PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Asse posteriore disassato?: no, risolto!
Moderatore: Moderatori
- coolmanu
- Peugeottista D.O.C.
Re: Asse posteriore disassato
io continuo a seguire questo topic... sperando un giorno di aprirlo e vedere un bel mess. co n su scritto: ragazzi ci sono riusito finalmente me ne hanno dato una nuova...
rinnovo il mio in bocca la lupo....
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
ce la sto mettendo tutta credimi! lo spero anche io! ho messo due avvocati! vedremo dovranno rispondere! io alla peugeot italia non chiamo piu' se no faccio brutto proprio..coolmanu ha scritto:io continuo a seguire questo topic... sperando un giorno di aprirlo e vedere un bel mess. co n su scritto: ragazzi ci sono riusito finalmente me ne hanno dato una nuova...

Ma sto ispettore quando arriva?
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!
spero al piu' presto...credo che dovranno mettersi d'accordo col mio legale perchè ho incaricato un ingegnere di visionare l'auto in sua presenza..renesis ha scritto:Ma sto ispettore quando arriva?

come si puo' andare in giro con un auto che ogni 300km inizia di nuovo a tirare e va rifatta la convergenza...

poi consuma di piu', la meccanica viene sollecitata male a lungo termine porterà solo guai questa macchina...oltre al fatto che ha un comportamento non omogeneo e pericolante...

-
- Peugeottista fast&furious
Scusate il mio pessimismo in anticipo...ma io ho la grossa paura che se il nostro pierix riesca a farsi sostituire l'auto quelli della concessionaria la venderanno come usato garantito..un vero affare....dite che sono troppo cattivo.....
Dai pierix non ti scoraggiare ora che sei a buon punto!!!
Dai pierix non ti scoraggiare ora che sei a buon punto!!!

308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008
, ritirata il 10.01.2008

La paura che quello che dice sharky sia giusto ce l'ho anche io, ameno che la peugeot la ritiri dopo la perizia dato che dopo il difetto è riscontarto, quindi spero nessuna macchina usata verio affare... 

news???
Auto PSA avute:
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
308 feline 1.6 HDi rimappa 130 cv
DS4 sport chic 2.0 163 cv
407 SW 2.2 hdi feline
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
407 SW 2.2 hdi feline
vi faccio sapere al piu' presto intanto meglio non creare allarmismi...bombass ha scritto:news???
siamo all'11 giorno l'avvocato non ha ricevuto la notifica di ricezione della raccomandata! questo è strano perchè io ne ho spedite 2 e in perfetta tempistica e mi sono arrivate le notifiche in 7 giorni...

con oggi l'auto è ferma da un mese...

- Francesco308
- Peugeottista fast&furious
Puoi controllare l'avvenuta ricezione della raccomandata da parte del destinatario anche attraverso il sito delle Poste.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

Auto PSA avute:
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
407 SW 2.2 hdi feline
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
407 SW 2.2 hdi feline
Ciao Pierix27, sono un tuo corregionale, mi dispiace molto per quanto stai passando, ti posso confortare dicendoti che un mio collega ha vinto una questione simile con citroen c3 pluriel perche' entrava acqua, dopo 2 anni (speriamo per te prima) gli hanno valutato la pluriel a prezzo pieno e venduto un c4 picasso con il 20%di sconto;
Purtroppo i truf.....ldini ci sono sempre in giro. Davanti alla conce di R....E io ci passo spesso anche se son di Lamezia e sicuramente un bel capannone pero' se questo e' il risulato meglio che vadano a far altre cose;
cmq chiedi al tuo avvocato che dopo due o tre interventi se non riescono a risolvere tutti i problemi puo' richiedere la sostituzione perche' il bene acquistato non e' conforme a quano promesso;
Se trovo un articolo simile su 4r lo metto sul forum
dovrebbero chiudere tutti sti i...........
speriamo che falliscano ......
noi intanto possiamo fare una gran cosa ......sparlare di questi signori,;;
nota: un mio collega di cosenza ha comprato una 407 a cz su mio consiglio, meno male
Purtroppo i truf.....ldini ci sono sempre in giro. Davanti alla conce di R....E io ci passo spesso anche se son di Lamezia e sicuramente un bel capannone pero' se questo e' il risulato meglio che vadano a far altre cose;
cmq chiedi al tuo avvocato che dopo due o tre interventi se non riescono a risolvere tutti i problemi puo' richiedere la sostituzione perche' il bene acquistato non e' conforme a quano promesso;
Se trovo un articolo simile su 4r lo metto sul forum

nota: un mio collega di cosenza ha comprato una 407 a cz su mio consiglio, meno male
308 feline 1.6 hdi 110cv rosso babilonia
ordinata 20-10-2007 ?? ritirata 15-12-2007;installato vivavoce Nokia ck-7w tutto 200 €;
km percorsi 30000:prob. cinture di sicurezza(risolto):perdita olio coppa sistemato mastice,sostituita chiave con telecomando per molla difettosa;acquistate barre portatutto original cod.PF9616w2 €104 porta bici cod.961753 €37,30 _1°tagliano 20000 euro 130,00
ordinata 20-10-2007 ?? ritirata 15-12-2007;installato vivavoce Nokia ck-7w tutto 200 €;
km percorsi 30000:prob. cinture di sicurezza(risolto):perdita olio coppa sistemato mastice,sostituita chiave con telecomando per molla difettosa;acquistate barre portatutto original cod.PF9616w2 €104 porta bici cod.961753 €37,30 _1°tagliano 20000 euro 130,00
grazie fra...! fatto, a rende è arrivata il 22/11 a milano il 26/11 adesso attendo la loro risposta...speriamo bene!Francesco308 ha scritto:Puoi controllare l'avvenuta ricezione della raccomandata da parte del destinatario anche attraverso il sito delle Poste.

