PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

A quanti Km siete con il vostro HDi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Nicola76
Peugeottista veterano

Re: A quanti Km siete con il vostro HDi

Messaggio da Nicola76 »

da marzo 2008 ho percorso 22.000 km manntenendo una media di 1000 km a pieno ossia 18.5 km/l.
308 Tecno 5 porte diesel HDI 1.6 110 cv cerchi 16 clima bizona colore alluminio.
Ordinata il 11 febbario 2008 arrivata in concessionaria il 7 Marzo ritirata il 14 Marzo.
km percorsi attuali: 105.000 km

Emmecinque
Peugeottista curioso

Messaggio da Emmecinque »

Ciao Radaman,
hai mai avuto problemi si rumorosità coi pneumatici 17'? Quanto spesso facevi l'inversione delle gomme? Quando le hai cambiate?

Grazie 1000
308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Cerchi 17' - Imm. Dicembre '07 - 120.000 Km

piuzo
Peugeottista veterano

Messaggio da piuzo »

auto ritirata aprile 2008 km percorsi 7.500. Finora tutto :thumbright:
Peugeot 308 5p 1.6 16V Hdi 90CV FAP Tecno, colore nero perla, accessori di serie + battitacco cromati anteriori originali Peugeot, antifurto volumetrico Cobra, antennino corto, H7 + H1 Eurolite Super White Xenon, luci posizione/diurne Raybrig, tendine lat. Peugeot.
In famiglia anche: Peugeot 107 Sweet Years 1.0 5p - Peugeot 207 Energie Sport 1.4 8v 75cv 5p

RadamanZ308
Peugeottista veterano

Messaggio da RadamanZ308 »

Eccomi: allora problemi di rumorosità no non ne ho avuti, ma è molto soggettiva la cosa, bisognerebbe vedere cosa intendi, nell'uso normale, visto che la macchina è molto silenziosa e praticamente non ha fruscii aereodinamici, ottimo il lavoro fatto dai
deisgners francesi in questo senso, sicuramente la cosa che saltà più all'orecchio sono i pneumatici, il motore infatti non si sente proprio. Devo dire che i Pzero, vuoi anche perchè erano a fine carriera, erano molto più rumorosi di questi Falken, li ho visti consigliati sul forum delle BMW sia per qualità stradali che per comfort e se lo dicono loro che di soldi ne hanno da spendere in macchine "mostruose" mi sono fidato ed ho fatto bene.

Le inverto circa ogni 7/8000 km perche non ho tutto sto tempo da dedicare alla cura della macchina per il lavoro che faccio anche mezzo pomeriggio libero sarebbe oro!!

Le vecchie le ho cambiate ad ogni modo a 38.000 km, ma avevano ancora un po' da dare sull'asciutto, sul baganto invece mi sono quasi girato su una rotonda a 40 km/h ed ho deciso di cambiarle il prima possibile dopo quell'esperienza. Queste, come ho scritto, hanno una motricità mostruosa, almeno da nuove, sono molto colpito parti a skizzo e non interviene mai l'ASR, l'ESP sinceramente non sono mai riuscito a farlo entrare tanto è equilibrata la nostra Leonessa.

Saluti
Peugeot 308 SW 2017 Business - Blu Magnetic - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori

EX Peugoet 3008 Active 112CV - Shark Grey - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori + LED diurne - posizione - fendinebbia - abitacolo - spot anti pozzanghera - luci targa - spot bagagliaio

EX Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno + cerchi da 17" + clima automatico bi-zona --- grigio Cendrè
Navigatore Satellitare Samsung Galaxy S3 with TomTom ITALIA V1.2

In famiglia: Ex-Peugeot 207 XS 1.4 HDI - equipaggiamento di serie - dal 2009 - ora 500X 1.4 Turbo 140CV Full Optionals

leo rugiens
Peugeottista curioso

Messaggio da leo rugiens »

Buon giorno a tutti i forumisti di passione peugeot :)
vi leggo da un po' con attenzione ma è la prima volta che scrivo su questo forum,e spero di poter portare il mio contributo di "peugeottista fedele" (sono alla mia quinta peugeot dal 2001... tre 307hdi sw e due 308hdi con le quali credo di aver percorso complessivamente più di 300.000 km). Posso dire di non aver mai avuto grossi problemi con tutte le 307 e 308 hdi che ho avuto le ho sempre cambiate prima di arrivare ai 100.000 km ho sempre fatto SOLO la manutenzione periodica regolamentare dei tagliandi ogni 20000. Solo da segnalare che una volta su una 307 sw ho avuto un problema un pochino serio ad un cuscinetto (cambiato in garanzia!), per il resto mai niente di particolarmente rilevante soprattutto a livello di motore (che secondo me è uno dei grandi pregi del marchio P.). Grande qualità e confort quindi (soprattutto con la 308hdi 110cv tecno) che mi ha sempre spinto a ricomprare sempre stessa marca e vettura. Andate tranquilli!!!

