lupus.c ha scritto:La batteria,ti avvisa quando stà per scaricarsi!
Se quando accendi il quadro per mettere in moto senti un suono strano tipo un DONG,vuol dire che la batteria stà cominciando a perdere la cairca
In effetti ho avuto esperienze del genere e il famigerato DONG c'era puntualmente
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72 Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)
lupus.c ha scritto:La batteria,ti avvisa quando stà per scaricarsi!
Se quando accendi il quadro per mettere in moto senti un suono strano tipo un DONG,vuol dire che la batteria stà cominciando a perdere la cairca
Niente di tutto ciò!
La sera era tutto ok e la mattina non partiva... pure il quadro/display si accendevano con una buona luminosità costante... insomma nessun fenomeno da "batteria scarica".
Cmq ora è tutto a posto... continuo a "perplimermi" sul fatto che una centralina non riesca a capire se ha problemi di alimentazione e invece spara allarmi a casaccio...
ho una peugeot 308 del 2008, filtro gasolio sostituito 35.000km fa... ho cambiato l'utilizzo della vettura causa lavoro, prima era un andatura mista, adesso praticamente sempre autostrada... dopo che la utilizzo in autostrada, succede che mi segnala l'anomalia dell'acqua nel filtro, soprattutto quando accellero, diciamo un secondo prima della cambiata, non sempre comunque capita sporadicamente. La batteria mi sembra in regola, nel senso che l'ho gia sostituita una volta perchè ero rimasto a piedi, molto tempo fa cmq, 3 anni circa, però ricordo le anomalie che mi dava l'altra batteria e ad oggi questa mi sembra in perfetta forma. Oggi faccio sostituire il filtro gasolio, dal mio meccanico di fiducia, dite che potrei risolverla solo con questo?