PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Asse posteriore disassato?: no, risolto!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Re: Asse posteriore disassato

Messaggio da pierix27 »

chicco67 ha scritto:
pierix27 ha scritto: ha scritto:ciao a tutti..ho fatto fare tutti i tipi di controlli e ho la documentazione neccessaria per dimostrare che l'auto è storta. :thumbright:
i computers hanno rilevato un disallineamento dell'asse posteriore rispetto al baricentro.. :mad:
in sostanza a sinistra il passo tra le ruote dell'auto è di 2,63 m a destra di 2,60 m, la convergenza delle ruota posteriore destra è di 45 gradi quasi il doppio di quella indicata dalla norma...il tutto si attribuisce ad un errore di progettazione.. :mad:
che nessuno puo' dire con certezza se si puo' riparare perchè il ponte posteriore è fisso... :mad:
mo mi ...in...c..zz..o un animale martedi... [-X :angryfire: :andry:

Non credo che sia un errore di progettazione (altrimenti tutte le 308 sarebbero disassate) ma piuttosto di produzione. Un disallineamento delle scocche di qualche mm è normale ed accettabile, a causa delle tolleranze di saldatura delle scocche, ma 30 mm non lo sono. A questo punto ci sono almeno 3 ipotesi, in ordine di verosimiglianza, secondo me:

1) la tua è una vettura prototipale o di preserie, ovvero nata per testare l'impianto produttivo, non destinata alla vendita (a volte vengono usate per le demo al lancio dei modelli ma non dovrebbero essere messe in mano ai clienti)

2) la tua vettura ha subito un incidente prima che ti venisse consegnata (per esempio è caduta dalla bisarca o cose del genere) e poi è stata riparata, pur subendone le conseguenze in termini di rettilineità

3) la macchina è stata prodotta storta. Cosa secondo me improbabile, in quanto vetture come le nostre sono prodotte in serie su impianti ad alta automazione e con attrrezzature specificamete studiate e messe a punto in mesi di test; a quel punto non avrebbe dovuto passare i controlli di qualità interni allo stabilimento... tieni presente che in passato in PSA ci sono stati degli scioperi, possibili cause di scompigli nel flusso produttivo e nella "diligenza" degli operatori.

Comunque, segui quello che dice il tuo avvocato e bombarda di lettere e mail tutte le riviste di automobili, italiane e estere (se sai l'inglese, altrimenti mandami la lettera in MP che te la traduco): il codice civile parla chiaro su garanzie e difetti dei beni e quindi sei tutelato. Altro suggerimento è scrivere a Mi Manda RAI3 e chiedere l'aiuto di una associazione di consumatori.
grazie! :)
uno dei punti da te elencati potrebbe essere la chiave... :roll:
non saprei quale pero', intanto se ti va di controllare le foto postate nella mia firma e paragonarle ad altri modelli 308 dello stesso colore ti accorgerai di sicuro che il mio non è di certo un grigio shark autentico ma è piu' tendente al viola con sfumature biancastre come se fosse sbiadito poi ho notato dei punti sulla vernice che confermano che ci sia stato una specie di test per stabilizzare la tonalità del colore...sono delle macchie alcune piu' opache altre piu' lucide, tondeggianti dello stesso diametro...sembra effettivamente una di quelle auto sperimentali. ho fatto una ricerca su internet ed ho individuato un concessionario, assistenza peugeot a due chilometri dalla fabbrica che dovrebbe aver costruito la mia auto pare sia un compaesano mio in francia...mah! vedremo andrò di sicuro fino in fondo... non ho avuto ancora notizie e da qui partirà un'altra azione da parte del mio legale...quando decideranno di confrontare faccia a faccia la situazione se non vogliono sostituire l'auto, dopo aver fatto tutti i lavori necessari, dovranno pure riverniciarmela...almeno grigio shark... :angry5: :violent3:
per la lettera ti faccio sapere al più presto in mp :thumbright:
grazie tantissimo :salute: :wave:
Ultima modifica di pierix27 il 03/12/2008, 1:01, modificato 1 volta in totale.
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Allora pier, hai avuto novità dal tuo legale? ... :scratch:

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Tonigno307 ha scritto:Allora pier, hai avuto novità dal tuo legale? ... :scratch:
ciao toni...ancora non hanno risposto.. :roll: pero' il mio legale ha detto che se non rispondono è meglio.. ;-)
ti aggiorno appena so con precisione qualcosa..pure con un messaggio privato magari... :-$
tanti saluti a te e pure ad alvaro. :)

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

pierix27 ha scritto:
Tonigno307 ha scritto:Allora pier, hai avuto novità dal tuo legale? ... :scratch:
ciao toni...ancora non hanno risposto.. :roll: pero' il mio legale ha detto che se non rispondono è meglio.. ;-)
ti aggiorno appena so con precisione qualcosa..pure con un messaggio privato magari... :-$

facci sapere qualcosa appena hai novità.... siamo qui tutti in attesa di news in merito e a far il tifo per te...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

pierix27 ha scritto:ho fatto una ricerca su internet ed ho individuato un concessionario, assistenza peugeot a due chilometri dalla fabbrica che dovrebbe aver costruito la mia auto pare sia un compaesano mio in francia...
Come hai verificato questa informazione?

