PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
....i conti non mi tornano...
Moderatore: Moderatori
Re: ....i conti non mi tornano...
Qualcuno può indicare anche i consumi e le percorrenze medie con un pieno anche per la motorizzazione hdi da 90 cavalli?
308 SW PREMIUM CIEL 1.6 hdi 90 cv + pack luxe 2, kit mani libere BT[
domandina,ma i consumi che hai sono gli stessi di quando l'hai ritirata dal conce??inferiori?? maggiori??Nicola76 ha scritto:la spia si accende intorno ai 950/1000 km e dopo pochi km vado a fare il pieno. Comunque ho provato a usarla sfruttando di piu' il motore, cioe' fare delle belle accelerazioni portanto i giri sui 3500 oppure tenere un po' di piu' la marcia piu' alta ma la leona non scende quasi mai sotto i 900 km con un pieno anche ora che uso il climatizzatore i consumi sono molto buoni.fabry79 ha scritto:caspita spero che anche la mia un giorno arrivi ai tuoi consumi....Nicola76 ha scritto:io dopo circa 23000 km vi posso confermare i seguenti consumi, considerando che faccio sempre il pieno di gasolio e rifaccio il pieno non appena si accende la spia della riserva e quasi sempre raggiungo i 1000 km!!!! quindi a prescindere del prezzo del gasolio, i litri che ogni volta vado ad inserire e' quasi sempre nell' ordine dei 53/55 litri quindi 1000 km/54 litri= 18,5 km/l.
Curiosità, ma quando ti si accende la spia della riserva,quanti km hai fatto??
Che dire ragazzi, 850, 900, 950 km sono tutti dei buon chilometracci che dipendono molto dallo stile di guida e dal tipo di strada.
dopo quanto hai notato delle differenze nei consumi??
308 feline ciel sw - 1.6 hdi fap 110 cv
il cdb subito dopo aver fatto il pieno mi segna sempre 1200 km di autonomia.
comunque i km di autonomia variano in conseguenza allo stile di guida.
comunque i km di autonomia variano in conseguenza allo stile di guida.
308 Tecno 5 porte diesel HDI 1.6 110 cv cerchi 16 clima bizona colore alluminio.
Ordinata il 11 febbario 2008 arrivata in concessionaria il 7 Marzo ritirata il 14 Marzo.
km percorsi attuali: 105.000 km
Ordinata il 11 febbario 2008 arrivata in concessionaria il 7 Marzo ritirata il 14 Marzo.
km percorsi attuali: 105.000 km
Ciao!! Io con il 1.6 Vti ho notato dei consumi migliori rispetto quelli dichiarati ma ancora non fanno molto testo dopo 2400 km! Confermo che a me la spia si accende quando mancano 100 km! Oggi sono arrivato a 30km mancanti , a pelooo, però poi l'ho rifocillata a dovere! 

