PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi con la frizione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

gimkana_romana
Peugeottista veterano

Re: Problemi con la frizione

Messaggio da gimkana_romana »

Beh, ho riportato appunto "la mia personale esperienza". :D

E in ogni caso i problemi che affliggono la mia 308 sono piuttosto diffusi, a giudicare dalle pagine di questo (e di altri, anche internazionali) forum ... ;-)

Ciao e Buon 2010 a tutti ! :drunken:

Luca_63
Peugeottista curioso

Messaggio da Luca_63 »

in effetti la 308SW feline è una gran bella macchina ,con tutti gli accessori e i comandi al posto giusto, un bel diesel da 140 cv , comoda e confortevole. Sarei contento se non fosse per il problema successo. Ma lì forse una pecca c'è da parte di Peugeot. Non è possibile cambiare la frizione ogni 50.000 km !!!

Luca_63
Peugeottista curioso

Messaggio da Luca_63 »

di ritorno oggi dal Concessionario Peugeot di Udine con una ottima notizia :thumbright:
il problema frizione è stato risolto in garanzia ....... questo vuol dire gratis :D .

Ci avrò messo quasi quattro mesi ma alla fine tutto è andato a posto. \:D/ \:D/

Michele1986
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Michele1986 »

Fortuna che qualcuno aveva detto che le Toyota sono affidabili. Come la mettiamo allora col problema dell'acceleratore di questi ultimi giorni?
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

è un banale difetto del pedale, in plastica, prodotto da una ditta esterna...
se uno VUOLE vedere il diavolo ad ogni angolo... :roll:

Fabio

mrflab
Peugeottista curioso

Messaggio da mrflab »

azz mi sto preocupando ! ho appena acquistato un 308 sw hdi 110 con 32000 km che ha subito presentato un trafilamento di oio (dice da un prigioniero??) dalla coppa risolto in garanzia. Ora innestando marce più alte (5° o 6°) ho l'impressione che la frizione slitti leggermente: in particolare che difetto riscontravate ?
EX :-(( Peugeot 308 sw premium 1600 hdi 110 colore grigio km 238000 (Alzacristalli posteriori elettrici e antipizzicamento + sicurezza bambini + Fari fendinebbia + Cerchi in lega 16”+ pack urban) ora Peugeot 1007 sporty 1.4 gpl colore nero, km 129000 (clima automatico,luci automatiche, terghi automatico, cambio robotizzato, cerchi in lega da 15") ora Peugeot 208 1.2 puretch 82cv 5 porte bianca km 2000

Zatt
Peugeottista curioso

Messaggio da Zatt »

Frizione sostituita in garanzia anche nel mio caso. Non ho capito bene cos'era che non andava, so solo che il disco non era consumato. La peugeot si dimostra seria e non credo che il problema alle auto della Toyota possa scalfire la fama di marchio affidabile.
Purtroppo ho il tessuto del sedile lato guida rovinato (problema già segnalato da altri) che non mi è stato considerato come difetto di produzione, ma usura.
PEUGEOT 308 SW 1.6 HDi 110 CV Feline (Ott 2008). Usb Box. Impianto audio completo IMPACT.

Michele1986
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Michele1986 »

@ Zatt: sei sicuro che ti abbiano cambiato la frizione con una nuova?
Io sapevo che Peugeot, in caso di sostituzione della frizione in garanzia, ne monta una revisionata.
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

Luca_63
Peugeottista curioso

Messaggio da Luca_63 »

Michele1986 ha scritto:@ Zatt: sei sicuro che ti abbiano cambiato la frizione con una nuova?
Io sapevo che Peugeot, in caso di sostituzione della frizione in garanzia, ne monta una revisionata.

Nel mio caso spero di si. ho fatto delle foto in officina all'interno della frizione smontata e comunque alla fine del lavoro mi è stata rilasciata una dichiarazione scritta attestante i pezzi sostituiti. Credo che possa andare........ Poi se uno vuole avere dei dubbi li avrà sempre. :scratch:

Zatt
Peugeottista curioso

Messaggio da Zatt »

Michele1986 ha scritto:@ Zatt: sei sicuro che ti abbiano cambiato la frizione con una nuova?
Non lo so, credo di si. :scratch:
PEUGEOT 308 SW 1.6 HDi 110 CV Feline (Ott 2008). Usb Box. Impianto audio completo IMPACT.

supercar
Peugeottista appassionato

Messaggio da supercar »

buongiorno la mia ha 35.000 km ed è gia da un po di tempo che sento sul pedale della frizione uno strano rumore, come di sfregamento.
Puo essere solo la molla che sfrega, quindi sistemabile con un po di grasso, o mi devo preoccuprare che ci siano problemi con la frazione.
Non mettetevi a ridere ma come faccio a capire se la frizione slitta? :oops: :oops:
PEUGEOT 308 1.6HDI 110CV CERCHI 17" RT4RT4 8.11 MAPPE 2009/10

Troy155

Messaggio da Troy155 »

tira il freno a mano e prova a partire in seconda, se il motore se spegne la frizione attacca bene, se invece senti che tende a slittare, con conseguente odore di brciato, allora o lo spingidisco non attacca bene, o la frizione è finita...
Non esiste curva dove non si possa superare...
Alla ruota davanti ci pensa Dio, a quella dietro io...

308 1.6 HDI 110 Cv Tecno - Bianco - Sensori Park ant+post - Cerchi 17"
15/04/2010

supercar

Messaggio da supercar »

per quanto riguarda il rumore al pedale da cosa puo dipendere
PEUGEOT 308 1.6HDI 110CV CERCHI 17" RT4RT4 8.11 MAPPE 2009/10

Troy155

Messaggio da Troy155 »

per il rumore non saprei, dipende anche da dove lo senti provenire, io avevo un rumore simili sulla mia astra, ma lo sentivo che proveniva dal pedale, e mi è bastato oliare leggermente il cavo e gli attacchi del pedale, e il rumore è sparito...
Non esiste curva dove non si possa superare...
Alla ruota davanti ci pensa Dio, a quella dietro io...

308 1.6 HDI 110 Cv Tecno - Bianco - Sensori Park ant+post - Cerchi 17"
15/04/2010

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

supercar ha scritto:buongiorno la mia ha 35.000 km ed è gia da un po di tempo che sento sul pedale della frizione uno strano rumore, come di sfregamento.
Puo essere solo la molla che sfrega, quindi sistemabile con un po di grasso, o mi devo preoccuprare che ci siano problemi con la frazione.
Non mettetevi a ridere ma come faccio a capire se la frizione slitta? :oops: :oops:
Per il rumore del pedale non è che lo senti se metti l'aria sui piedi?
A me succede dopo un pò se indirizzi il flusso lì, è come se l'aria facesse seccare il grasso della molla di ritorno del pedale, se cambi il flusso d'aria dopo un pò il rumore sparisce.

Ciao.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”