PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 berlina - condizionatore manuale

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

giste
Peugeottista curioso

Re: 308 berlina - condizionatore manuale

Messaggio da giste »

pierix27 ha scritto: si possono selezionare contemporaneamente sia la ventilazione in basso che frontale basta posizionare la manopola al centro tra l'indicatore frontale e quello basso, vedi che dovresti sentire e accorgerti pure che c'è lo scattino in mezzo.
il problema è che dopo non arriva aria a sufficienza ne sopra ne sotto manco a 5 inoltre fischia. :-w)
Confermo: aria poca, fischia e tutto quanto. Inoltre ho notato che anche se all'esterno c'è fresco, col clima spento, l'aria che entra è parecchio + calda di quella ambiente...insomma per rinfrescare bisogna aprire x forza i finestrini! Non ci posso credere. Mi sa che tornerò a fare un giretto alla Peugeot, la cosa non può finire qua, sono troppo incavolato!

Come dicevano in tv? Enfant terrible?....un chaud terrible!!

A bientot.

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

giste ha scritto:...Inoltre ho notato che anche se all'esterno c'è fresco, col clima spento, l'aria che entra è parecchio + calda di quella ambiente...insomma per rinfrescare bisogna aprire x forza i finestrini!
L'aria che entra nell'abitacolo possa prima nei pressi del vano motore, dove la temperatura è tutt'altro che fresca, e per tale motivo è a una temperatura più alta rispetto a quella esterna... ;-)
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

giste
Peugeottista curioso

Messaggio da giste »

coolmanu ha scritto: L'aria che entra nell'abitacolo possa prima nei pressi del vano motore, dove la temperatura è tutt'altro che fresca, e per tale motivo è a una temperatura più alta rispetto a quella esterna... ;-)
Si grazie, a questo ci arrivo persino io, ma ti assicuro che la cosa non è normale, il progetto è sbagliato e dopo un anno non hanno apportato nessun correttivo...complimenti.

Inoltre, dubito che i signori delle concessionarie ignorassero il problema... e mi infastidisce non poco il fatto che non mi abbiano consigliato il clima automatico.

mrchat9
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mrchat9 »

Come già detto..magari c'era poco gas..in quel caso il compressore non dovrebbe nemmeno partire per sicurezza...ed invece..bastano appena 100 grammi di gas...Ok che il gas costa ma penso che lo paghiamo insieme alla macchina :mad:
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Francesco308 »

mrchat9 ha scritto:Come già detto..magari c'era poco gas..in quel caso il compressore non dovrebbe nemmeno partire per sicurezza...ed invece..bastano appena 100 grammi di gas...Ok che il gas costa ma penso che lo paghiamo insieme alla macchina :mad:
A proposito, è in qualche modo possibile verificare, escludendo l'intervento del concessionario (che direbbe che è tutto ok per non rabboccarlo a sue spese), che la quantità di gas nell'impianto sia corretta senza troppi sbattimenti? Come?
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

giste ha scritto:
coolmanu ha scritto: L'aria che entra nell'abitacolo possa prima nei pressi del vano motore, dove la temperatura è tutt'altro che fresca, e per tale motivo è a una temperatura più alta rispetto a quella esterna... ;-)
Si grazie, a questo ci arrivo persino io, ma ti assicuro che la cosa non è normale, il progetto è sbagliato e dopo un anno non hanno apportato nessun correttivo...complimenti.
c'è un tubo dell'acqua calda che passa all'interno della consolle centrale che non è rivestito da materiale isolate come quello che riveste i tubi delle caldaie per intenderci, oltre al catalizzatore che è incassonato dentro il tunnel del pianale che ogni 450km quando rigenera il fap emana una temperatura di 500gradi che inevitabilmente si sente pure nell'abitacolo.
anche sui motori benzina si sente caldo infatti a qualcuno qui sul forum ho consigliato di smontare la plastica di rivestimento della consolle e di ricoprire il tubo dell'acqua calda con del materiale isolante apposito per caldaie
io personalmente l'estate scorsa ho avuto grosse difficoltà anche se il calore si sente di piu' quando rigenera il fap.
l'inverno ripeto ci sto bene perchè posso mettermi il giubinazzo, maglioni e robe varie senza il problema di non avere spazio a sufficienza nei sedili che sono extra large quinti offrono molto spazio. :sig:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

giste
Peugeottista curioso

Messaggio da giste »

pierix27 ha scritto: c'è un tubo dell'acqua calda che passa all'interno della consolle centrale che non è rivestito da materiale isolate
anche sui motori benzina si sente caldo infatti a qualcuno qui sul forum ho consigliato di smontare la plastica di rivestimento della consolle e di ricoprire il tubo dell'acqua calda con del materiale isolante apposito per caldaie
Si, ma smontare il cruscotto..e rimontarlo a dovere, non mi pare una cosa che si fa in mezz'ora. Poi ci vorrebbe un manuale di servizio, è facile danneggiare la plastica forzandola con manovre sbagliate. Qualcuno ha mica un riferimento a dove sono scaricabili? ....nel frattempo chiediamolo ad emule...

Hold on...

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”