PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

liquido di raffreddamento e olio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Re: liquido di raffreddamento e olio

Messaggio da lupus.c »

60.000 km con lo stesso olio :shock: :shock:
Anche a me sembra una bip bip!!!!Ammenochè questa macchna consumi olio a quantità e quindi non necessiti della sostituzione ma solo del rabbocco :lol: :lol:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

lupus.c ha scritto:60.000 km con lo stesso olio :shock: :shock:
Anche a me sembra una bip bip!!!!Ammenochè questa macchna consumi olio a quantità e quindi non necessiti della sostituzione ma solo del rabbocco :lol: :lol:
mah! :roll:
era un 320d alzato sul ponte! a me sembrava un catorcio. :-w)
poi mi ha detto, ehh! ma questa è la 308 è uscita da poco, no noo! devi usare olio orginale peugeot pure che vado contro i miei interessi pero' è nuova a 9000km non si deve cambiare poi è in garazia, io non mi assumo la responsabilità, se vuoi pero' ce lo metto. :pale: :drunken:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Francesco308 »

Oggi ho provato a leggere le etichette dei contenitori dei diversi liquidi per radiatori della Arexons cercando di capire le differenze. Arexons ne ha in catalogo non uno, non due, non tre, ma quattro (http://www.arexons.com/arexons/cms/auto ... ncentrato/)! Quale di questi va usato per la 308? Accedendo alla pagina relativa ad ognuno di questi prodotti, si può scaricare un PDF con le specifiche... Leggendole tutte, sono al punto di partenza...
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

mrchat9

Messaggio da mrchat9 »

Ciao Francesco...allora la mia ha poco più di 5000 km..certo è una versione Hdi e non benzina...il colore del liquido è blu...Consiglierei di utilizzare un buon liquido di marca evitando i prodotti discount del supermercato.
Sulla mia vecchia 206 avevo messo il liquido della Agip quando ho cambiato la pompa dell'acqua (anche lui di colore blu) e mi sono trovato bene...insomma..se devi fare un rabbocco qualsiasi liquido va bene...(puoi anche mettere un pochino di acqua distillata )ma come detto dagli altri amici guarda il colore che non sia rosso! :)
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

Francesco308

Ho trovato anche dei Paraflu (http://www.flitalia.it/it/fl/component/ ... temid,291/), ma anche qui non saprei che pesci pigliare. Quali sono le marche migliori?
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

mrchat9

Messaggio da mrchat9 »

I paraflu della linea FIAT SELENIA sono ottimi!...anche il rpimo FL11 è un buon prodotto!..puoi trovare dei prodotti ottimi anche alla SHELL ed alla ESSO...infatti sono i due più grandi "distributori" di carburante e olio.
Se poi nella tua zona è presente un negozio di autoricambi abbasranza grande scegli sempre prodotti marchaiti...da evitare com ti ripeto i prodotti del supermercato.
Per l'olio mi sono sempre trovato bene con il TOTAL sintetico (parlo del mio vecchio benzina nella firma :) )
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

Francesco308

Il fatto è che sulle confezioni dei liquidi Paraflu e altri c'è scritto di non miscelarli con altri (e io di sicuro non so cosa ci sia nella mia 308) e invece in quelli della Arexons è scritto che si possono tranquillamente miscelare.

Mi tocca andare dal concessionario a farmi spennare?

Francesco308

Ah, un'altra cosa, il famoso colore rosso, almeno in casa Arexons, sembrerebbe quello più adatto, visto che è indicato per auto con radiatori in alluminio o comunque di ultima generazione (e mi auguro che quello della 308 sia di ultima generazione...).

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

il colore del mio è invece verde....ma dite che il colore centri ulacosa con il tipo e che quelli dello stesso colore sono tutti uguali?
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Di norma,il colore del liquido stà anche ad indicare per quale tipo di radiatore deve essere usato ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

CristianV
Peugeottista veterano

Messaggio da CristianV »

lupus.c ha scritto:Di norma,il colore del liquido stà anche ad indicare per quale tipo di radiatore deve essere usato ;-)
esatto, il colore (ottenuto mediante colorante, sia chiaro) è fatto proprio per dare al liquido una minima funzione "idiot proof": mentre verso il liquido, visto che devo guardare dove verso, vedo il colore, il cervello del versatore (non credo si possa dire del versante.. no??) anche se munito di soli 3 neuroni è abbastanza sviluppato da associare colore con tipo di lavoro da fare (leggi manutenzione di data auto) e procedere, abbastanza tranquillamente, senza fare danni.. questo almeno a livello teorico.. poi a me viene sempre in mente il secondo postulato della legge di Murphy..
Peugeot 308 1.6THP 150CV | Allestimento Feline | colore: Grigio Shark | Accessori: cerchi da 18 pollici, allarme volumetrico e perimetrale, pack Urban |

Francesco308

Questo è sicuramente vero, ma quando si legge che un certo liquido può essere mescolato con altri anche di colore diverso, le cose cambiano.

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Beh lì,dovresti andare a leggere bene innanzitutto che tipo di liquido viene utilizzato della tua vetture per poi,prenderne un'altro con le medesime o migliori caratteristiche :thumbleft:
Cosa molto IMPORTANTE è non mischiare i liquidi progettati per diversi tipi di materiale del radiatore!!!!
Potrebbero causarne otturazione dei condotti oppure una precoce usura con conseguente perdita dai condotti interni #-o
-(ECCOLA)-

Francesco308

Il fatto è che sul libretto "uso e manutenzione" non c'è scritto niente di niente che riguardi il tipo di liquido apposito. Ovviamente non c'è scritto niente nemmeno sul materiale costitutivo del radiatore. Reperire le informazioni sul Web, poi, ha sempre quella percentuale di rischio che, con un'auto nuova, non mi va di correre... :?

CESARE71
Peugeottista appassionato

Messaggio da CESARE71 »

dumpweed ha scritto:il colore del mio è invece verde....ma dite che il colore centri ulacosa con il tipo e che quelli dello stesso colore sono tutti uguali?
Ho controllato sulla mia auto il colore del liquido radiatore è verde (molto chiaro). Comunque sia ancora non ho capito come effettuare il rabbocco (antigelo di colore verde ma esiste?)
308 FELINE 1.6 HDI 110CV 6 MARCE FAP 5 PORTE GRIGIO THORIUM INTERNI KAWANA CRIOLLO CON: ALLARME VOLUMETRICO/PERIMETRALE, BLOCK SHAFT, PACK VISION, ANTENNINO 807, TERZA CHIAVE NON CODIFICATA.

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”