ti ringrazio! visto che passi spesso magari un giorno ci si becca, speriamo bene..SCANTAF ha scritto:Ciao Pierix27, sono un tuo corregionale, mi dispiace molto per quanto stai passando, ti posso confortare dicendoti che un mio collega ha vinto una questione simile con citroen c3 pluriel perche' entrava acqua, dopo 2 anni (speriamo per te prima) gli hanno valutato la pluriel a prezzo pieno e venduto un c4 picasso con il 20%di sconto;
Se trovo un articolo simile su 4r lo metto sul forum![]()

dopo questa esperienza non mi rivolgerò mai piu' a rivenditori simili..chiederò in giro prima per constatare l'affidabilità della concessionaria

mi auguro che facciano bene il loro dovere...

- coolmanu
- Peugeottista D.O.C.
leggevo sul 4ruote... che nei casi di difetti alle auto è bene inviare una raccomandata anche al ministero dei traspori che così è costretto a chiedere alla casa costruttrice dei chiarimenti al fatto che il bene non rispecchia le caratteristiche costrittuve...
s evui posso darti l'indirizzo (riportato nel suddetto articolo) a cui inviarla
s evui posso darti l'indirizzo (riportato nel suddetto articolo) a cui inviarla
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...
qualche nuova buona notizia?
PEUGEOT 308 TECNO 110 CV HDI FAP 80 kW 6 MARCE |Grigio Alluminio 5P|Climatizzatore Manuale|Antennino Corto|Interni Starting Mistral
Acquistata il 01/04/08 - Arrivata il 18/04/08 - Immatricolata e ritirata il 22/04/08
Km dal 22/04/08: 29.700
Ex Fiat Punto 75 ELX
Acquistata il 01/04/08 - Arrivata il 18/04/08 - Immatricolata e ritirata il 22/04/08
Km dal 22/04/08: 29.700
Ex Fiat Punto 75 ELX
Non credo che sia un errore di progettazione (altrimenti tutte le 308 sarebbero disassate) ma piuttosto di produzione. Un disallineamento delle scocche di qualche mm è normale ed accettabile, a causa delle tolleranze di saldatura delle scocche, ma 30 mm non lo sono. A questo punto ci sono almeno 3 ipotesi, in ordine di verosimiglianza, secondo me:pierix27 ha scritto:ciao a tutti..ho fatto fare tutti i tipi di controlli e ho la documentazione neccessaria per dimostrare che l'auto è storta.![]()
i computers hanno rilevato un disallineamento dell'asse posteriore rispetto al baricentro..![]()
in sostanza a sinistra il passo tra le ruote dell'auto è di 2,63 m a destra di 2,60 m, la convergenza delle ruota posteriore destra è di 45 gradi quasi il doppio di quella indicata dalla norma...il tutto si attribuisce ad un errore di progettazione..![]()
che nessuno puo' dire con certezza se si puo' riparare perchè il ponte posteriore è fisso...![]()
mo mi ...in...c..zz..o un animale martedi... [-X![]()
1) la tua è una vettura prototipale o di preserie, ovvero nata per testare l'impianto produttivo, non destinata alla vendita (a volte vengono usate per le demo al lancio dei modelli ma non dovrebbero essere messe in mano ai clienti)
2) la tua vettura ha subito un incidente prima che ti venisse consegnata (per esempio è caduta dalla bisarca o cose del genere) e poi è stata riparata, pur subendone le conseguenze in termini di rettilineità
3) la macchina è stata prodotta storta. Cosa secondo me improbabile, in quanto vetture come le nostre sono prodotte in serie su impianti ad alta automazione e con attrrezzature specificamete studiate e messe a punto in mesi di test; a quel punto non avrebbe dovuto passare i controlli di qualità interni allo stabilimento... tieni presente che in passato in PSA ci sono stati degli scioperi, possibili cause di scompigli nel flusso produttivo e nella "diligenza" degli operatori.
Comunque, segui quello che dice il tuo avvocato e bombarda di lettere e mail tutte le riviste di automobili, italiane e estere (se sai l'inglese, altrimenti mandami la lettera in MP che te la traduco): il codice civile parla chiaro su garanzie e difetti dei beni e quindi sei tutelato. Altro suggerimento è scrivere a Mi Manda RAI3 e chiedere l'aiuto di una associazione di consumatori.
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |