafitaggio è sconsigliato e che non si fa piùAntonio Avallone ha scritto:Falle fare un bel lavaggio sotto con lubrificazione e grafitaggio e non ci sarà più ruggine.

- RadamanZ308
- Peugeottista veterano
Non ho ancora verificato e lo farò presto, ma avete considerato che potrebbe essere che non tutti i braccetti siano fatti della stessa lega?
Vi è infatti la possibilità che i fornitori siano diversi e che Peugeot richieda loro la fornitura di materiali con determinate caratteristiche di resistenza ed elasticità a prescindere dal materiale di cui sono fatte, nel senso che sempre acciaio/alluminio o cos'altro è ma magari la ditta X ci mette più "rame" e la ditta K più "cromo" (sto sparando materiali a casaccio non ci capisco un tubo di sta roba), nel mio ambiente, l'informatica, quando facciamo ordini di "massa" l'importante è il rapporto prezzo/prestazione della macchina a fine assembalggio per cui se alcune montano un inegrato Nvidia e altre Intel nonè importante se le prestazioni finali saranno paritetiche...l'importante è il costo/disponibilità presso il fornitore al momento dell'ordine...
da qui la possibilità che alcuni braccetti del fornitore X si ossidino, mentre quelli di K no...solo supposizioni eh...aloha
Vi è infatti la possibilità che i fornitori siano diversi e che Peugeot richieda loro la fornitura di materiali con determinate caratteristiche di resistenza ed elasticità a prescindere dal materiale di cui sono fatte, nel senso che sempre acciaio/alluminio o cos'altro è ma magari la ditta X ci mette più "rame" e la ditta K più "cromo" (sto sparando materiali a casaccio non ci capisco un tubo di sta roba), nel mio ambiente, l'informatica, quando facciamo ordini di "massa" l'importante è il rapporto prezzo/prestazione della macchina a fine assembalggio per cui se alcune montano un inegrato Nvidia e altre Intel nonè importante se le prestazioni finali saranno paritetiche...l'importante è il costo/disponibilità presso il fornitore al momento dell'ordine...
da qui la possibilità che alcuni braccetti del fornitore X si ossidino, mentre quelli di K no...solo supposizioni eh...aloha
Peugeot 308 SW 2017 Business - Blu Magnetic - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori
EX Peugoet 3008 Active 112CV - Shark Grey - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori + LED diurne - posizione - fendinebbia - abitacolo - spot anti pozzanghera - luci targa - spot bagagliaio
EX Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno + cerchi da 17" + clima automatico bi-zona --- grigio Cendrè
Navigatore Satellitare Samsung Galaxy S3 with TomTom ITALIA V1.2
In famiglia: Ex-Peugeot 207 XS 1.4 HDI - equipaggiamento di serie - dal 2009 - ora 500X 1.4 Turbo 140CV Full Optionals
EX Peugoet 3008 Active 112CV - Shark Grey - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori + LED diurne - posizione - fendinebbia - abitacolo - spot anti pozzanghera - luci targa - spot bagagliaio
EX Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno + cerchi da 17" + clima automatico bi-zona --- grigio Cendrè
Navigatore Satellitare Samsung Galaxy S3 with TomTom ITALIA V1.2
In famiglia: Ex-Peugeot 207 XS 1.4 HDI - equipaggiamento di serie - dal 2009 - ora 500X 1.4 Turbo 140CV Full Optionals