thewizard ha scritto:
provate a mettere la manopola in posizione intermedia tra i piedi e il parabrezza, tenendo un po' aperte le bocchette centrali e completamente aperte quelle laterali.
Però in questa posizione non esce aria dalle bocchette frontali, correggimi se sbaglio ma io non ci riesco (clima manuale).
Ciao.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccandoQUI ***Superati i 139.000 Km!!!*** In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto cliccaQUI
thewizard ha scritto:
provate a mettere la manopola in posizione intermedia tra i piedi e il parabrezza, tenendo un po' aperte le bocchette centrali e completamente aperte quelle laterali.
Però in questa posizione non esce aria dalle bocchette frontali, correggimi se sbaglio ma io non ci riesco (clima manuale).
Ciao.
Anche sul manuale c'è scritto che si possono selezionare posizioni intermedie, fidati!
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
Premetto che ho il clima automatico e pure il mio fischia in fase di ricircolo e direzione piedi ma sull'automantico è possibile selezionare indipendentemente l'una dalle altre le 3 zone (parabrezza , bocchette e piedi) . Per quanto riguarda il funzionamento in fase di riscaldamento a mio avviso è ottimo , rapidissimo , scalda da subito e in maniera molto effice e pure in estate in fase di raffreddamento non mi posso lamentare per nulla , anzi confrontatelo con altre vetture ! Il mio giudizio sul clima automatico della 308 è 9 !
Idem, più o meno, con la 3008. Acquistata il 21 gennaio c.a. e con circa 3.200 km.
Me ne sono accorto stamattina: avevo spento la radio e poi mi sono fermato lasciando il motore in moto.
Lo sento con o senza il ricircolo e con o senza il climatizzatore inserito. Se tolgo il ricircolo il fischio smette per una frazione di secondo per poi riprendere.
Il fischio lo sento dalla 2^ o 3^ "tacca" (devo controllare). Poi se aumento la ventilazione l'intensità del fischio aumenta e cambia anche di frequenza.
Ho provato a selezionare le diverse bocchette ma il problema rimane. Le bocchette sono tutte completamente aperte.
Però se apro la mia porta non sento più il fischio.
fenice19 ha scritto:Scusate a proposito del filtro dell'aria abitacolo intasato.
Qualche tempo fa c'era un post a riguardo e su come cambiare il filtro.
Il problema è che " dove si trova il filtro" sulle foto postate dal manuale tecnico peugeot, c'era una crata facilement apribile dove c'era la cartuccia sul lato dx del cofano sotto il tergicristallo destro.
Ma aprendo il cofano della 308 non c'è un bel niente anzi dietro non ci si arriva neanche a pregare.
Qualcuno che lha sostituito eventualmente potrebbe postare qualche immagine di dove accipicchia si trova quel filtro?
grazie per l'aiuto
Non lo vedi perchè c'è tipo un pezzo di "tapezzeria", come la togli vedi il cassettino da sfilare..