PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema vibrazione frizione e ruvidità del cambio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema vibrazione frizione e ruvidità del cambio

Messaggio da amedeone »

Ma poi hai sentito un'altra officina?
Lo so a volte è scomodo cambiare, per abitudine, vicinanza ecc. ma se rientri ancora in garanzia ed hanno detto che è il volano, perchè non lo cambiano?

La mia aveva un piccolo cigolio al minimo, nulla di che, ma l'ho fatto sentire in officina ed alla fine mi hanno cambiato il volano. Appena prima della scadenza della garanzia ed a 18.000 km circa.
Magari in un'altra officina mi dicevano che era una cosa normale e lasciavano perdere e sinceramente potevo benissimo credergli e me la tenevo così finchè il problema non veniva alla luce sul serio.
Se fossi in te e non fossi convinto cercherei di sentire un altro punto assistenza :salute:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

pepo
Peugeottista curioso

Messaggio da pepo »

@bobkent: sono ai 39800 km :) quindi mi informavo nel caso superavo i 40000
@amedeone: infatti ho preso appuntamento su un'altra officina e vediamo

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Beh, mi auguro che nell'altra officina siano più seri e ti rimettano a posto la macchina senza farti pagare nulla. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

pepo
Peugeottista curioso

Messaggio da pepo »

La diagnosi dell'altra officina ha fatto emergere un problema al volano (30 secondi con mano sul pedale della frizione! inoltre mi hanno detto che sostituire la frizione su una macchina con meno di due anni..). La notizia positiva è che il volano non è soggetto ad usura quindi rientra nell'estensione di garanzia, mentre la notizia negativa è che non possono fare l'intervento perché la sostituzione della frizione è stato un'errore della prima al quale loro devono rimediare :mad: . A sto punto ho chiamato peugeot italia perché mi sono stancato di discutere con quella officina e adesso aspetto il verdetto dall'alto. Speriamo che sta storia si chiuda positivamente una volta per tutti!

invincible
Peugeottista curioso

Messaggio da invincible »

Come ti capisco pepo....se vuoi consolarti leggi la mia segnalazione :mad:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 76&t=42615" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 308 1.6 HDI Feline bianco banchisa

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”