Joèl.67
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Joèl.67 »

45.000 Km e oltre alla frizione cambiata 2 volte :? nessun problema particolare. In sintesi è un motore affidabile. Stia tranquillo il fratellino.... e FALLO ISCRIVEREEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo

Asso
Peugeottista veterano

Messaggio da Asso »

Motore uguale a tuo fratello come vedi in firma, quasi 27000Km non ho dovuto sostituire nulla, il primo tagliando come mi è stato comunicato dall'officina in concessionara è a 30000 per cui tra un paio di mesi la porterò....
per il resto oggi la porto a far vedere perchè quando piove mi entra l'acqua e mi inzuppa il tapettino lato guida.... :shock:
Leonessa 5008 Feline color Grigio, 1.6 HDI FAP 16v 110 hp con pack retovisori - sensori posteriori - Sette posti - Cambio robotizzato

Ex:
Leonessa 308- 2.0 16v(100KW)HDI FAP ESP- Feline-Nero perla
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!!
308 Felina!

sabbages
Peugeottista curioso

Messaggio da sabbages »

Ad oggi con la mia 407 2.0 hdi di agosto 2004 ho percorso 326300 km e grossi problemi non me ne ha dato . Premetto cambio olio e filtro ogni 20000 km , filtro gasolio e filtro aria ogni 60000 km , sostituiti due FAP a 120 e 240mila km ,cambiato valvola EGR a 270000 km . Per cui direi che non mi posso lamentare spero che la prossima Peugeot che mi arriverà tra due mesi sia cosi' parsimoniosa . Un saluto a tutti del forum

Emmecinque
Peugeottista curioso

Messaggio da Emmecinque »

RadamanZ308 ha scritto:Eccomi: allora problemi di rumorosità no non ne ho avuti, ma è molto soggettiva la cosa, bisognerebbe vedere cosa intendi, nell'uso normale, visto che la macchina è molto silenziosa e praticamente non ha fruscii aereodinamici, ottimo il lavoro fatto dai
deisgners francesi in questo senso, sicuramente la cosa che saltà più all'orecchio sono i pneumatici, il motore infatti non si sente proprio. Devo dire che i Pzero, vuoi anche perchè erano a fine carriera, erano molto più rumorosi di questi Falken, li ho visti consigliati sul forum delle BMW sia per qualità stradali che per comfort e se lo dicono loro che di soldi ne hanno da spendere in macchine "mostruose" mi sono fidato ed ho fatto bene.

Le inverto circa ogni 7/8000 km perche non ho tutto sto tempo da dedicare alla cura della macchina per il lavoro che faccio anche mezzo pomeriggio libero sarebbe oro!!

Le vecchie le ho cambiate ad ogni modo a 38.000 km, ma avevano ancora un po' da dare sull'asciutto, sul baganto invece mi sono quasi girato su una rotonda a 40 km/h ed ho deciso di cambiarle il prima possibile dopo quell'esperienza. Queste, come ho scritto, hanno una motricità mostruosa, almeno da nuove, sono molto colpito parti a skizzo e non interviene mai l'ASR, l'ESP sinceramente non sono mai riuscito a farlo entrare tanto è equilibrata la nostra Leonessa.

Saluti
Ciao, grazie mille per la risposta. Il mio problema è attorno ai 40-50 Km/h, dove si sente un rumore di rotolamento pneumatici. io purtroppo li ho invertiti a soli 15.000 Km, e penso il problema sia legato anche a questo. per ora li tengo, farò qualche km in più, dato che per ora tengono ancora bene la strada.
Alla prox, ciao.
308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Cerchi 17' - Imm. Dicembre '07 - 120.000 Km

Marco1988
Peugeottista novello

Messaggio da Marco1988 »

MAVERICK ha scritto:
LeoneGTi ha scritto:Io sono un felicissimo possessore di una 207 GTi però mio fratello possiede una 308 2.0 HDi 136 Cv e vi volevo chiedere da parte di mio fratello : A quanti Km siete arrivati con il vostro 2.0 HDi?Quali interventi di manutenzione avete dovuto fare?Gli iniettori, il turbo, la frizione gli avete revisionati?

