PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot? Mai più!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Re: Peugeot? Mai più!

Messaggio da coolmanu »

Purtroppo ci sono macchine (di tutte le case automobilistiche) che nascono male... :(

Diverso è il discorso del rapporto con il cliente... a volte basterebbe poco per lasciare il cliente contento e invece, come spesso accade, viene l'asciato con l'amaro in bocca e con la voglia di sbarazzarsi al più presto dell'auto... :(
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

confermo quanto detto da squalo. pare proprio che la garanzia termina dopo i due anni, succeda quel che succeda, anche se il pezzo è stato sostituito il giorno prima della scadenza, a meno che si provi un comportamento doloso del venditore per portare a naturale scadenza della garanzia per poi sostituire di nuovo il pezzo ma a pagamento...
per i pezzi acquistati in seguito alla scadenza, la garanzia resta sempre di due anni.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

per quanto mi riguarda 2 anni di garanzia possono pure bastare pero' si dovrebbero impegnare di piu' ad eliminare tutti i difetti possibili, a parte quelli di progettazione, se no la macchina ti rimane com'è e l'insoddisfazione del cliente è doppia.
i clienti sono molto insoddisfatti dell'assistenza Peugeot. :mad:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

un giorno in assistenza mentre stavo li ad aspettare il mio turno con la macchina nuova fiammate e l'elenco dei difetti nelle mani da circa 30 minuti, arriva una signora con una Peugeot decisamente di classe inferiore alla mia 308 "moglie di non so chi" con l'auto tutta sporca, tutta strusciata che si intuiva decisamente che era una che proprio non aveva un gran feeling con l'auto e quelli dell'assistenza come l'hanno vista entrare si sono messi a disposizione per togliere tutti difetti e addirittura si sono offerti pure di lavargli la macchina... :shock:
io invece gli ho dovuto far scrivere una lettera dal mio avvocato per conoscenza alla concessionaria per essere preso in considerazione in quanto all'inizio non avevano proprio intenzione di risolvere nulla. :mad:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

neto
Peugeottista curioso

Messaggio da neto »

@dumpweed: dubito che siano due anni, il meccanico è stato chiaro, un anno di garanzia sul pezzo sostituito a pagamento, comunque, se hai notizie diverse, te ne sarò grato :)

@Squalo: ti ringrazio per le informazioni e per la solidarietà, però ritengo che una casa seria se scopre un problema ha il dovere di richiamare le auto e sostituire il pezzo, evidentemente questa NON è una casa seria, se specula sui clienti su un problema che conosce benissimo, come definirli? :puke: Non sanno che un cliente contento parlerà con centinaia di persone, ma uno scontento va abbondantemente oltre quel numero?

@gimkana_romana: tu dici un anno, quindi la nota esplicativa del Ministero non conta nulla? Comunque la turbina che ho montato ora è modificata da un’officina, che ha sostituito l’alberino originale (che ho visto nella vecchia rotta) che è delle dimansioni di uno stuzzicadenti, ecco spiegato perché si rompe! Questi me la garantiscono un anno. Ringrazio anche te per la solidarietà, mal comune….ma anch’io, che guido da 40 anni con una media di 70000 km annui (su più auto) non mi era mai successa una cosa del genere. E dire che di case automobilistiche ne ho provate parecchie, da fiat ad alfa, da lancia ad opel, quest’ultima con 4 auto senza mai nessun guasto e tutte portate a circa 200000 km, poi, mi viene la voglia di provare Peugeot, mamma mia che schifo di trattamento, senza contare tutto il resto. :puke: :puke: :puke:

@bones: ti auguro di aver preso bene, riguardo a quella che definisci “eresia”, beh, è evidente che hai ragione, è così chiaro! Ecco perché mi sento truffato, nel vero senso della parola. :hurted:

@bassplayer: esemplari sfortunati o no, ribadisco il concetto di serietà, parola e caratteristica evidentemente sconosciuta in casa Peugeot :thumbdown: :thumbdown:
Questi "signori" si trincerano dietro quei poveretti dei call center, nessuno che abbia le palle di prendere in mano il telefono e spiegare al cliente come stanno le cose.

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

neto ha scritto: @bassplayer: esemplari sfortunati o no, ribadisco il concetto di serietà, parola e caratteristica evidentemente sconosciuta in casa Peugeot :thumbdown: :thumbdown:
Questi "signori" si trincerano dietro quei poveretti dei call center, nessuno che abbia le palle di prendere in mano il telefono e spiegare al cliente come stanno le cose.
Quoto al 110%

Gabry79
Peugeottista novello

Messaggio da Gabry79 »

La garanzia è due anni per ogni bene acquistato da privati.
Differente è se il bene viene acquistato da aziende, in tal caso la garanzia è di un anno. Normalmente le aziende forniscono garanzie convenzionali che allargano un pochino le maglie e danno la garanzia per due anni a chiunque. Non so il caso Peugeot.
Purtroppo è vero: se il componente installato in garanzia (quindi non pagato) il giorno prima dello scadere della garanzia, questo è coperto da un solo giorno di garanzia. :cry:
308 Feline 1.6 HDI 110 CV Grigio Thorium - Autoradio JBL System
Km 65.000

