PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Chiarimento sull'ASR

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

MAVERICK
Peugeottista curioso

Re: Chiarimento sull'ASR

Messaggio da MAVERICK »

In merito all'ESP vorrei condividere la mia esperieza personale:
Ieri in occasione di un'abbondante grandinata, ho percorso un tratto di circa 6KM con la spia dell'ESP quasi sempre accesa. Infatti il fondo stradale era reso quasi impraticabile dall'enorme quantità di grandine presente. La 308 non ha mai esitato in nessuna occasione sia in curva che in frenata che in accelerazione. Non era proprio come andare sui binari, ma sicuramente l'effetto di stabilità evidente. Inoltre rientrando in garage e percorrendo la rampa (ripida) in retromarcia, è intervenuto comunque ESP impedendo il bloccaggio delle ruote. Ho provato anche a risalire la rampa, e con discreta facilità la 308 è risalita.
Che dire, non avevo mai messo "alla frusta" il sistema ESP della 308, ora sono consapevole di cosa possa fare...

Ciao a tutti.
308 HDI 1.6 110HP, NERO PERLA, TECNO, BIZONA, CERCHI 17'', ANTIFURTO. IMMATRICOLATA 27/05/2008.

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Re: Chiarimento sull'ASR

Messaggio da pierix27 »

da me non è mai intervenuto fino ad ora. :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”