PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia flussometro con filtro sportivo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

calabracing
Peugeottista curioso

Re: Anomalia flussometro con filtro sportivo

Messaggio da calabracing »

massi.drago ha scritto:Eccoci ci siamo finalmente!!!! Dopo varie peripezie finalmente il CDA è in posizione senza strani allarmi del cdb!!! Ho cercato di raccordarlo al flussometro con una curva col raggio più aperto che potevo, rimettendolo tra le altre cose nella prima posizione che avevo provato che mi piace molto di più (per chi ha visto le foto) di quella infossata verso il basso del ragazzo del forum francese.... anche perchè come potete vedere dalle foto il CDA nel cofano, soprattutto dal vivo e nella posizione in cui l' ho messo io è un bel vedere.... per l' occasione il paramotore ha anche ricevuto in regalo una striscia rossa.... che fa tanto racing.
Parliamo del sound..... in abitacolo il CDA si fa sentire molto meno del filtro a cono che avevo prima..... ma per fortuna almeno all' esterno si sente eccome!!! :shock: :shock: Non oso pensare alla goduria che questo filtro potrebbe dare su una RCZ benzina!!! Le prestazioni.... bhe quelle non cambiano nel senso che la potenza è quella, ma una lieve variazione nel carattere del motore ce la sento... sembra più reattivo alla pressione dell' acceleratore come se la minor resistenza al flusso dell' aria rispetto al filtro originale permettesse al turbo di avere un pò meno inerzia ai bassi regimi quando deve entrare in pressione. In conclusione, ricordandovi che non è legale, mi sento di consigliare questo tipo di filtri se volete migliorare un pò il sound è l' estetica del vostro vano motore... il tutto spendendo una cifra accettabile o addirittura risparmiando soldi se considerate che questi filtri si lavano anziche doverli sostituire ai tagliandi!!
Ciao a Tutti.
Io ho lo stesso problema con la mia 407 2.2 Hdi.
Praticamente ho installato il CDA della BMC ma quando affondo di 3°/4°/5°/6° superati i 2500 giti/min l'auto incomincia a seghettare e subito dopo mi da l'anomalia Flussometro (codice p0100).
C'è da dire che io ho modificato il paraurti e la calandra e la mia auto ha ora una vera asirazione diretta!!!
Avete qualche consiglio in merito???
Grazie
1° Peugeot 405 1.6 GRi 1994 Bianco Banchisa con Cerchi da 18"!! , Tetto rivestito in Wrap effetto Carbonio, Scarico Superspint, Filto K&N e Tanto altro.
2°Citreon C5 X7 2.0 Hdi Exclusive 2008 Nero Opaco + Turbo Maggiorato + Intercooler Frontale Eliminazione Kat,Prekat e Fap
Auto Precedenti:
Peugeot 407 2.2 Hdi Biturbo Feline Berlina
+Rt3+Tetto Apribile+Xenon...personalizzazione:Paraurti posteriore 2°serie,fari posteriori oscurati,maniglie+specchi cromati,Lettore Dvd con monitor 7"sulla plancia(oltre quello del navi),Xenon Abbaglanti+Fendinebbia,Cerchi 18" Arcasting,Assetto Bilstein B8 con molle H&R -40mm,Distanziali +20mm post-+16mm ant,Eliminazione Fap & Kat,Aspirazione diretta Cda Limited Edition,Vetri Oscurati post,Mappatura Centralina+Modulo Common Rail.Totale 215cv & 51kgm! Le Tedesche ingoiano il mio fumo ora!!! Quindi BELVA ASSOLUTA!
Peugeot 106 Open 5p 954cc '98 con motore 106 1.6 16v!!!
Peugeot 406 SV Berlina 1.8 16v '97.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Ciao Calabracing. Il problema sta nel raccordare il filtro al flussometro. Devi cercare di raccordare con un tubo dalla curva più dolce possibile che non crei vortici nel flusso d' aria e non crei problemi di lettura al flussometro. All' inizio non è facile e non sai quanti moccoli ho tirato.... ma prova e riprova alla fine dovresti farcela. Se non hai seguito tutto l' argomento ti faccio presente che se il flussometro non riesce a leggere il flusso d' aria perchè raccordato male al filtro non si riesce ad inserire il cruise control..... fai varie prove di installazione, fai una curva meno angolata possibile e quando il tuo cruise funzionerà vorrà dire che sei arrivato alla soluzione. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

calabracing
Peugeottista curioso

Veramente io non ho affatto una curva... praticamente ho effettuato una presa d'aria sul paraurti, affianco al logo peugeot, modificato la calandra ed ora il filtro è del tutto diretto senza nessuna curva...
non vorrei che al contrario arrivi troppa aria...
1° Peugeot 405 1.6 GRi 1994 Bianco Banchisa con Cerchi da 18"!! , Tetto rivestito in Wrap effetto Carbonio, Scarico Superspint, Filto K&N e Tanto altro.
2°Citreon C5 X7 2.0 Hdi Exclusive 2008 Nero Opaco + Turbo Maggiorato + Intercooler Frontale Eliminazione Kat,Prekat e Fap
Auto Precedenti:
+Rt3+Tetto Apribile+Xenon...personalizzazione:Paraurti posteriore 2°serie,fari posteriori oscurati,maniglie+specchi cromati,Lettore Dvd con monitor 7"sulla plancia(oltre quello del navi),Xenon Abbaglanti+Fendinebbia,Cerchi 18" Arcasting,Assetto Bilstein B8 con molle H&R -40mm,Distanziali +20mm post-+16mm ant,Eliminazione Fap & Kat,Aspirazione diretta Cda Limited Edition,Vetri Oscurati post,Mappatura Centralina+Modulo Common Rail.Totale 215cv & 51kgm! Le Tedesche ingoiano il mio fumo ora!!! Quindi BELVA ASSOLUTA!

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Ah ok hai un problema diverso allora. Per provare se entra troppa aria in questa configurazione togli il tubo che va a prendere aria fresca nella calandra e vedi se ti da sempre il problema.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

non è un problema di aria (quando mai potrebbe essere TROPPA???) ma di misurazione=sensore

Fabio

calabracing
Peugeottista curioso

Veramente non posso eliminare nessun tubo che va a prendere aria fresca nella calandra proprio perchè è stata modificata il paraurti e la calandra stessa della mia auto in modo da far aspirare il filtro direttamente subito senza tubi o altro...
Auto Precedenti:

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”