Hai fatto verificare le saldature della scocca da un carroziere di fiducia?

La vettura è stata vista da un ispettore della Casa?

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

chicco67 ha scritto:
pierix27 ha scritto:ho fatto una ricerca su internet ed ho individuato un concessionario, assistenza peugeot a due chilometri dalla fabbrica che dovrebbe aver costruito la mia auto pare sia un compaesano mio in francia...
Come hai verificato questa informazione?

Hai fatto verificare le saldature della scocca da un carroziere di fiducia?

La vettura è stata vista da un ispettore della Casa?
ciao, chicco67.. :)
1-digitando il numero di telaio della vettura ho verificato data di produzione e stabilimento qui sul forum in un link dove era riportato un programma apposito.... :scratch: mulhouse 30-04-2008...poi ho ricercato la rete di assistenza a mulhouse ed è saltato fuori il compaesano... :scratch: pero' ci sono altri italiani vicino e tedeschi mi pare pure un certo hoff lo conosci? :D
2-ho fatto verificare il sottoscocca pare sia un difetto di fabbrica... :thumbdown:
3-la casa ancora non mi ha risposto :thumbdown: :thumbdown:
la verniciatura è qualcosa da non credere guarda quella di cancro47 e confrontala con la mia... :shock:
Ultima modifica di pierix27 il 03/12/2008, 12:55, modificato 2 volte in totale.

Kirschen831
Peugeottista novello

Messaggio da Kirschen831 »

Ciao Pierix, potresti gentilmente postare qui di seguito il link per poter vedere quando e dove è stata prodotta la ns Peugeot? Grazie..... :D
By Jean-Un pò deluso da: Peugeot 308 Feline-Grigio Shark-1.6 hdi 110cv in Pronta Consegna

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

sta diventando un intrigo internazionale sto caso....
però ora mi viene in mente una cosa....hai detto che il conce di mulhouse che ha costruito la tua macchina, ma come è possibile? come fa a costruire auto???
poi dici che è tuo compaesano, quindi è compaesano anche del tuo concessionario...ma non è che quello manda, anche all'insaputa della peugeot italia, alla tua conce auto dismesse o auto prova che ha in disponibilità magari a prezzo iper scontato??? cioè il tuo concessionario compra "aumma aumma "dal suo paesano auto non destinate alla vendita pagandole un prezzo bassissimo rivedndendole poi al prezzo di listino.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

coolmanu ha scritto:
pierix27 ha scritto:

facci sapere qualcosa appena hai novità.... siamo qui tutti in attesa di news in merito e a far il tifo per te...
ciao coolmanu... :D certo! ti faccio sapere... :thumbright: intanto ti dico che per nominare un perito di parte e uno del tribunale ci vogliono quasi 10000 euro :? ovviamente tutti questi soldi non ce li ho quindi procederò diversamente...:roll:
potrei comprare questo con 10000 euro forse sarebbe utile...:scratch:..:lol:

Immagine

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

dumpweed ha scritto:sta diventando un intrigo internazionale sto caso....
però ora mi viene in mente una cosa....hai detto che il conce di mulhouse che ha costruito la tua macchina, ma come è possibile? come fa a costruire auto???
poi dici che è tuo compaesano, quindi è compaesano anche del tuo concessionario...ma non è che quello manda, anche all'insaputa della peugeot italia, alla tua conce auto dismesse o auto prova che ha in disponibilità magari a prezzo iper scontato??? cioè il tuo concessionario compra "aumma aumma "dal suo paesano auto non destinate alla vendita pagandole un prezzo bassissimo rivedndendole poi al prezzo di listino.
ciao, il compaesano non costruisce le auto ma le vende e ha l'assistenza, poi non metto in dubbio altro...tutto è possibile! :D
Ultima modifica di pierix27 il 03/12/2008, 13:02, modificato 1 volta in totale.

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

pierix27 ha scritto:
coolmanu ha scritto:
pierix27 ha scritto:

ciao coolmanu... :D certo! ti faccio sapere... :thumbright: intanto ti dico che per nominare un perito di parte e uno del tribunale ci vogliono quasi 10000 euro :? ovviamente tutti questi soldi non ce li ho quindi procederò diversamente...:roll:

Immagine
miiiii!!! in italia per aver ragione delle cose che dovrebbe essere ovvie... ci si deve fare il mazzo....

Hai scritto a 4ruote... in ogni numero c'è un articolo dove si parla della loro mediazione con le case automobilistiche per la risoluzione di gravi difetti... e se non è grave il tuo...

