riprendo questo topic per segnalare un problema sulla mia nuova 207 Xs.
il passeggero che allacci o no la cintura non suona e non si accende nulla, provato su vecchie 207 il sensore funziona. unica cosa come per i sedili posteriori se l'allaccia poi la slaccia, l'allarme suona.
in concessionaria abbiamo verificato un paio di 207 nuove e fanno tutte lo stesso difetto..... il tipo mi ha detto "strano molto strano"
la domanda sorge spontanea, a parte il fatto che bisogna controllare se il passeggero l'ha infilata (la cintura) multe punti etc.,
in caso di incidente (e mi tocco gli zebedei) se l'ha dimenticata può scoppiargli l'airbag causandogli forse più danno se lo stesso non esistesse.
ma a prescindere non capisco cosa sti softweristi facciano
Xs207 ha scritto:riprendo questo topic per segnalare un problema sulla mia nuova 207 Xs.
il passeggero che allacci o no la cintura non suona e non si accende nulla, provato su vecchie 207 il sensore funziona. unica cosa come per i sedili posteriori se l'allaccia poi la slaccia, l'allarme suona.
in concessionaria abbiamo verificato un paio di 207 nuove e fanno tutte lo stesso difetto..... il tipo mi ha detto "strano molto strano"
la domanda sorge spontanea, a parte il fatto che bisogna controllare se il passeggero l'ha infilata (la cintura) multe punti etc.,
in caso di incidente (e mi tocco gli zebedei) se l'ha dimenticata può scoppiargli l'airbag causandogli forse più danno se lo stesso non esistesse.
ma a prescindere non capisco cosa sti softweristi facciano
Per me più che sw è il contatto spiralato che c'è nella seduta del sedile solo dalla parte del passeggero, si guasta spesso su tutte le auto.
Comunque nella mia s'è rotto l'aggancio della cintura e "pensa" che la stessa sia sempre agganciata, sono stato più fortunato!
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
kwang ha scritto:
Per me più che sw è il contatto spiralato che c'è nella seduta del sedile solo dalla parte del passeggero, si guasta spesso su tutte le auto.
ma anche sulle altre vetture nuove che abbiamo provato?
aggiungo che leggendo bene il manuale...anche li parla di allarme (ovvio) solo dal lato guida....eccerto dal lato guida il sensore non serve... se la macchina cammina è perchè qualcuno la guida se è telecomandata non serve a proteggere nessuno
Oggi sono stato in concessionaria ed ho domandato del problema...
Han controllato i cablaggio ed erano ok, il gancio cintura idem: purtroppo però anche nella seduta del sedile del guidatore è prendente il sensore di pressione per rilevare la presenza di una persona seduta...ed è quello ad essere rotto!
Pare sia un'eredità dovuta alle versioni con guida a destra...
Mi hanno proposto la riparazione in garanzia, ma ho declinato, uno perchè per cambiarlo devono smontare il sedile (ed io non voglio), due perchè preferisco stare senza.
Comunque parlando il meccanico mi ha confermato che per eliminare il cicalino del guidatore basta scollegare il piccolo spinotto ancorato alla parte inferiore della seduta...e che si collega al sensore posto nel gancio...è a fronte di caduta, quindi nessun errore.
ciao
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
kwang ha scritto: purtroppo però anche nella seduta del sedile del guidatore è prendente il sensore di pressione per rilevare la presenza di una persona seduta...ed è quello ad essere rotto!
Xs207 ha scritto:aggiungo che leggendo bene il manuale...anche li parla di allarme (ovvio) solo dal lato guida....eccerto dal lato guida il sensore non serve... se la macchina cammina è perchè qualcuno la guida se è telecomandata non serve a proteggere nessuno
Ci mancherebbe!
Obiettivamente con tutte le cose che eliminano per risparmiare dovevano lasciare proprio questa inutilità??
Però a ben pensarci potrei identificare i cavi del malefico sensore e col tester fare delle prove per ingannare la centralina delle cinture, ma non so se ne ho voglia, in fondo mi va bene così!
Tra l'altro guardando sotto il sedile ho anche i cablaggio delle serpentine del riscaldamento....dovesse servire a qualcuno...
Incredibile!!
Non funzionava piú dal settembre scorso e zac, oggi ha ripreso a funzionare, mi ha sgridato mentre ripartivo da un parcheggio senza cintura...quasi m'è preso un colpo!!
Insomma: dopo ben 8 mesi si è risvegliata!
Forse il caldo ha modificato qualcosa...boh!
Da un lato sono contento che abbia ripreso a funzionare dato che comunque mi dispiaceva che così in fretta sulla mia auto nuova si fosse già danneggiato qualcosa, dall'altro mi ero abituato a poter anche non allacciarmi la cintura fino al cancello di casa o per brevi spostamenti in cortili, ecc...
Vabbè....tutto sommato meglio così!
(Al tagliando non si erano accorti neppure che si fosse guastato, non avendoglielo detto - me ne ero dimenticato)
in effetti per brevi spostamenti è comodo (non averlo), come sarebbe altrettanto comodo che la chiusura delle porte non avvenisse ai 10Kmh ma un pò oltre, basta tirarla fuori dal garage e fare una manovra che...zack..si chiudono, si risparmierebbe un pò di usura (inutile) del servocomandi