PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Esasperazione 308CC - Intervento Ispettore Peugeot
Moderatore: Moderatori
- eddi75
- Peugeottista appassionato
Re: Esasperazione 308CC
Non ho parole... ma non glielo fanno un corso a questa gente che dovrebbe ripararci le auto???
- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
ho paura a chiederti dove....a Cernusco?tzavti ha scritto:Bravo vai cosi!!!
Ecco ti un esempio:tzavti ha scritto:Sono andato stasera dal conce per comprare olio motore di scorta e altre cose .
Mi avicino al banco e ciedo al tizio:
-Ha olio motore per il THP?
Questo risponde:
-Il HDI?!
E io:
-No il THP.
E mi dice:
-E cosa e?
Un modelo motore di peugeot li rispondo.
Dietro uno dei venditori li sugeriche:
-Quello di BMW.
e questo: Aaaaaaaaaaaa ho capito.
.......................................
Non ho parole
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
- Picc83
- Peugeottista D.O.C.
Mi sa proprio di no... aggiungerei oltre che a ripararci anche a venderci le auto...eddi75 ha scritto:Non ho parole... ma non glielo fanno un corso a questa gente che dovrebbe ripararci le auto???
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307
Eppure posso garantirvi che peugeot chiama i capi officina periodicamente per aggiornarli ad ogni nuova uscita. Bene o male i motori sono tutti uguali per ogni modello, ma ricordo che all'uscita della 207 sia il responsabile delle vendite che capo officina della mia concessionaria (Automondo Peugeot di Brindisi) si recarono non so dove per provare e studiare la nuova auto della casa francese.... 