Prova eventualmente a fare un colpo di telefono alla redazione...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

coolmanu ha scritto:
pierix27 ha scritto:
coolmanu ha scritto:
pierix27 ha scritto:

Immagine
miiiii!!! in italia per aver ragione delle cose che dovrebbe essere ovvie... ci si deve fare il mazzo....

Hai scritto a 4ruote... in ogni numero c'è un articolo dove si parla della loro mediazione con le case automobilistiche per la risoluzione di gravi difetti... e se non è grave il tuo...

Prova eventualmente a fare un colpo di telefono alla redazione...
ho mandato un e-mail al direttore di quattroruote esponendo il caso chiaramente :thumbright:

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Kirschen831 ha scritto:Ciao Pierix, potresti gentilmente postare qui di seguito il link per poter vedere quando e dove è stata prodotta la ns Peugeot? Grazie..... :D
Kirschen831 guarda qui.. :salute:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... produzione
:salute:

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

pierix27 ha scritto: 1-digitando il numero di telaio della vettura ho verificato data di produzione e stabilimento qui sul forum in un link dove era riportato un programma apposito.... :scratch: mulhouse 30-04-2008...poi ho ricercato la rete di assistenza a mulhouse ed è saltato fuori il compaesano... :scratch: pero' ci sono altri italiani vicino e tedeschi mi pare pure un certo hoff lo conosci? :D
Beh, temo che tu abbia fatto una estrapolazione un po' avventurosa: Mulhouse è la città dove sorge uno dei due più grandi stabilimenti PSA/Peugeot (l'altro è a Sochaux)... quindi credo che il risuiltato che hai ottenuto è lo stabilimento in cui è stata realizzata la tua auto e il conce locale non c'entra nulla...
A questo punto penso che l'ipotesi crash ante consegna sia la più plausibile :puke:

http://www.psa-peugeot-citroen.com/en/p ... .php?id=96" onclick="window.open(this.href);return false;

France : Mulhouse
Created in 1962, the Mulhouse vehicles production is dedicated to the Platform 2 and produces the Peugeot 206, 308 models as well as the Citroën C4. Output in 2007 totalled 294,350 units. The plant is also home to "component and casting plants”, that include the Group's only forge.
Workforce
10,020
PSA Peugeot Citroën
Mulhouse Plant

per gli altri stabilimenti: http://www.psa-peugeot-citroen.com/en/p ... tes_b4.php" onclick="window.open(this.href);return false;
BP 1403
68071 Mulhouse - France
Tel : (+33) 3 89 09 09 09

Guardate anche questo filmato: http://www.psa-peugeot-citroen.com/en/f ... n_auto.php" onclick="window.open(this.href);return false;

(se fossi stato più vicino a Milano, ti facevo venire da me, la alzavamo e ti davo io un'occhiata e al limite la facevamo vedere anche da un mio amico che fa il meccanico...)

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

chicco67 ha scritto:
pierix27 ha scritto: 1-digitando il numero di telaio della vettura ho verificato data di produzione e stabilimento qui sul forum in un link dove era riportato un programma apposito.... :scratch: mulhouse 30-04-2008...poi ho ricercato la rete di assistenza a mulhouse ed è saltato fuori il compaesano... :scratch: pero' ci sono altri italiani vicino e tedeschi mi pare pure un certo hoff lo conosci? :D
Beh, temo che tu abbia fatto una estrapolazione un po' avventurosa: Mulhouse è la città dove sorge uno dei due più grandi stabilimenti PSA/Peugeot (l'altro è a Sochaux)... quindi credo che il risuiltato che hai ottenuto è lo stabilimento e il conce locale non c'entra nulla con la produzione vettura...
A questo punto penso che l'ipotesi crash ante consegna sia la più plausibile :puke:

http://www.psa-peugeot-citroen.com/en/p ... .php?id=96" onclick="window.open(this.href);return false;

France : Mulhouse
Created in 1962, the Mulhouse vehicles production is dedicated to the Platform 2 and produces the Peugeot 206, 308 models as well as the Citroën C4. Output in 2007 totalled 294,350 units. The plant is also home to "component and casting plants”, that include the Group's only forge.
Workforce
10,020
PSA Peugeot Citroën
Mulhouse Plant

per gli altri stabilimenti: http://www.psa-peugeot-citroen.com/en/p ... tes_b4.php" onclick="window.open(this.href);return false;
BP 1403
68071 Mulhouse - France
Tel : (+33) 3 89 09 09 09
certo che non centra nulla con la produzione della vettura...ho fatto una ricerca del centro assistenza piu' vicino con l'intento di portare l'auto li nel caso non risolvano il problema qui...magari hanno piu' possibilità di mettere a posto l'auto essendo vicini allo stabilimento...sono a completa disposizione...non posso mica perdere i soldi che ho speso in questo modo... :scratch: :-s
vado gli lascio la macchina e me ne torno...poi dovranno risolvere loro...a me devono pagare le spese per il viaggio e tutto. è scritto nel contratto di garanzia... :roll: il problema è che ci vuole tempo e denaro. :-w)

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”