PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Visualizzazione km/l l/100km

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

zio_tibia
Peugeottista fast&furious

Re: Visualizzazione km/l l/100km

Messaggio da zio_tibia »

Avran cambiato il quadro strumenti... oppure la tua 308 ha il wip com 3d?
308 1.6 HDI 110 cv Tecno grigio shark (+WIP NAV +bizona +pack confort +pack visibilità) rit. Nov-09, KM 17.000 @Ott-2010
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)
Ex. Peugeot 406 2.1 sv (anno 1998) KM 327.700 @ Nov-09

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

qualcuno conosce un conce a roma dove ha effettuato la modifica del cdb con la visualizzazione km/l?? insomma qualcuno di roma che lo ha fatto!! ciao ciao

gabe01
Peugeottista curioso

Messaggio da gabe01 »

zio_tibia ha scritto:Avran cambiato il quadro strumenti... oppure la tua 308 ha il wip com 3d?
solo wip BT

il resto è di serie...

bubariko
Peugeottista novello

Messaggio da bubariko »

zio_tibia ha scritto:Se ti rechi dal concessionario e gli parli di km/l e strumentazione la prima cosa che fa (il tecnico dell'officina) è inserire il tuo numero di telaio sul loro computer e verificare tutte le note/disposizioni/circolari ufficiali Peugeot riferite al tuo modello. Così emerge una dichiarazione ufficiale che parla di impossibilità di sistemare la strumentazione bianca.
Quindi non parlare di km/l, devi chiedere di far visualizzare i consumi anche su display centrale (quello della radio) così come avviene per le tecno.
Con questa modifica ti trovi "gratis" la visualizzazione dei consumi in km/l (anche se la strumentazione continuerà a risultare in l/100km), come confermato da altri utenti in questa discussione.

La schermata principale si modifica nel modo seguente:

Immagine
Ottimo ma vorrei una delucidazione visto che la schermata cambia, e la voce "Diagnostica veicolo" diventa "Computer di bordo",
questo comporta che dopo non sarà più possibile avere la possibilità di visualizzare i risultati della diagnostica?

attendo info!!!
Peugeot 308 Feline 2.0 HDi 136CV 5P - NERO PERLA - Cechi da 18" - Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori - Cambio manuale a 6 marce - Fari Bixenon direzionali - Climatizzatore Bi-zona

zio_tibia
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zio_tibia »

Francamente non so..spero di no altrimenti è un passo indietro, per abilitarti una funzione te ne tolgono un altra??
Vediamo se risponde qualcuno che ha il display nella modalità nuova. Credo che al suo interno ci sia una ulteriore opzione per la diagnostica, nessuno aveva ancora fatto una domanda come la tua e per ora nessuno ha lamentato la scomparsa delle opzioni di diagnostica.
Attendiamo
308 1.6 HDI 110 cv Tecno grigio shark (+WIP NAV +bizona +pack confort +pack visibilità) rit. Nov-09, KM 17.000 @Ott-2010
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)
Ex. Peugeot 406 2.1 sv (anno 1998) KM 327.700 @ Nov-09

bubariko
Peugeottista novello

Messaggio da bubariko »

bubariko ha scritto:
zio_tibia ha scritto:Se ti rechi dal concessionario e gli parli di km/l e strumentazione la prima cosa che fa (il tecnico dell'officina) è inserire il tuo numero di telaio sul loro computer e verificare tutte le note/disposizioni/circolari ufficiali Peugeot riferite al tuo modello. Così emerge una dichiarazione ufficiale che parla di impossibilità di sistemare la strumentazione bianca.
Quindi non parlare di km/l, devi chiedere di far visualizzare i consumi anche su display centrale (quello della radio) così come avviene per le tecno.
Con questa modifica ti trovi "gratis" la visualizzazione dei consumi in km/l (anche se la strumentazione continuerà a risultare in l/100km), come confermato da altri utenti in questa discussione.

La schermata principale si modifica nel modo seguente:

Immagine
Ottimo ma vorrei una delucidazione visto che la schermata cambia, e la voce "Diagnostica veicolo" diventa "Computer di bordo",
questo comporta che dopo non sarà più possibile avere la possibilità di visualizzare i risultati della diagnostica?
attendo info!!!
Ma possibile che nessuno sappia !!!! :neutral:
Peugeot 308 Feline 2.0 HDi 136CV 5P - NERO PERLA - Cechi da 18" - Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori - Cambio manuale a 6 marce - Fari Bixenon direzionali - Climatizzatore Bi-zona

Roberto66
Peugeottista curioso

Messaggio da Roberto66 »

Salve a tutti!
Ci sono novità in merito alla visualizzazione dei consumi km\ltr sul display wipnav?

Grazie

Vianello Simone
Peugeottista curioso

Messaggio da Vianello Simone »

Ciao sono Simone da Venezia. Sono per vie legali con la Peugeot per il tuo stesso motivo.
La mia 308 feline 1600 hdi l'ho acquistata ìn settembre 2009. Quando ho riscontrato il problema al concessionario, hanno detto di non essere a canoscenza di tale problema. A quanto vedo da te, non sembra molto veritiero credere che la Peugeot non li avesse messi a conoscenza. al momento attuale io ho avuto esiti totalmente negativi. Tu hai concluso qualcosa?
Grazie Simone

addiofeline
Peugeottista appassionato

Messaggio da addiofeline »

ciao,io ho il consumo in km/l sia nel display tra il contagiri e il contachilometri sia sul display del cruscotto in alto..cmq so' che le feline se non erro prima del 2010 potevano avere solo quella in l/km..cosa strana ma è così,sicuramente sara' un fattore di firmware nelle centraline o diavolerie :mad: che sinceramente non so'...sta' di fatto che non si puo' fare..
...

tmviet

Messaggio da tmviet »

sentirò l'amico che lavora in Peugeot Milano e Vi terrò aggiornati visto che interessa anche a me :(
Peugeot 308 SW e HDi 1.6 cc 112 cv Allure del 2012
colore EZRC** grigio alluminio / cerchi 18" gomme 225/40
Navigatore WipNav / cambio robotizzato 6 marce
Prov. Nord Ovest Milano

KRAWN
Peugeottista curioso

Messaggio da KRAWN »

Ciao a tt sono nuovo e ho appena preso una collega307 cc 1.6 usata 2007
Diversi problemi tipo..... abs- esp .... visto sul blob come risolverli...
Ma..... percheeeeeee nn riesco a modificare nulla dal cp di bordo tipo i fendi quando giri ....nn mi dà proprio accesso alla voce...
In più correttore assetto fari e pompa tergicristallo morta...
Aiutatemiiiiii please :shock:

tmviet

Messaggio da tmviet »

Le impostazioni noi utenti non possiamo modificarle ma in Peugeot credo di si.
Per i problemi invece aspetta qualcuno più tecnico di me
Prov. Nord Ovest Milano

tmviet

Messaggio da tmviet »

Ci sono novità ?

Qualcuno è riuscito a cambiare il consumo in Km/L. ??

OT: Buona Pasqua a voi e famiglia .
Prov. Nord Ovest Milano

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”