Peugeot 308 1.6 VTi SW Ciel Tecno Grigio Moondust Clima Biz. Pack Visibilità 1[*][/b]
Km 41.000.
Immatricolata il 31/03/2009
Tessera PassionePeugeot #288
La puoi vedere QUI
Km 41.000.
Immatricolata il 31/03/2009
Tessera PassionePeugeot #288
La puoi vedere QUI
scusate la domanda, ma volevo capire una cosa( e mi rivolgo a coloro che hanno la mia stessa motorizzazione) :
A) quando vi si accende la spia della riserva, quanti km avete percorso??
B) dopo quanti km i consumi delle vostre leone hanno incominciato a calare??
scusatemi ma tra tutto ci stò capendo veramente molto poco...
grazie mille a tutti!!!
Fabry79
A) quando vi si accende la spia della riserva, quanti km avete percorso??
B) dopo quanti km i consumi delle vostre leone hanno incominciato a calare??
scusatemi ma tra tutto ci stò capendo veramente molto poco...
grazie mille a tutti!!!
Fabry79
risposte:
A) è difficle dirlo, impossibile, perchè ogni volta variano le condizioni di guida, quindi da pieno a pieno i km sono diversi; sinceramente non ho fatto un conto dei km fatti con un pieno, ma credo intorno a 800-900
B) il calo di consumi ho iniziato ad avertirlo dopo i 10000 km, adesso il cdb mi segna un consumo medio di 5,2 lt/100km e una velocità media di 38kmh. la percorrenza è però prevalentemente su extraurbano.
Inoltre devo dire che i consumi sono calati anche da quando uso il bludiesel, e ho notato un leggero aumento rimettendo il gasolio normale. Quindi mi sento di consigliare il bludiesel, anche se costa un po' di +, si riesce cmq a percorrere + km.
A) è difficle dirlo, impossibile, perchè ogni volta variano le condizioni di guida, quindi da pieno a pieno i km sono diversi; sinceramente non ho fatto un conto dei km fatti con un pieno, ma credo intorno a 800-900
B) il calo di consumi ho iniziato ad avertirlo dopo i 10000 km, adesso il cdb mi segna un consumo medio di 5,2 lt/100km e una velocità media di 38kmh. la percorrenza è però prevalentemente su extraurbano.
Inoltre devo dire che i consumi sono calati anche da quando uso il bludiesel, e ho notato un leggero aumento rimettendo il gasolio normale. Quindi mi sento di consigliare il bludiesel, anche se costa un po' di +, si riesce cmq a percorrere + km.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
appena fatto il pieno : 58 euro a 0.989 €/l. = 58.05 litri
indovinate il pc di bordo cosa indica : 800 km di autonomia!!!!
sapete a che km si è accesa la spia della riserva : .....a 726 km con ancora 115 km di autonomia....????mah non ci stò capendo più nulla....secondo me comunque questa mia leona consuma troppo...e visto che stasera vado alla conce, chiederò di fare un bel controllino di tutto l'ambaradam...
a presto ragazzi...
indovinate il pc di bordo cosa indica : 800 km di autonomia!!!!

sapete a che km si è accesa la spia della riserva : .....a 726 km con ancora 115 km di autonomia....????mah non ci stò capendo più nulla....secondo me comunque questa mia leona consuma troppo...e visto che stasera vado alla conce, chiederò di fare un bel controllino di tutto l'ambaradam...
a presto ragazzi...
- BRAVO MI 2
- Peugeottista appassionato
ciao
ho un1600cc/120cv benzina e ogni tanto mi capita che se spengo il motore e lo riavvio nel giro di pochi minuti l' indicatore si mette un pò dove vuole anche se ho quasi il pieno a volte non arriva neanche a metà,ma basta che magari la spenga per una mezz ora o poco più e torna tutto normale;succede anche a voi????

ho un1600cc/120cv benzina e ogni tanto mi capita che se spengo il motore e lo riavvio nel giro di pochi minuti l' indicatore si mette un pò dove vuole anche se ho quasi il pieno a volte non arriva neanche a metà,ma basta che magari la spenga per una mezz ora o poco più e torna tutto normale;succede anche a voi????
308 tecno withe 1600cc./120cv - cam.auto(tiptronic 4 marce) - clima bizona - cerchi 17(225/45/17 continental sportcontact 3) - pack visib.1 - pack confort-sens. park post. - luci pos.piaa 8/27w - kit xeno d gear(6000°k) - abb.ultralight(piaa) - antennino d gear - imp.gpl BRC.
ciao a tutti, io ho una 308 1.6 hdi 110 cv:
100 km / 5.4 l = 18,52 km con 1 litro - media velocità 46 km/h
con 50 litri percorro circa 920 km
io ho percorso 4000 km circa, e l'indicazione dei consumi è sempre più o meno uguale.
ah, consuma 1 litri al km in più se tengo accesa l'aria condizionata.
ciao
100 km / 5.4 l = 18,52 km con 1 litro - media velocità 46 km/h
con 50 litri percorro circa 920 km
io ho percorso 4000 km circa, e l'indicazione dei consumi è sempre più o meno uguale.
ah, consuma 1 litri al km in più se tengo accesa l'aria condizionata.
ciao
peugeot 308 tecno, 110 cv fap, 6 m, 5 porte, cerchi 16", Michelin Energy 205/55 R16 91V, condizionatore bizona, fendi, sensori parcheggio, bracciolo, colore grigio shark, imm. 02-04-09 - 98000 km
eccomi quì,appena tornato(ieri) da una mini vacanza di 3 gg a Cattolica..
dunque,in autostrada,con cruise control inserito,velocità 125 km/h e condizionatore acceso segnava un consumo di : 4.8 l/100km..viaggio ultra comodo,uno spasso veramente...
in pratica tra autostrada e strada statale ho percorso 1250 km prima che si accendesse la spia della riserva, quindi se non faccio male i conti : 1250/57l = 21.9 km/l.
Peccato che ora essendo tornato alla quotidianità,con i miei 40 km giornalieri di strada, di cui 34 in superstrada(milano-lecco) e circa 6 km di statale con qualche coda, il computer di bordo segna un consumo di 6.5l/100 km..in pratica 15 km/l...
Uffa ma xè consuma così tanto???..ho all'attivo circa 3200 km...
Fabry79
p.s. : x i consumi la preferivo in versione guida in autostrada
dunque,in autostrada,con cruise control inserito,velocità 125 km/h e condizionatore acceso segnava un consumo di : 4.8 l/100km..viaggio ultra comodo,uno spasso veramente...
in pratica tra autostrada e strada statale ho percorso 1250 km prima che si accendesse la spia della riserva, quindi se non faccio male i conti : 1250/57l = 21.9 km/l.

