PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Vibrazioni a 130 km/h
Moderatore: Moderatori
Re: Vibrazioni a 130 km/h
Io ho risolto con una bella equilibratura fatta fare direttamente in Peugeot!!
Avevo provato già due gommisti differenti ed il problema non si era mai risolto.
Avevo provato già due gommisti differenti ed il problema non si era mai risolto.
Re: Vibrazioni a 130 km/h
se te lo fa in frenata significa che sono di dischi ovalizzati,altrimenti devi fare l'equilibratura!
- Manuel68
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 850
- Iscritto il: 12/05/2009, 13:46
- Località: Giaveno TO
Re: Vibrazioni a 130 km/h
Buongiorno a tutti,
giusto per informazione, ho "vinto" la sostituzione dei dischi in garanzia per le vibrazioni in frenata.
Me li avevano già sostituiti a 8000 km e rettificati successivamente. Ora ho 37000 km e la concessionaria ha detto che la sostituzione in gerenzia è prevista fino a 40000 km. Ovviamente, i materiali d'attrito sono a mio carico, ma a quel kilometraggio non ne restava molto e avrei dovuto sostituirli comunque.
Mi hanno anche confermato che si "dovrebbe" sempre chiudere le viti alla coppia prescritta e con serraggio incrociato progressivo.
Chi avesse vibrazioni in frenata e fosse entro i 40000 km e nel periodo di garanzia.... E' stato informato.
A presto
giusto per informazione, ho "vinto" la sostituzione dei dischi in garanzia per le vibrazioni in frenata.
Me li avevano già sostituiti a 8000 km e rettificati successivamente. Ora ho 37000 km e la concessionaria ha detto che la sostituzione in gerenzia è prevista fino a 40000 km. Ovviamente, i materiali d'attrito sono a mio carico, ma a quel kilometraggio non ne restava molto e avrei dovuto sostituirli comunque.
Mi hanno anche confermato che si "dovrebbe" sempre chiudere le viti alla coppia prescritta e con serraggio incrociato progressivo.
Chi avesse vibrazioni in frenata e fosse entro i 40000 km e nel periodo di garanzia.... E' stato informato.
A presto
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km
- Manuel68
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 850
- Iscritto il: 12/05/2009, 13:46
- Località: Giaveno TO
Re: Vibrazioni a 130 km/h
Sostituiti i dischi in garanzia. Costo pastiglie 114 euro. Per ora sembra andare tutto bene. Speriamo...
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km
- Disc-O-Tex
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1067
- Iscritto il: 06/11/2007, 19:32
- Località: (CN) - Bra
Re: Vibrazioni a 130 km/h
Fatta inversione delle gomme (con equilibratura) a 80000 Km, cioè a 24000 Km dall'acquisto delle stesse. Adesso le vibrazioni praticamente sono sparite (quasi anche in frenata), a riprova di quanto già detto dai più esperti in materia: questione di serraggio delle viti.
Ciao.
Ciao.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI
- Manuel68
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 850
- Iscritto il: 12/05/2009, 13:46
- Località: Giaveno TO
Re: Vibrazioni a 130 km/h
Finito rodaggio dischi (molto importante, ricordatelo tutti!). E' tutto perfetto, nessuna vibrazione, anche se tutte le volte che tiro una staccatona ho il terrore che la scaldata faccia ricomparire le deformazioni. Vedremo...
Per gli abitanti di Torino e provincia, devo segnalare la grande disponibilità del sig. Bruno, meccanico per la parte Peugeot all'officina Lancar di Borgaretto che, appunto, mi ha risolto il problema dei freni e si sta interessando per il rumore sulla distribuzione o ausiliari che siano; se avete bisogno, chiedete di lui.
Saluti e buone frenate a tutti.
Per gli abitanti di Torino e provincia, devo segnalare la grande disponibilità del sig. Bruno, meccanico per la parte Peugeot all'officina Lancar di Borgaretto che, appunto, mi ha risolto il problema dei freni e si sta interessando per il rumore sulla distribuzione o ausiliari che siano; se avete bisogno, chiedete di lui.
Saluti e buone frenate a tutti.
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km
Re: Vibrazioni a 130 km/h
Per il rumore della distribuzione c'è un richiamo specifico...va rifatta totalmente con il kit nuovo modificato.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
-
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 177
- Iscritto il: 28/03/2011, 3:35
- Località: Meldola (Forlì-Cesena)
Re: Vibrazioni a 130 km/h
Il problema delle vibrazioni riguarda anche le 308 immatricolate a gennaio 2011? Sono in attesa di ritirare la mia e poichè faccio parecchi km di autostrada il problema potrebbe essere imporante.
Peugeot 308 Sportium 1.6 HDi 112CV - Bianco Banchisa - Interni C & T Starting Nero/Grigio - Vetture Precedenti: Peugeot 206 Rouge&Noire 1.6 HDi 110CV - Nera - Interni in pelle rossi e neri - Luci al neon rossi nell'abitacolo - Peugeot 106 XS 1.4 Benzina 98CV - Bianca - Interni in tessuto nero - Cerchi in lega 14" bianchi Pinze Freni Blu - Pomello del cambio Mono Racing
Re: Vibrazioni a 130 km/h
È sempre stato random, alcune presentavano il difetto altre no.xLorenzox ha scritto:Il problema delle vibrazioni riguarda anche le 308 immatricolate a gennaio 2011? Sono in attesa di ritirare la mia e poichè faccio parecchi km di autostrada il problema potrebbe essere imporante.
