PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Prime impressioni 1000 km...Pignolo...
Moderatore: Moderatori
Re: Prime impressioni 1000 km...Pignolo...
Saro' stato fortunatissimo, ma finora la mia non mi ha dato nessun problema (piu' avanti probabilmente ne avrà, adesso e' ancora presto per i problemi), consuma già poco fino a 4000 km e sto notando un'aumento delle prestazioni e una diminuzione dei consumi, in piu' e' silenziosissima su tutti i fondi stradali e nessuno scricchiolio, in poche parole sono felicissimo dell'acquisto lo rifarei mille volte. Paragonarla con una dacia logan anche solo per scherzo mi pare esagerato, cioè esistono i mezzi pubblici, prendi quelli che sono meglio della logan 

Peugeot 308 1.6 HDI 112 CV - Sportium - 5p - Esterno: Bianca Banchisa - Interno: C & T Starting Nero/Grigio - Opt: Tetto ''Ciel'' panoramico in cristallo oscurato, Pack Confort, WIP Nav + Peugeot Connect , Pack Retrovisori
-
- Peugeottista veterano
ah va be' ... invece paragonare una Logan ai mezzi pubblici ...
Mai giudicare prima di provare ... di certo la 308 non vince il premio della più conveniente della categoria ...

Mai giudicare prima di provare ... di certo la 308 non vince il premio della più conveniente della categoria ...

@gimkana_romana : ho voluto farmi scarrozzare da un collega che ha la logan per provare questa magnifica senzazione di silenzio. E' una logan di un anno e mezzo e 66000 km ha sospensioni molto morbide in curva fa un po' effetto "Dyane" e sullo sconnesso non mi pare cosi' sileziosa (per essere una macchina di un anno e mezzo fa piu' rumori della mia micra del 2003 che avevo prima che ho cambiato proprio a causa della rumorosita' del motore che dopo 170000 km aveva iniziato a farsi sentire insieme ai vari scricchiolii delle plastiche). Comunque a parte questo, a detta del proprietario ha un buon motore dci ma l'impressione che fa sia dall'esterno che dall'interno e' di miseria. E pagare 12000 euro per questa senzazione di silenziosa miseria mi pare un po' esagerato. Com'e' esagerato il prezzo di qualsiasi altra auto. Ma perche' la gente la compra? non so io ti dico che mi ha risposto il collega quando j'ho fatto questa domanda, "cosi' ogni volta che i miei 3 figli vomitano o se la fanno addosso rimango sereno!"
Devo anche dirti che prima di scegliere la 308 ho girato praticamente tutte le case e ho fatto preventivi per auto del segmento C (Auris, 308, C4, Megane, Mazda 3, Golf, i30, ceed ) e a parte la i30 e la ceed la 308 e' risultata proprio la piu' conveniente, non sara' la piu' conveniente ma nel momento in cui l'ho scelta io aveva sicuramento il miglior rapporto convenienza/gratificazione personale.
Devo anche dirti che prima di scegliere la 308 ho girato praticamente tutte le case e ho fatto preventivi per auto del segmento C (Auris, 308, C4, Megane, Mazda 3, Golf, i30, ceed ) e a parte la i30 e la ceed la 308 e' risultata proprio la piu' conveniente, non sara' la piu' conveniente ma nel momento in cui l'ho scelta io aveva sicuramento il miglior rapporto convenienza/gratificazione personale.
Peugeot 308 1.6 HDI 112 CV - Sportium - 5p - Esterno: Bianca Banchisa - Interno: C & T Starting Nero/Grigio - Opt: Tetto ''Ciel'' panoramico in cristallo oscurato, Pack Confort, WIP Nav + Peugeot Connect , Pack Retrovisori
-
- Peugeottista veterano
@Paoleone: bah ... nessuno ha parlato di "magnifico silenzio", si ragionava in termini comparativi ... l'ho già detto: la Logan è una vettura senza pretese che vale i soldi (pochi) che costa ed in effetti i 12mila euro richiesti mi sembrano un prezzo onesto. Certo, chi ama le finiture di lusso guarderà altrove ...
Al momento dell'acquisto ho seguito le tue stesse considerazioni - tant'è che alla fine ho comprato anch'io la 308 - ma, alla luce della mia personale e disastrosa esperienza con Peugeot, ho la sensazione che forse avrei potuto spendere meglio i miei soldi, visto e considerato che a listino, esclusa la Golf, la 308 è tra le più care (se non la più cara) tra i modelli da te citati.
L'unica vera soddisfazione (finora) l'ho avuta dal motore, il "millesei" HDI 110 cv : a parte il fatto che rincula in modo osceno, è una molazza, macina chilometri alla grande, pensavo di farci non meno 200-300 mila km senza problemi ... finché, chiacchierando con un capo-officina Peugeot, ci si ritrova a parlare della fatidica soglia dei 70-80mila (cui molti di noi fra poco arriveranno) ... e allora magari ci sarà da ridere - o da piangere a seconda del vostro stato d'animo ... l'unico consiglio che mi sento di darvi è questo: anticipate sempre e per quanto possibile il cambio olio (senza aspettare gli step programmati), usando il prodotto maggiormente consigliato per quel motore (o qualcosa di meglio se esiste) ... allora forse non rimpiangerete i vostri soldi ...
Al momento dell'acquisto ho seguito le tue stesse considerazioni - tant'è che alla fine ho comprato anch'io la 308 - ma, alla luce della mia personale e disastrosa esperienza con Peugeot, ho la sensazione che forse avrei potuto spendere meglio i miei soldi, visto e considerato che a listino, esclusa la Golf, la 308 è tra le più care (se non la più cara) tra i modelli da te citati.
L'unica vera soddisfazione (finora) l'ho avuta dal motore, il "millesei" HDI 110 cv : a parte il fatto che rincula in modo osceno, è una molazza, macina chilometri alla grande, pensavo di farci non meno 200-300 mila km senza problemi ... finché, chiacchierando con un capo-officina Peugeot, ci si ritrova a parlare della fatidica soglia dei 70-80mila (cui molti di noi fra poco arriveranno) ... e allora magari ci sarà da ridere - o da piangere a seconda del vostro stato d'animo ... l'unico consiglio che mi sento di darvi è questo: anticipate sempre e per quanto possibile il cambio olio (senza aspettare gli step programmati), usando il prodotto maggiormente consigliato per quel motore (o qualcosa di meglio se esiste) ... allora forse non rimpiangerete i vostri soldi ...

Beh si la tua esperienza disastrosa devo dire che preoccupa un po', ma io continuo a sentire in giro tanta gente soddisfattissima di questa casa e in particolare di questo modello, e pochi altri "sfortunati" che si lamentano di ogni tipo di difetto possibile e immaginabile. Spero per me e per tutti quelli che non hanno ancora motivo di lamentarsi che questi difetti siano le eccezioni che confermano la regola (affidabilità). Del resto se ne sentono molte anche su gente che ha avuto problemi di ogni genere su BMW e Mercedes dopo pochi mesi di utilizzo, ma non credo che siano auto scadenti. Comunque sia non c'e' un'auto sulla faccia della terra che valga il prezzo che si paga per comprarla .
-
- Peugeottista veterano
Stra-quoto ed aggiungo che forse bisognerebbe orientarsi maggiormente al mercato dell'usato, con oculatezza ed esperienza onde evitare fregature.Paoleone ha scritto:Comunque sia non c'e' un'auto sulla faccia della terra che valga il prezzo che si paga per comprarla .
Ciao
David