Percorsi 22000 Km, nessun inconveniente se non aver dovuto sostituire in garanzia la guarnizione coppa olio motore.
Anche io ho avuto lo stesso problema della perdita di olio dalla coppa con la 207 (stesso motore) e risolto in garanzia \:D/ \:D/ \:D/ 30.600 km
Peugeot 207 1.6 hdi 109 Cv XSI con Fap del 2007

geloso78
Peugeottista curioso

Messaggio da geloso78 »

..ehhe io devo ancora fare molta strada sono appena a 4000

Pesmerga
Peugeottista novello

Messaggio da Pesmerga »

MAVERICK ha scritto:
LeoneGTi ha scritto:Io sono un felicissimo possessore di una 207 GTi però mio fratello possiede una 308 2.0 HDi 136 Cv e vi volevo chiedere da parte di mio fratello : A quanti Km siete arrivati con il vostro 2.0 HDi?Quali interventi di manutenzione avete dovuto fare?Gli iniettori, il turbo, la frizione gli avete revisionati?

Percorsi 22000 Km, nessun inconveniente se non aver dovuto sostituire in garanzia la guarnizione coppa olio motore.
Bella pezza.-..comunque hai la bimba identica alla mia se non fosse per il 2 tronic..ottima scelta,sia il colore che i cerchi,hanno una tenuta da paura [-o<
Comunque ho preso una pronta consegna,prenotata il 18 Gennaio 2009,immatricolata il 13 Febbraio,ritirata il 20 e fino ad ora ci ho fatto 10894 km...con 10 pieni tondi tondi :)
Peugeot 308 1.6 Hdi Tecno 2-Tronic 5 Porte Nero Perla con cerchi Rinjani e climatizzatore automatico

alexandro288
Peugeottista novello

Messaggio da alexandro288 »

ciao,io con la mia 308 ho fatto 45.000 km in un'anno e mezzo e fin ora ho solo cambiato le gomme a 20.000 km e la guarnizzione della coppa dell'olio, le pasticche dei freni a 30.000 km.
Peugeot 308. 1,6 hdi FAP 110 CV ,colore nero perla, navigatore, molle eibach, pinze rosse, spoiler e minigonne della Lester,cerchi da 17" della MAK,scarico a doppio corpo,rimappatura centralina,luci allo xeno da 6000k con centralina can bus, luci blu a led sotto le portiere,filtro d'aria BMC,luci di posizione fatte in casa a 4 led blu
qui trovate le foto http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 56#p803256" onclick="window.open(this.href);return false;

Nicola76
Peugeottista veterano

Messaggio da Nicola76 »

alexandro288 ha scritto:ciao,io con la mia 308 ho fatto 45.000 km in un'anno e mezzo e fin ora ho solo cambiato le gomme a 20.000 km e la guarnizzione della coppa dell'olio, le pasticche dei freni a 30.000 km.
hai cambiato le gomme a 20.000 km??? :shock: ma erano consumate?
io sono a 30.000 km ma mi sembrano ancora molto buone e conto di arrivare minimo a 50.000 km. [-o<
e inoltre non ho ancora sostituito le pastiglie, frena che è una meraviglia!
308 Tecno 5 porte diesel HDI 1.6 110 cv cerchi 16 clima bizona colore alluminio.
Ordinata il 11 febbario 2008 arrivata in concessionaria il 7 Marzo ritirata il 14 Marzo.
km percorsi attuali: 105.000 km

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

Io ho 47.000 Km, nessun problema particolare a parte un pò di rumorini (soprattutto l'aggancio cinture di sicurezza) e qualche vibrazione ai 130 ma si sono ridotte, vedremo anche dopo il cambio gomme, anch'io a 40.000 sostituiti dischi (ovalizzati) e pastiglie anteriori (tutto a pagamento), sostituito mastice coppa olio, sistemato meccanismo sgancio sedile passeggero (ho una 3p), sostituite lampadine illuminazione comandi clima manuale e comandi stessi. Sostituite anche le lampadine dei fari H7 (quello è normalissimo). L'unica cosa che mi ha preoccupato un pò è stato l'improvviso spegnimento dei fari in marcia.
Hanno aggiornato la centralina, per il momento il problema non si è ripresentato. Speriamo bene.

Ciao.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”