Peccato che ora essendo tornato alla quotidianità,con i miei 40 km giornalieri di strada, di cui 34 in superstrada(milano-lecco) e circa 6 km di statale con qualche coda, il computer di bordo segna un consumo di 6.5l/100 km..in pratica 15 km/l...

Uffa ma xè consuma così tanto???..ho all'attivo circa 3200 km...

Fabry79
p.s. : x i consumi la preferivo in versione guida in autostrada

stessi consumi come i miei col 90 cv ..tengo a precisare che se si tiene un andatura ancora piu moderata ossia facendo tratti anche a 70 80 (la mia e in coppia a 82 83km/h) i consumi diminuiscono e nn poco. lunedi sono andato a serapo x fare una passeggiata e devo dire che nonostante abbia incontrato parecchio traffico il trip mi segnava 21,4. all inizio ero scettico del trip credevo nn fosse attendibile ma facendo sempre il controllo da pieno a pieno mi sono reso conto che e preciso (sono proprio soddisfatto della leona)Nicola76 ha scritto:io dopo circa 23000 km vi posso confermare i seguenti consumi, considerando che faccio sempre il pieno di gasolio e rifaccio il pieno non appena si accende la spia della riserva e quasi sempre raggiungo i 1000 km!!!! quindi a prescindere del prezzo del gasolio, i litri che ogni volta vado ad inserire e' quasi sempre nell' ordine dei 53/55 litri quindi 1000 km/54 litri= 18,5 km/l.
p.s. xo se si comincia a cambiare oltre i 2000 e superare i 120 il consumo scende parecchio ...il minimo che ha raggiunto con una guida "spinta" cambiate un po piu alte e velocita sostenute è arrivata a 17.0 km/l

PEUGEOT 308 NERO PERLA 5p 1.6 HDI 90 Allestimento TECNO
Clima Bizona - RD4 - USBBOX - Battitacco Inox Peugeot - Gommata Michelin
ordinata il 14/03/2009 e consegnata il 28/03/2009
Clima Bizona - RD4 - USBBOX - Battitacco Inox Peugeot - Gommata Michelin
ordinata il 14/03/2009 e consegnata il 28/03/2009
geloso78 ha scritto:stessi consumi come i miei col 90 cv ..tengo a precisare che se si tiene un andatura ancora piu moderata ossia facendo tratti anche a 70 80 (la mia e in coppia a 82 83km/h) i consumi diminuiscono e nn poco. lunedi sono andato a serapo x fare una passeggiata e devo dire che nonostante abbia incontrato parecchio traffico il trip mi segnava 21,4. all inizio ero scettico del trip credevo nn fosse attendibile ma facendo sempre il controllo da pieno a pieno mi sono reso conto che e preciso (sono proprio soddisfatto della leona)Nicola76 ha scritto:io dopo circa 23000 km vi posso confermare i seguenti consumi, considerando che faccio sempre il pieno di gasolio e rifaccio il pieno non appena si accende la spia della riserva e quasi sempre raggiungo i 1000 km!!!! quindi a prescindere del prezzo del gasolio, i litri che ogni volta vado ad inserire e' quasi sempre nell' ordine dei 53/55 litri quindi 1000 km/54 litri= 18,5 km/l.
p.s. xo se si comincia a cambiare oltre i 2000 e superare i 120 il consumo scende parecchio ...il minimo che ha raggiunto con una guida "spinta" cambiate un po piu alte e velocita sostenute è arrivata a 17.0 km/l
....ragazzi non sò che dirvi...beati voi che la vostra leona beve così poco....la mia invece..

