Ragazzi, che tristezza!
Vedo che tutti i difetti che io riscontro sulla mia 307 sono stati ereditati bellamente dalla 308:
- frizione che saltella
- dischi freno che si deformano
- avantreno che vibra
- ... e chi più ne ha più ne metta...
Il problema della frizione l'ho fatto presente al conce dopo solo 15k km. Risposta: tutto normale.
Non ho parole...
Chicco
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
sostituzione probabile frizione
Moderatore: Moderatori
Re: sostituzione probabile frizione
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005
non sapevo di questo problema della frizione, speriamo sia solo limitato a qualche macchina e non sia un difetto generalizzato.
Io per ora dopo 22.000 km non ho riscontrato nessun problema alla frizione, salvo che mi sembra un po' troppo dura e nei frequenti cambi diventa quasi faticoso continuare a schiacciare il pedale.........la mia fiesta del '96 aveva una frizione molto leggera ed io dopo 15 anni devo comprare una macchina che ha una frizione che nemmeno i trattori hanno?????
Io per ora dopo 22.000 km non ho riscontrato nessun problema alla frizione, salvo che mi sembra un po' troppo dura e nei frequenti cambi diventa quasi faticoso continuare a schiacciare il pedale.........la mia fiesta del '96 aveva una frizione molto leggera ed io dopo 15 anni devo comprare una macchina che ha una frizione che nemmeno i trattori hanno?????
308 Tecno 5 porte diesel HDI 1.6 110 cv cerchi 16 clima bizona colore alluminio.
Ordinata il 11 febbario 2008 arrivata in concessionaria il 7 Marzo ritirata il 14 Marzo.
km percorsi attuali: 105.000 km
Ordinata il 11 febbario 2008 arrivata in concessionaria il 7 Marzo ritirata il 14 Marzo.
km percorsi attuali: 105.000 km
ciao, chicco! io avevo un honda civic e pure una toytota corolla auto solide, affidabili e maneggevoli.chicco37 ha scritto:Ragazzi, che tristezza!
Il problema della frizione l'ho fatto presente al conce dopo solo 15k km. Risposta: tutto normale.
Non ho parole...
Chicco
quando ho ritirato la macchina nuova sai che ho fatto!?
sono uscito dal garage delle consegne e sono andato direttamente in officina a segnalare che a mio parere la frizione non è proprio il massimo, considerando che non ha un buona modulabilità, strappa un po' e rumorosa, pesante e a volte sembra proprio impuntarsi con le marce che hanno difficoltà ad entrare.
mi hanno detto che è tutto normale e si tratta di una caratteristica distintiva della casa, anche quel rumore tu tu tu tu tu tu quando stacchi la frizione.

che dire una volta che ci si abitua va bene poi dopo il rodaggio sembra sciogliersi un pochino!

- Francesco308
- Peugeottista fast&furious
Effettivamente la frizione della mia 308 qualche volta traballa, penso che si tratti dello stesso tu tu tu tu tu di pierix27. A dire il vero, lo ha fatto per un periodo dopo circa 4000 Km, ora sembra svanito (spero definitivamente). Lo stesso rumore lo faceva la mia vecchia Polo, ma quella la avevo ereditata da mio fratello dopo 100,000 Km...
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.
non credo che si tratta dello stesso rumore!Francesco308 ha scritto:Effettivamente la frizione della mia 308 qualche volta traballa, penso che si tratti dello stesso tu tu tu tu tu di pierix27. A dire il vero, lo ha fatto per un periodo dopo circa 4000 Km, ora sembra svanito (spero definitivamente). Lo stesso rumore lo faceva la mia vecchia Polo, ma quella la avevo ereditata da mio fratello dopo 100,000 Km...

a me in officina appena ritirata la macchina nuova mi hanno spiegato che si tratta del volano bimassa e che è normale poi mi per tranquillizzarmi mi hanno detto non ti preoccupare tanto questa piu' in là la dobbiamo smontare un po' tutta e vediamo di cambiarci un po' tutto il necessario, con tanto di sorriso sul volto.

in pratica quando premi si sente un fischio tipo soffio così: ssfiuuu accompagnato da un tu tu tu tu finale, poi quando rilascio il pedale della frizione si sente: un rumore sordo tipo ferroso un gong, tipo botta Bootum forte seguito da tanti altri piccoli to to to.