Anche a me non c'è questa saracinesca a molla!!!! Apro il tappo e verso...ale208 ha scritto:approfitto di questa discussione per chiedere una cosa che forse è banale ma che io non sono riuscito a risolvere.
Come aggiungete gli additivi (e l'antigelo) nel serbatoio dato che la bocchetta del rifornimento ha la saracinesca a molla che chiude?
Ho cercato degli imbuti ma non funzionano!! Neanche le taniche piccole che si trovano al supermercato fanno aprire quella stupida saracinesca!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Quale additivo per pulire gli iniettori?
Moderatore: Moderatori
Re: Quale additivo per pulire gli iniettori?
Peugeot 308 1.6 HDi 90 CV FAP
Allestimento Tecno, 5p, colore nero, climatizzatore automatico bi-zona, gomme estive Bridgestone Potenza RE002 205/55 R16 su cerchi peugeot, gomme invernali Bridgestone Blizzak LM-25 195/65 R15 su cerchi GMP Italy, luci abbaglianti/anabbaglianti 4000 K, luci diurne/posizione a 19 led, luci targa a 8 led, antennino cromato simoni racing.
Allestimento Tecno, 5p, colore nero, climatizzatore automatico bi-zona, gomme estive Bridgestone Potenza RE002 205/55 R16 su cerchi peugeot, gomme invernali Bridgestone Blizzak LM-25 195/65 R15 su cerchi GMP Italy, luci abbaglianti/anabbaglianti 4000 K, luci diurne/posizione a 19 led, luci targa a 8 led, antennino cromato simoni racing.
-
- Peugeottista fast&furious
con il tappo bianco di sicurezza chiuso anche se lentamente l'additivo dovrebbe scendere perchè non è a tenuta ermetica.
Ordine 20/6/2022 208 II GT Blu Vertigo 1.5 Bluehdi - Arrivata in conc. 27/09 - in prod. 07/07 - Telaio assegnato 22/09 - Data aggiornata di consegna prevista: 4 Ott. <- 5 Ott. <- 28 Ott. 2022 <- nov. 22, gen 23
207 1.6 8V HDi 82kW FAP Allure + Pack Plus + Ruota scorta + Plafoniera 6362V0
Ordinata 10/12/2011 - Arrivata 10/02/2012
207 1.6 8V HDi 82kW FAP Allure + Pack Plus + Ruota scorta + Plafoniera 6362V0
Ordinata 10/12/2011 - Arrivata 10/02/2012
calidreaming ha scritto:Ciao ragazzi,
in concessionaria mi hanno consigliato di usare un paio di volte all'anno un additivo da aggiungere al gasolio per tenere gli iniettori puliti.
Mi sono dimenticato di chiedere quale marca fosse migliore.
Avete esperienze in merito? Io uso quasi sempre gasolio speciale di varie marche ma mi dicevano che dovrei usare anche un additivo.
Voi cosa usate?
grazie mille
Qualche settimana fa ho acquistato da un autoricambi il sintoflon da 250 ml, 12€!!!!
Peugeot 308 1.6 HDi 90 CV FAP
-
- Peugeottista novello
Alla fine ho comprato in concessionaria l'Unik al costo di 17,50 euro scontato. L'ho versato poco prima di fare il pieno e ho fatto circa 1000 km tutti in autostrada.
Sinceramente non ho sentito differenze di erogazione ma penso che abbia dato una rinfrescata agli iniettori seppur leggera.
Essendo un prodotto venduto direttamente in Peugeot è sicuro da usare mediamente 3 volte all'anno se l'auto ha superato i 40.000 km.
L'ingresso del serbatoio della mia 308 HDI 90 cv FAP non ha nessuna molla quindi ho inserito il beccuccio che mi hanno dato in dotazione con l'additivo senza problemi e ho versato tutto, poi il pieno.
Tutto ok.
Sinceramente non ho sentito differenze di erogazione ma penso che abbia dato una rinfrescata agli iniettori seppur leggera.
Essendo un prodotto venduto direttamente in Peugeot è sicuro da usare mediamente 3 volte all'anno se l'auto ha superato i 40.000 km.
L'ingresso del serbatoio della mia 308 HDI 90 cv FAP non ha nessuna molla quindi ho inserito il beccuccio che mi hanno dato in dotazione con l'additivo senza problemi e ho versato tutto, poi il pieno.
Tutto ok.