- piuzo
- Peugeottista veterano
Salve a tutti, vi porto la mia esperienza sui consumi. La mia leona ha circa 9.000 km all'attivo, il mio percorso giornaliero è quasi sempe lo stesso e si articola prettamente su strade extraurbane o statale (vivo all'estrema provincia di Napoli dove quando ci sono 10 auto in coda diciamo che c'è traffico!) ed è di circa 45 km tra andata e ritorno. Il mio calcolo dei consumi viene effettuato nel seguente modo: appena si accende la spia della riserva con relativo bip e messaggio, azzero il contachilometri parziale, faccio rifornimento (di solito 20/25 €) ed annoto i litri immessi, alla successiva accensione della spia annoto i chilometri percorsi e faccio il calcolo. E' da premettere che fin'ora ho usato esclusivamente Bludiesel e ngli ultimi due rifornimenti ho messo Shell V-Diesel.
Ultimo calcolo consumi:
€ 25,00 di Shell V-Diesel a € 1.21/lt = lt. 20,66
Km percorsi: 492
km 492/20,66 lt = 23,81 km/lt

Ultimo calcolo consumi:
€ 25,00 di Shell V-Diesel a € 1.21/lt = lt. 20,66
Km percorsi: 492
km 492/20,66 lt = 23,81 km/lt

Peugeot 308 5p 1.6 16V Hdi 90CV FAP Tecno, colore nero perla, accessori di serie + battitacco cromati anteriori originali Peugeot, antifurto volumetrico Cobra, antennino corto, H7 + H1 Eurolite Super White Xenon, luci posizione/diurne Raybrig, tendine lat. Peugeot.
In famiglia anche: Peugeot 107 Sweet Years 1.0 5p - Peugeot 207 Energie Sport 1.4 8v 75cv 5p
In famiglia anche: Peugeot 107 Sweet Years 1.0 5p - Peugeot 207 Energie Sport 1.4 8v 75cv 5p
-
- Peugeottista novello
qa chi si allarma che la spia dell'autonomia si accenda quando il computer di bordo segna 100-120 km, io con la mazda ho fatto 98 km da quando si è accesa la spia a quando sono rimasto a piedi. quindi i dati peugeot potrebbero essere esatti ed in linea con altre case
..ragazzi non abbiate fretta, il motore ci mette non meno di 15mila km per andare a posto
i migliori consumi si hanno tra i 50 edi 200mila km poi , a seconda di come si è trattato il propulsore, possono scedere più o meno velocemente
l'esperienza personale e di amici/colleghi con i motori francesi, tutti grandi macinatori di km e con vari stili di guida, attenti alla manutenzione, sino a 300mila le prestazioni possono mantenersi pressochè inalterate (la mia BX TRD a 380mila km faceva tranquillamente 220kmh di tachimetro, poco meno che da nuova) poer poi degradare impercettibilmente
se si maltratta il motore (scarso rodaggio, olio non buono, filtri inadeguati, nafta scadente, mancata regimazione e cooldown eccetera) le prestazioni degradano già a 150mila km
giusto per la cronaca: con le tedesche grosse più o meno siamo nello stesso ordine di idee, con le italiane non sempre (dal 105jtd in poi il motore spesso resiste, ma non tutto quanto gli sta immediatamente intorno)
saluti a lunga distanza
Fabio
i migliori consumi si hanno tra i 50 edi 200mila km poi , a seconda di come si è trattato il propulsore, possono scedere più o meno velocemente
l'esperienza personale e di amici/colleghi con i motori francesi, tutti grandi macinatori di km e con vari stili di guida, attenti alla manutenzione, sino a 300mila le prestazioni possono mantenersi pressochè inalterate (la mia BX TRD a 380mila km faceva tranquillamente 220kmh di tachimetro, poco meno che da nuova) poer poi degradare impercettibilmente
se si maltratta il motore (scarso rodaggio, olio non buono, filtri inadeguati, nafta scadente, mancata regimazione e cooldown eccetera) le prestazioni degradano già a 150mila km
giusto per la cronaca: con le tedesche grosse più o meno siamo nello stesso ordine di idee, con le italiane non sempre (dal 105jtd in poi il motore spesso resiste, ma non tutto quanto gli sta immediatamente intorno)
saluti a lunga distanza
Fabio