Vedasi la sezione 5008.
Io ne ho sofferto e sono giunto alla conclusione che è un non-problema, dovuto all'errato serraggio (in eccesso) delle colonnette.
Serrandole alla giusta coppia tutte il problema non si è più ripresentato e d inoltre i dischi nuovi (già sostituiti) che avevano cominciato a vibrare hanno smesso in qualche centinaio di km.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
-
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 177
- Iscritto il: 28/03/2011, 3:35
- Località: Meldola (Forlì-Cesena)
Re: Vibrazioni a 130 km/h
kwang ha scritto:È sempre stato random, alcune presentavano il difetto altre no.xLorenzox ha scritto:Il problema delle vibrazioni riguarda anche le 308 immatricolate a gennaio 2011? Sono in attesa di ritirare la mia e poichè faccio parecchi km di autostrada il problema potrebbe essere imporante.
Vedasi la sezione 5008.
Io ne ho sofferto e sono giunto alla conclusione che è un non-problema, dovuto all'errato serraggio (in eccesso) delle colonnette.
Serrandole alla giusta coppia tutte il problema non si è più ripresentato e d inoltre i dischi nuovi (già sostituiti) che avevano cominciato a vibrare hanno smesso in qualche centinaio di km.
Ti ringrazio, spero che la mia non soffra di questo problema ma nel caso terrò di sicuro a mente quello che mi hai detto.
Peugeot 308 Sportium 1.6 HDi 112CV - Bianco Banchisa - Interni C & T Starting Nero/Grigio - Vetture Precedenti: Peugeot 206 Rouge&Noire 1.6 HDi 110CV - Nera - Interni in pelle rossi e neri - Luci al neon rossi nell'abitacolo - Peugeot 106 XS 1.4 Benzina 98CV - Bianca - Interni in tessuto nero - Cerchi in lega 14" bianchi Pinze Freni Blu - Pomello del cambio Mono Racing
Re: Vibrazioni a 130 km/h
Se ne soffre sono le colonnette...appena eventualmente avverti le vibrazioni fai subito verificare il serraggio, altrimenti comprometti anche i dischi od addirittura i mozzi.
Ne ho sofferto fino ai ventimila, ora sono a quasi sessantamila ed il problema è assolutamente risolto.
Ne ho sofferto fino ai ventimila, ora sono a quasi sessantamila ed il problema è assolutamente risolto.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
Re: Vibrazioni a 130 km/h
Scusate la domanda banale, qualcuno ha il dato esatto della coppia di serraggio prescritta da Peugeot, così passo dal mio gommista e faccio una verifica, non mi fido troppo dei suoi dati, non vorrei che generalizzasse utilizzando dei valori standard.
Grazie
Grazie
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE
Re: Vibrazioni a 130 km/h
Dovrebbe essere come sulla 308, 100Nm per lega e ferro.delfo ha scritto:Scusate la domanda banale, qualcuno ha il dato esatto della coppia di serraggio prescritta da Peugeot, così passo dal mio gommista e faccio una verifica, non mi fido troppo dei suoi dati, non vorrei che generalizzasse utilizzando dei valori standard.
Grazie
Alla fine 308, 3008, 5008 e le altre Citroen derivano tutte dalla vecchia c4...
Quasi tutti i gommisti anche con la dinamometrica chiudono a naso, tanto molte case stabiliscono un range e non un valore esatto come fa Peugeot coi suoi mozzi di porcellana.
Guardo a casa sulla tabella ufficiale se è già indicata la 5008, l'ho scaricata un po' di tempo fa, forse prima della commercializzazione della tua auto.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1204
- Iscritto il: 16/09/2010, 22:23
- Località: Lanusei, Sardegna
Re: Vibrazioni a 130 km/h
La mia CC,al momento a 6000km abbondanti,non ha alcun problema.xLorenzox ha scritto:Il problema delle vibrazioni riguarda anche le 308 immatricolate a gennaio 2011? Sono in attesa di ritirare la mia e poichè faccio parecchi km di autostrada il problema potrebbe essere imporante.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave
Re: Vibrazioni a 130 km/h
Eh, ma c'erano persone che con neanche quaranta (!!!) Km sull'odometro saltellavano allegri per la tangenziale...da provare...nè ho passate di tutti i colori fino ai ventimila, e per la Concessionaria tutto nella norma!
Quando viaggiavo intorno ai 150 km/h si percuotevano i sedili, li si vedeva ad occhio, ma non era una velocità testabile, sotto di essa tutto fisiologico!

Quando viaggiavo intorno ai 150 km/h si percuotevano i sedili, li si vedeva ad occhio, ma non era una velocità testabile, sotto di essa tutto fisiologico!

EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~