PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Vibrazione metallica nella plancia
Moderatore: Moderatori
Re: Vibrazione metallica nella plancia
Ragazzi, se fosse il blocco DV6, che fanno, lo sostituiscono, lo ingrassano, lo serrano....?
grazie
grazie
Peugeot 308 sw 1.6 hdi premium 90 cv +fendinebbia +alzavetri el. posteriori
ordinata il 12/3/09 - ritirata il 29/7/09
-
- Peugeottista veterano
A me lo stanno sostituendo e pare che il codice del ricambio sia cambiato, ergo ...
Ciao

Ciao
Mi unisco poco volentieri a questo gruppo citando il mio problema:
quando salgo su un dosso o prendo una leggera sconnessione dell'asfalto(lavoro in un cantiere quindi non vi dico le strade come sono messe)sento un forte rumore tipo lastra di metallo che sbatte...sento uno"stoc"sotto ai piedi e anche dietro alla strumentazione; ho pensato fosse qualche cosa di serio perchè sembra proprio una bella lastra lunga e larga...mercoledì la porto in officina e speriamo me la sistemino
quando salgo su un dosso o prendo una leggera sconnessione dell'asfalto(lavoro in un cantiere quindi non vi dico le strade come sono messe)sento un forte rumore tipo lastra di metallo che sbatte...sento uno"stoc"sotto ai piedi e anche dietro alla strumentazione; ho pensato fosse qualche cosa di serio perchè sembra proprio una bella lastra lunga e larga...mercoledì la porto in officina e speriamo me la sistemino

Peugeot 308 1.6 Hdi Tecno 2-Tronic 5 Porte Nero Perla con cerchi Rinjani e climatizzatore automatico
-
- Peugeottista veterano
Da quanto dici il tuo problema sembrerebbe essere riconducibile al supporto motore denominato DV6 (le mie sensazioni erano le stesse). Te lo devono sostituire.
Ciao
Ciao
Il supporto motore DV6 è un tubo di plastica zigrinato che sta accanto al motore?Perchè quello mi si muove tantissimo e al 99% è quello che fa il rumore,mercoledì gliela porto così lo faccio stringere e faccio aggiornare la centralina per la visualizzazione Km/l(essendo 2 Tronic la mia bimba ha il cruscotto bianco e quindi solo i L/100 km..che odio come visualizzazione..)gimkana_romana ha scritto:Da quanto dici il tuo problema sembrerebbe essere riconducibile al supporto motore denominato DV6 (le mie sensazioni erano le stesse). Te lo devono sostituire.
Ciao
Peugeot 308 1.6 Hdi Tecno 2-Tronic 5 Porte Nero Perla con cerchi Rinjani e climatizzatore automatico
Pesmerga, se apri il cofano lo trovi a sinistra del motore, sulla parte metallica c'è scritto proprio DV6. cerca di muoverlo, a me non è servito neache farlo tanto, basta una piccola pressione e scrocchia.
Peugeot 308 sw 1.6 hdi premium 90 cv +fendinebbia +alzavetri el. posteriori
pesmerga basta che vai qualche pagina indietro e lo vedi 

*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
-
- Peugeottista veterano
Il supporto motore DV6 a me l'hanno sostituito : se avete pazienza vi do il codice della "spare part" ...
Ciao
Ciao
A me,da quel che dicono,l'han solo stretto e ora si muove quasi 0(essendo di plastica si muove comunque,come TUTTI i componenti del cofano si muovono se smossi)e l'han stretto gratis,almeno quello ^^
forse dovevano ingrassarlo un po' magari prova a spruzzarci del lubrificante con il beccuccio
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
alla mia 308 hanno fatto il serraggio bulloneria compreso il così detto supporto dv6, ma dopo un po' di km e tornato tutto come prima.
io ho 2.... rumori...
quello del supporto...sono intervenuti una volta, smontandolo e riempiendolo di grasso ovunque. dopo 2000 km è peggiorato, e giovedì me lo sostituiscono. Il capo officina, amico, ha pure lui una 308, mi ha detto che se lo è cambiato,ma dopo 500km gli ha rifatto il problema.
oltre a questo, io ho un'altro problema, che spesso me lo fa a caldo, non a freddo. In accelerazione, quando supero i 2500 giri, al rumore del motore, si aggiunge una vibrazione che pare metallica-plasticosa, che amplifica il rumore stesso del motore. All'inizio pensavo fosse il coprimotore, il tubo dell'aria, ma nulla, adesso ho il sospetto che sia il carter di plastica che copre il lato passeggero del motore. battendo sopra sembra che faccia rumore.
a sentirlo dall'abitacolo.... impressiona, perchè sembra provenire dal motore stesso (naturalmente non è così)"
giusto per dare l'idea del tipo di rumore. Sembra come quando nella 206 mi si stava rompendo la puleggia dell'abero.
comunuqe dopo 9 mesi di vita e 30000 km... tanto soddifsatto non sono
quello del supporto...sono intervenuti una volta, smontandolo e riempiendolo di grasso ovunque. dopo 2000 km è peggiorato, e giovedì me lo sostituiscono. Il capo officina, amico, ha pure lui una 308, mi ha detto che se lo è cambiato,ma dopo 500km gli ha rifatto il problema.
oltre a questo, io ho un'altro problema, che spesso me lo fa a caldo, non a freddo. In accelerazione, quando supero i 2500 giri, al rumore del motore, si aggiunge una vibrazione che pare metallica-plasticosa, che amplifica il rumore stesso del motore. All'inizio pensavo fosse il coprimotore, il tubo dell'aria, ma nulla, adesso ho il sospetto che sia il carter di plastica che copre il lato passeggero del motore. battendo sopra sembra che faccia rumore.
a sentirlo dall'abitacolo.... impressiona, perchè sembra provenire dal motore stesso (naturalmente non è così)"

comunuqe dopo 9 mesi di vita e 30000 km... tanto soddifsatto non sono
Ma avete tutti il 1.6? Nessuno apparte me con il 2.0 sente sto rumore? Da che parte è sto supporto? io ho in bella vista solo il sinistro il destro non si vede
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!
la vista frontale del motore lascia intravedere solo il supporto sinistro dove c'è scritto DV6 con il marchio Peugeot citroen stampato sopra in bella vista anche sul 1.6 HDI, gli altri supporti sono collocati al basamento del motore dalla parte interna in basso e mi sembra che siano anche dei bilancieri tubolari.renesis ha scritto:Ma avete tutti il 1.6? Nessuno apparte me con il 2.0 sente sto rumore? Da che parte è sto supporto? io ho in bella vista solo il sinistro il destro non si vede

Ultima modifica di pierix27 il 06/12/2009, 0:58, modificato 1 volta in totale.
il supporto che fa rumore è quello...
solitamente, quando inizia a dare problemi, enfatizza anche il rumore che si sente allo spegnimento della vettura
solitamente, quando inizia a dare problemi, enfatizza anche il rumore che si sente allo spegnimento della vettura