- Disc-O-Tex
- Peugeottista D.O.C.
Credevo che si fosse tutto risolto, invece a quanto pare...
Però da quello che ho letto sembra che la situazione ai freni sia peggiorata perchè hanno messo le mani loro dopo che hanno cambiato l'ammortizzatore...
Purtroppo la somma di tante cose piccole fanno passare la voglia di tenere l'auto, è successo anche a me che ho dato via l'auto per delle stupidaggini che però l'intervento dell'assistenza ha peggiorato invece di eliminare i problemi.
Fortunatamente con l'auto che ho adesso grossi problemi non ne ho avuti a parte proprio il comparto freni mediocre a cui mi sono rassegnato (ma sistemerò quando cambierò i dischi se non darò via l'auto prima) e le vibrazioni (ma credo che le cose siano collegate). Anche lì la concessionaria non è riuscita proprio a risolvere il problema, ma quello è un difetto conclamato...
Morale della favola: prova ancora con una concessionaria più grande, se non altro perchè se da un lato è sicuro che risolvi se ti disfi dell'auto dall'altro ci perdi troppi soldi a darla via adesso, fai almeno un tentativo.
Ciao e in bocca al lupo.
Però da quello che ho letto sembra che la situazione ai freni sia peggiorata perchè hanno messo le mani loro dopo che hanno cambiato l'ammortizzatore...
Purtroppo la somma di tante cose piccole fanno passare la voglia di tenere l'auto, è successo anche a me che ho dato via l'auto per delle stupidaggini che però l'intervento dell'assistenza ha peggiorato invece di eliminare i problemi.
Fortunatamente con l'auto che ho adesso grossi problemi non ne ho avuti a parte proprio il comparto freni mediocre a cui mi sono rassegnato (ma sistemerò quando cambierò i dischi se non darò via l'auto prima) e le vibrazioni (ma credo che le cose siano collegate). Anche lì la concessionaria non è riuscita proprio a risolvere il problema, ma quello è un difetto conclamato...
Morale della favola: prova ancora con una concessionaria più grande, se non altro perchè se da un lato è sicuro che risolvi se ti disfi dell'auto dall'altro ci perdi troppi soldi a darla via adesso, fai almeno un tentativo.
Ciao e in bocca al lupo.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI
Si.Sai chi e mikelino? Proprio lui .jupeugeot ha scritto:ho paura a chiederti dove....a Cernusco?tzavti ha scritto:Bravo vai cosi!!!
Ecco ti un esempio:tzavti ha scritto: .......................................
Non ho parole
La 106 La SW
Dal 19.06.09 308 techno1.6 16V THP 150CV,5P,6m,Grigio Shark ,clima bi zona,antifurto,sensori ant&post,iluminazione interni e baule a led,neon sotto cruscoto e sedili,,lavafari,Fari ful led artigianali by Lights'on cars led posizione diurne e stop,anteninno 807,TPMS,Freni Tar-ox & EBC Yelow&Red,Pop-Off,set estivo Hankook Ventus Prime 2 K115 205/55/ZR16 94W su OZ Superturismo WRC,set invernale Goodyear Vector 4 Seasons G2 205/55 R16 94V XL ,Bilstein B6 ant&post, Eibah pro kit & Powerflex Alpine IVE-W530BT,Alpine APF-C101PSA ,Hertz DSK, Alpine MRP-T222 ,Hertz EBX-200,spoiler&kit estetico peugeot work in progress
Dal 19.06.09 308 techno1.6 16V THP 150CV,5P,6m,Grigio Shark ,clima bi zona,antifurto,sensori ant&post,iluminazione interni e baule a led,neon sotto cruscoto e sedili,,lavafari,Fari ful led artigianali by Lights'on cars led posizione diurne e stop,anteninno 807,TPMS,Freni Tar-ox & EBC Yelow&Red,Pop-Off,set estivo Hankook Ventus Prime 2 K115 205/55/ZR16 94W su OZ Superturismo WRC,set invernale Goodyear Vector 4 Seasons G2 205/55 R16 94V XL ,Bilstein B6 ant&post, Eibah pro kit & Powerflex Alpine IVE-W530BT,Alpine APF-C101PSA ,Hertz DSK, Alpine MRP-T222 ,Hertz EBX-200,spoiler&kit estetico peugeot work in progress
- eddi75
Anche secondo me disc, da quando ci hanno messo le mani per sostituire l'ammortizzatore sono iniziati i problemi con i freni. Tanto per rispondere a melo sul fatto della preparazione, quando me l'hanno consegnata dopo la sostituzione del sopracitato ammortizzatore, pioveva, quindi accendo i tergi e toh sorpresa, quello di sinistra si ferma 10 cm prima della sua sosta effettiva... mah prova e riprova, sono andato da un mio amico carrozziere, ci abbiamo guardato entrambi e udite udite, sono riusciti a montarmi scorrettamente il tergi (faccio notare i 308isti lo sapranno già, alla base del vetro anteriore proprio dove i tergi stanno a riposo vi è una piccola linea colore nero, che serve proprio in caso di smontaggio tergi x rimetterlo al posto esatto)... non sono nemmeno in grado di rimontare un tergi correttamente, non ho più parole ormai
!!!

- OinkOink
- Peugeottista fast&furious
tzavti ha scritto:Bravo vai cosi!!!
Ecco ti un esempio:tzavti ha scritto:Sono andato stasera dal conce per comprare olio motore di scorta e altre cose .
Mi avicino al banco e ciedo al tizio:
-Ha olio motore per il THP?
Questo risponde:
-Il HDI?!
E io:
-No il THP.
E mi dice:
-E cosa e?
Un modelo motore di peugeot li rispondo.
Dietro uno dei venditori li sugeriche:
-Quello di BMW.
e questo: Aaaaaaaaaaaa ho capito.
.......................................
Non ho parole

