ciao a tutti...solo per raccontarvi l'epilogo della mia disavventura con la 308..
dopo aver passato praticamente tutta l'estate senza macchina..ma anche tutto settembre e metò ottobre per ritardi al centro rettifica, il mio "amico" mi chiama e mi dice che la macchina è pronta...yeee...
mi fiondo da lui..mi spiega che la macchina ora non ha piu problemi, il motore è come nuovo e che va tutto bene..
sarà bene gli dico io.. con lui li, mi accomodo, metto in moto e sento un rumore come di smarmittamento, sembrava truccata..
marco, gli dico io, questo non è certo il suo rumore..come mai? e lui, in effetti è un rumore di marmitta, ma sai mi fa, il motore è stato appena rifatto, facci qualche kilometro poi ci risentiamo..bah..
me la porto a casa e sento subito che la macchina non è a posto, non ha fiato, fa rumori strani, mi si continua a spendere ai semafori..ma il mio piu grande difetto è dare il beneficio del dubbio sempre e comunque...
la cosa cmq non mi convince, ne parlo con mio padre che mi suggerisce il suo meccanico, giusto per un controllo..
facciamo anche questa..il buon Tito viene il giorno dopo a prendersela e me la riporta la sera e mi dice..
la macchina è tenuta benissimo e andrebbe anche bene se non fosse che chi ha messo le mani nel motore un ci capisce nulla..sgrano gli occhi e gli chiedo perchè...
la macchina è sfasata, chi ha rimontato il motore non lo ha fatto bene, finchè non si risolve questa cosa non si può verificare che il resto sia a posto.
chiamo subito marco il quale mi dice che è impossibile perchè la fasatura è stata fatta..bene gli dico io, allora facciamo così, domani vado in peugeot e gliela faccio controllare a loro, e lui accetta..
per farvela breve...motore sfasato..richiamo marco che mi dice ok, lasciagliela a loro e facciamogliela sistemare..
dopo tutta questa supercazzola, il venerdì torno da marco e mi faccio rendere i soldi, magari sarebbe anche torna a posto ma io probabilmente non ci avrei dormito la notte..
il bello è che il suo socio voleva che mi rendesse solo 6500€ sui 7 da me pagati, perchè sai..c'era il passaggio di proprietà.
a quel punto mi si è gonfiata le vena, gli ho detto di ringraziare il fatto che ci si conosce da 20 anni e che non gli facevo causa ma ho preteso i miei 7000€...storia finita...quello era il passato..
questo il presente
20151114_121545.jpg
20151114_121545.jpg
20151114_121609.jpg
avevo ormai perso le speranze e mi stavo dirigendo su altro, poi ho visto un annuncio di milano...bah, mi son detto..faccio una pazzia e vo su..
sono andato, il tipo rivenditore non mi è piaciuto per nulla, ma ormai non mi fido piu di nessuno, e me la sono portata a casa..
è una 10/2010, prob una km zero perchè il tipo l'ha presa a gennaio, 73000 DIESEL, esteticamente buona(non come l'altra persò) ma almeno 5 porte, allestimento tecno, ma soprattutto, e lo dico a voce bassa, col motore a posto.
ha i suoi difetti, cerchioni sgrattugiati sul marciapiede, qualche graffio ma interni perfetti...
vedremo col tempo, per ora sono soddisfatto...
ciao...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.