PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
problema: saltata una bronzina con danno all' albero motore
Moderatore: Moderatori
Re: problema: saltata una bronzina con danno all' albero motore
Gian c'e' stato un mancato cambio d'olio.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
So di persone che addirittura cambiano l'olio in modo random o meglio quando si ricordano....frhack ha scritto:Gian c'e' stato un mancato cambio d'olio.
Comunque la diagnosi è stata fatta da un professionista
Tu che l'hai visto il motore è stato aperto da sotto ?
Posta qualche foto giusto per curiosità dei pezzi incriminati

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
...magari con una foto...
Fabio
Fabio
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Prima che accadesse il fatto hai notato se dal minimo accelerando leggermente e rilasciando l'acceleratore sentivi un leggero scampanellio metallico che poi spariva quando il motore girava al minimo o saliva di giri.frhack ha scritto:Gian c'e' stato un mancato cambio d'olio.
In pratica è un rumore che si percepisce dando un leggero e breve colpetto sull'acceleratore.

no, era tutto ok, pero' ragazzi davvero abbiamo fatto una caxxxxata.
Abbiamo saltato un cambio dell'olio e fatto un rabbocco.
Non so quanti km abbiamo fatto dall'ultimo cambio olio, temo circa 40.000 km
e ripeto abbiamo fatto 2 tirate da 1200 km, stavamo facendo la terza quando si e' rotta.
Abbiamo saltato un cambio dell'olio e fatto un rabbocco.
Non so quanti km abbiamo fatto dall'ultimo cambio olio, temo circa 40.000 km
e ripeto abbiamo fatto 2 tirate da 1200 km, stavamo facendo la terza quando si e' rotta.
Caxata niente questa è sfortuna e anche motore con un difetto. Io ho un amico con una honda civic 2.2 ctdi che ha 300000 km e ha fatto 4 tagliandi. Quando aveva l'olio al minimo rabboccava. In pratica faceva un tagliando ogni citca 100000 km a parte il primo regolare. Non fasciatevi la testa per questo. Può accadere purtroppo. Di sicuro la peugeot non ha affidabilità honda ma ricorda che la macchina non soffre viaggi lunghi ma soffre maggiormente la citta'.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.
se la peugeot non ha l'laffidabilità honda... mi spieghi come mai tutti quelli che conosco hanno motori di 400..700 mila km mai aperti, con cambi olio a 40mila?
però non conosco motori honda con quei km...
no, sai...
il discorso della bronzina: VA VISTO il danno, posta la foto!
Fabio
no, sai...
Fabio
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
quoto il Buon Fabiothewizard ha scritto:se la peugeot non ha l'laffidabilità honda... mi spieghi come mai tutti quelli che conosco hanno motori di 400..700 mila km mai aperti, con cambi olio a 40mila?
no, sai...
Fabio
fossero stati Toyota. ....
ragazzi la bronzina purtroppo non la ho fotografata, si vedeva un anello a detta del meccanico del tutto rovinato.
Ecco le foto del motore ma non si vede nulla...
https://drive.google.com/folderview?id= ... sp=sharing" onclick="window.open(this.href);return false;
Il meccanico dice che facilmente anche la turbina potrebbe aver subito danni e non essere piu' affidabile, per questo meglio cambiare il motore.
Ecco le foto del motore ma non si vede nulla...
https://drive.google.com/folderview?id= ... sp=sharing" onclick="window.open(this.href);return false;
Il meccanico dice che facilmente anche la turbina potrebbe aver subito danni e non essere piu' affidabile, per questo meglio cambiare il motore.
Peugeot di ina volta d'accordissimo,oggi non più. Quello del mio amico era un esempio e se leggete bene ho scritto che può capitare ed è sfortuna. Ma se guardate le statistiche di problemi se honda hanno problemi 1 su 10 peugeot 6 su 10. E queste sono statistiche di auto invecchiando. Comunque prima aveva una civic benzina e ci ha fatto 830000 km senza toccare il motore. Io la prossima sarà honda al 100%. Ma non discrimino peugeot dico che al quel chilometraggio è sfortuna. E credetemi che la mia non vuole assolutamente essere polemica.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
cambio di programma del meccanico.
Ha detto che il motore usato che voleva installarmi era danneggiato, quindi mi ha rettificato l'albero motore, cambiato bronzine e rifatto distribuzione.
Tot. euro 1900 euro....
Come lo vedete come prezzo ? OK ?
grazie !
Ha detto che il motore usato che voleva installarmi era danneggiato, quindi mi ha rettificato l'albero motore, cambiato bronzine e rifatto distribuzione.
Tot. euro 1900 euro....
grazie !
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao ma il tuo motore lo ha smontato dall'auto o ha lavorato solo da sotto lasciando il motore installato ?frhack ha scritto:cambio di programma del meccanico.
Tot. euro 1900 euro....
grazie !
Prima di formulare un'idea sul prezzo è necessario sapere come ha lavorato e dove ha lavorato.
Se lo ha smontato dall'auto e lo ha mandato i rettifica è un conto se ha lavorato da sotto lasciandolo montato è un'altro.
Di mezzo ci sono un bel po' di ore di mano d'opera.

ciao, lo ha completamente tolto, in una delle mie visite ho cisto l'auto senza il motore nel vano
grazie
grazie
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ok il monoblocco lo ha mandato in rettifica ?frhack ha scritto:ciao, lo ha completamente tolto, in una delle mie visite ho cisto l'auto senza il motore nel vano
grazie

ha detto che ha mandato in rettifica l'albero motore