Comunque, eddi, mi spiace. Esemplari sfortunati escono, ma sinceramente se accadesse a me non mi rivedrebbe più il marchio.
Ho visto gente traballante (da confonde il FAP col DPF, al fap che usa olio e non cerina, a non sapere le differenze tra i vari motori e cambi), sia venditori che meccanici, ma qui si esagera proprio.
Una cosa che non mi stuferò mai di dire è, come molti han giustamente detto, contattare Peugeot.
Risposta sulla falsariga di "se affondo ti porto con me", lamentarsene sempre con rapporto, meglio se con nomi, date e modi di trattamento.
Se arrivano molte lamentele, la casa la taglia fuori in primis, e per evitare questo solitamente il concessionario (sotto richiamo della casa madre) si trasforma in agnellino per evitare che si perda il cliente (troppi clienti insoddisfatti=cattiva immagine=la casa ti liquida).
Avvisate sempre le case, spesso queste lettere spontanee son l'unico strumento che hanno.
Spesso capito che le case non sappiano il vero comportamento dei concessionari perchè non se ne lamenta nessuno.
O cambiano o affondano (non subito, non basta un richiamo, ma se queste lamentele diventano abituali la casa non resta indifferente.
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane
- eddi75
lo so oink sono d'accordo con te, io il primo passo verso la concessionaria l'ho fatto scrivendo una mail al direttore dell'autofrance dicendogli anche che se non mi avesse ricevuto per parlarne avrei chiamato la casa madre... al momento non mi ha ancora risposto, aspetto fino a mercoledi al massiomo poi passo all'attacco!!!!
- Alex87
Cavolo, ma come è possibile che l'officina di una concessionaria autorizzata prenda per il cXXo un cliente in questa maniera ?!?! 
Mi spiace molto per i problemi che ha la tua leona eddy, però secondo mè darla via adesso sarebbe una grossa perdita in denaro
Come già consigliato, prova ad andare da altre officine autorizzate della tua zona
( anche perche da quello che dici anke un cane sarebbe piu competente e cordiale di questi signori che hai incontrato [-X ) e fatti vedere la macchina. Sicuramente te la rimetteranno a nuovo !!!
Ho anche io il tuo stesso modello e nn oso immaginare quanto potrei inkaXXarmi se qualcosa nn funzionasse e ancor di più se qualcosa nn funzionasse dopo la riparazione o, peggio ancora, fossero rimontati in modo errato dei componenti
Facci sapere quando la porti in officina

Mi spiace molto per i problemi che ha la tua leona eddy, però secondo mè darla via adesso sarebbe una grossa perdita in denaro
Come già consigliato, prova ad andare da altre officine autorizzate della tua zona

Peugeot 308 CC 2.0 HDi 136 cv FAP Feline Automatica
Optional: Pack Hi-Fi JBL;Vernice Nero Perla;Cerchi in Lega da 18";Wip Com 3D;Allarme; Interni in Pelle Nera Claudia Mistral;Pack Vision e Pack Urban.
Modifiche: Fari Xeno 8000k;Lampadina posizione a Led;Striscia a led audi style;Pinze freni rosse; Luci plafoniere e targa a Led;Calotte cromate;Maniglie cromate; Portatarga cromato e Striscia cromata estrattori posteriori Per ammirarla clicca qui
Optional: Pack Hi-Fi JBL;Vernice Nero Perla;Cerchi in Lega da 18";Wip Com 3D;Allarme; Interni in Pelle Nera Claudia Mistral;Pack Vision e Pack Urban.
Modifiche: Fari Xeno 8000k;Lampadina posizione a Led;Striscia a led audi style;Pinze freni rosse; Luci plafoniere e targa a Led;Calotte cromate;Maniglie cromate; Portatarga cromato e Striscia cromata estrattori posteriori Per ammirarla clicca qui
- eddi75
In settimana alex devo andare da un altro meccanico sempre ufficiale della rete peugeot x il problema ai freni, comunque non so se la terrò, se l'inizio di vita della macchina è questo, non vedo un roseo futuro. Mi sa proprio che è nata malissimo la mia
! sto valutando anche alcune 308cc km zero che ho trovato su internet, almeno cosi evito di rimetterci troppi soldi... boh? vedremo...

- eddi75
Problemi 308cc
Ciao a tutti, questa mattina ho avuto l'incontro con il direttore della concessionaria dove ho acquistato la mia 308cc, in sostanza siamo arrivati al risultato di un incontro con l'ispettore della peugeot, per i vari problemi della mia auto. incontro che avverrà nei prossimi giorni... speriamo bene, anche se non sono molto fiducioso!!!
Re: Problemi 308cc
speriamo bene si, dopo tutto quello che stai passando mi sembra ora che inizi a goderti questa leona.eddi75 ha scritto:Ciao a tutti, questa mattina ho avuto l'incontro con il direttore della concessionaria dove ho acquistato la mia 308cc, in sostanza siamo arrivati al risultato di un incontro con l'ispettore della peugeot, per i vari problemi della mia auto. incontro che avverrà nei prossimi giorni... speriamo bene, anche se non sono molto fiducioso!!!