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

bassplayer ha scritto:credo anche io che si tratti di esemplari estremamente sfortunati. Il consiglio é sempre lo stesso. sbarazzarsi di questi rottami al piú presto. Se poi si vuole concedere ancora fiducia a peugeot o meno... beh quello dipende dalle scelte individuali.. ma sicuramente non biasimo chi cambia marchio
Hai detto tutto, straquoto, anche se mi viene da aggiungere che molte volte nascono male anche i meccanici, visto che se dopo una sostituzione il problema si ripresenta secondo me vuol dire che c'è dell'altro nell'auto e il meccanico non è stato in grado di capire dove sta il problema ed è una cosa capitata anche a me oltre ad aver letto al riguardo ormai troppe volte sia nelle riviste che su Internet.
E per quanto riguarda il trattamento dell'assistenza sono d'accordo con neto che saluto, pessimo comportamento, ho solo avuto più fortuna di lui dato che non ho avuto un guasto grave come il suo.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

gimkana_romana
Peugeottista veterano

Messaggio da gimkana_romana »

La garanzia di un anno cui mi riferivo è sulle parti di ricambio (sostituite a pagamento), non sulla vettura ... :drunken:

Gabry79
Peugeottista novello

Messaggio da Gabry79 »

Anche sui ricambi acquistati la garanzia deve essere DUE anni
308 Feline 1.6 HDI 110 CV Grigio Thorium - Autoradio JBL System
Km 65.000

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

si anche i ricambi godono di due anni di garanzia dopo l'acquisto, sono prodotti come tutti gli altri...
a meno che però non si tratti di auto aziendali e venga emessa una fattura vera e propria x l'acquisto dei pezzi, perchè in quel caso la garanzia non è di 2 anni x il semplice motivo che si tratta di acquisti fuori dall'ambito di applicazione del codice del consumo.

lo stesso discorso vale ad esempio per l'acquisto di Pc, stampanti ed altre attrezzature che si utilizzano ad es. in ufficio, o qualsiasi attrezzatura che si utilizza in azienda...se si chiede la fattura, es per detrarre l'iva, l'acquisto è riconducibile all'attività professionale o d'impresa dell'acquirente e non si applica il codice del consumo ;-)
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.

neto
Peugeottista curioso

Messaggio da neto »

Mah, il fatto è che tirano sempre a fregare il cliente, ricambi sostituiti in garanzia auto che scadono con la stessa, anche se questo avviene il giorno dopo :shock: , ricambi che paghi dopo la garanzia che sono garantiti UN solo anno :thumbdown: . Allora cosa si deve fare, andare sempre per vie legali? E' proprio su questo punto che ci marciano, tanto sanno che gli avvocati costano e uno non ha molta voglia di imbarcarsi in cause che durano anni senza la certezza di uscirne vincitori. Fatto sta che Peugeot mi ha profondamente deluso, lo so che può succedere anche con altre case, ma, come ho detto, guido da 40 anni e ho cambiato Fiat, Alfa, Lancia, Opel e non mi è mai successa una cosa simile, con tutti avevi la possibilità di colloquiare con un ispettore, un tecnico, insomma con qualcuno "sopra" la semplice officina o il venditore di zona. Qua è impossibile, sono latitanti e presuntuosi, ieri mi ha risposto (per mail) l'assistenza clientela dicendomi che dato che ho inviato una raccomandata in sede, è il caso che attenda la risposta, poco dopo mi ha chiamato la filiale dove ho acquistato l'auto, ma alla fine non ho risolto nulla. Loro non possono farci nulla, gli altri non rispondono, e il cliente resta mazziato :applause: Questo è quello che NON tollero :mad:
Ribadisco: Peugeot per me è MORTA. E possono stare tranquilli che, per quello che conta, la mia voce arriverà agli organi di stampa di settore, in internet e ovunque possa arrivare.

Robbert
Peugeottista veterano

Messaggio da Robbert »

Beh, la Mercedes di fronte a minacce sull'inaffidabilità delle proprie vetture fa dei regali ai clienti per farli stare zitti. Peugeot no, forse meglio così.
Meglio raccontare le proprie disavventure in giro ma questo non vuol dire fare cattiva pubblicità, può aiutare la casa madre a capire perchè tanti clienti non sono soddisfatti.
Ad ogni modo massima solidarietà ed in bocca al lupo.
Peugeot 308 1.6 VTi SW Ciel Tecno Grigio Moondust Clima Biz. Pack Visibilità 1[*][/b]
Km 41.000.
Immatricolata il 31/03/2009
Tessera PassionePeugeot #288
La puoi vedere QUI

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

secondo me alla fine molto dipende dalla serietà del concessionario. a casa mia sono 30 anni che guidiamo solo peugeot e non abbiamo mai avuto problemi gravi e in ogni caso il concessionario è sempre stato disponibile e pronto a risolvere qualsiasi altro problema. se trovi un concessionario serio è difficile avere problemi, perchè loro sono il punto di contatto tra cliente e peugeot e se ti vogliono risolvere un problema di sicuro sanno come farlo... forse è anche una questione di piccole realtà, qui ad esempio c'è un unico conce peugeot in tutta la regione e quindi ha un interesse notevole a garantire un'assistenza eccellnete perchè in un ambiente così picccolo basta pco per uscire dal mercato. in grandi realtà è diverso, perchè l'utenza è molto più numerosa e quindi è + difficile garantire standard di assistenza elevati e c'è anche un maggiore disiteresse perchè c'è una clientela potenziale molto più alta e con maggiore ricambio che in una picola regione, dove i clienti sono pochi e bisogna saerseli conquistare e tenere per restare sul mercto..

neto
Peugeottista curioso

Messaggio da neto »

Probabilmente è come dici tu dumpweed , ma io penso che la sede UFFICIALE in Italia, a fronte di lamentela scritta (con RR) ha l'OBBLIGO, se non pratico almeno morale, di contattare il cliente. Questa sarebbe serietà, cosa che in peugeot non esiste.......

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”