PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Asse posteriore disassato?: no, risolto!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Re: Asse posteriore disassato

Messaggio da chicco67 »

Senza scomodare i "piani alti", cosa ti ha detto Peugeot Italia? Mi sembra strano che non diano segni di vita... addirittura sembra che leggano il forum... :neutral:

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

chicco67 ha scritto:Senza scomodare i "piani alti", cosa ti ha detto Peugeot Italia? Mi sembra strano che non diano segni di vita... addirittura sembra che leggano il forum... :neutral:
ma che! ancora manco l'ombra!!! hanno fatto titanic...sono affondati in mezzo all'oceano. :applause:

Immagine

se me la facevo da solo la macchina veniva pure meglio!!! :razz:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

delfinik
Peugeottista novello

Messaggio da delfinik »

Catalogare il loro comportamento nei tuoi confronti come vergognoso, sarebbe non poca ma pochissima cosa
vuol dire proprio che, per loro, il cliente e' come un guanto monouso, si usa e poi si getta, io per il momento
aspetto l'anno nuovo per riportarla in officina anche perche' farmi prestare ogni 10gg l'auto dalla moglie inizia
a scocciarmi ed anche per le prese in giro ( bonarie ) dei colleghi di lavoro che mi chiedono se ho comprato
un'auto nuova oppure un rottame da disfattura.
308 1.6 VTI Tecno clima automatico, pack urban, grigio shark

efi
Peugeottista fast&furious

Messaggio da efi »

E' strano come Peugeot si comporti;
quando mi sono lamentato io delle vibrazioni tramite e-mail, mi hanno risposto entro 24 ore, hanno chiamato la concessionaria che mi ha richiamato subito per portargli la macchina da controllare (nuovamente) e il responsabile dell'officina era preoccupato del fatto che gli avessero "tirato le orecchie" per non aver agito per tempo. :)
Che il comportamento sia cambiato da 3 anni (quando mi e' successo) ad oggi ?? :shock:
Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Voi pensate che a suo tempo a me il conce ha cambiato uncerchio perchè aveva la flangia interna diversa dagli altri 3.... ovviamente gratis! ;-)

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

è la prima volta che mi succede una roba simile... :? ho avuto problemi di entità minori con altri marchi automobilistici devo dire la verità pero' hanno fatto veramente di tutto e subito per risolvere i problemi...l'opel sull'astra coupe bertone, mi ha cambiato in 7 giorni: la scatola dello sterzo, il millerighe del piantone, i fari, rimappato la centralina, sostituito un sensore nella frizione..e altro ancora... :) mentre la toyota non è stata così premurosa ma quanto meno mi ha rettificato i freni anteriori e cotrollato l'auto... :roll: che dire di questa peugeot, semplicemente che è una me@@da :mad:

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

guardate qui la differenza di tonalità del colore... la prima è la 308 di cancro47, la seconda è la mia auto appena ritirata dalla concessionaria... sono due foto scattate nelle medesime condizioni di luce.

Immagine

Immagine

efi

Messaggio da efi »

pierix27 ha scritto:è la prima volta che mi succede una roba simile... :? ho avuto problemi di entità minori con altri marchi automobilistici devo dire la verità pero' hanno fatto veramente di tutto e subito per risolvere i problemi...l'opel sull'astra coupe bertone, mi ha cambiato in 7 giorni: la scatola dello sterzo, il millerighe del piantone, i fari, rimappato la centralina, sostituito un sensore nella frizione..e altro ancora... :) mentre la toyota non è stata così premurosa ma quanto meno mi ha rettificato i freni anteriori e cotrollato l'auto... :roll: che dire di questa peugeot, semplicemente che è una me@@da :mad:
il fatto che la Peugeot faccia schifo e' un tuo parere;
io ho ricomprato un'altra Peugeot (ed e' la prima volta che ricompro una macchina della stessa casa che avevo prima) oltre per le sue caratteristiche anche per l'assistenza avuta (vedo la Astra di mio moglie e ricordo Alfa Romeo o Ford ... se non avevo un amico meccanico che e' ufficiale Ford certe cose me le scordavo .... la riparazione dell'antifurto me la sono fatta da solo perché' se aspettavo loro era ancora li' adesso che suonava senza motivo).
D'altronde, una macchina sbagliata può' anche nascere. :(
Il problema e' non accorgersi che e' difettosa e non correre ai ripari. ;-)
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

pierix27 ha scritto:è la prima volta che mi succede una roba simile... :? ho avuto problemi di entità minori con altri marchi automobilistici devo dire la verità pero' hanno fatto veramente di tutto e subito per risolvere i problemi...l'opel sull'astra coupe bertone, mi ha cambiato in 7 giorni: la scatola dello sterzo, il millerighe del piantone, i fari, rimappato la centralina, sostituito un sensore nella frizione..e altro ancora... :) mentre la toyota non è stata così premurosa ma quanto meno mi ha rettificato i freni anteriori e cotrollato l'auto... :roll: che dire di questa peugeot, semplicemente che è una me@@da :mad:
In questi anni di club l'idea che mi son fatto della Peugeot è che le macchine sono buone, pur se con qualche difetto "endemico" di alcuni modelli/versioni (tipo volano bimassa o simili) però c'è troppa disuniformità di capacità e qualità da parte della rete dei concessionari ed officine, oltre a una certa aleatorietà da parte della filiale nel trattare i reclami (si passa dal totale disinteresse ad interventi immediati e addirittura spontanei...)

Ovvio che uno che spende 20000 euro e si trova per le mani un'auto sbilenca tende a generalizzare e dare la colpa "in toto" alla casa . In realtà ci sono ottime 308 in giro (c'è una collega che ha proprio una 308 e ne è contentissima)... il vero problema è che la casa ed il concessionario hanno due ragioni sociali diverse e sono indipendenti tra loro, in reatà la responsabilità della vettura è del concessionario e la casa deve (dovrebbe) vigilare sull'operato del conce stesso, anche se in realtà la leva contrattuale è piuttosto debole...

Comunque è una situazione comune: sulla mia Punto, mi hanno fatto andare in giro per oltre 5 anni con le luci che avevano fluttuazioni di luminosità al minimo. Quando mi son stufato di sentire la concessionaria e sono andato in un centro Bosch, mi hanno revisionato l'alternatore e risolto il tutto con un'ora di lavoro...ovviamente il difetto era normale della vettur amentre era in garanzia per poi diventare gravissimo e meritevole di sostituzione completa di alternatore, batteria e regolatore a garanzia scaduta e a pagamento.

chicco67

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

@@@@chicco67
Oltre alle tue condivisibili considerazioni, aggiungo che spesso le officine, faticano per motivi di tempo ad aggiornare il personale tramite corsi di formazione e altro.
Succede che appena commercializzano un nuovo modello, ci sono officine che si trovano spiazzate, poichè nello specifico ancora non la conoscono.
Molto bene hanno fatto tutte le case ad imporre dei corsi di aggiornamento obbligatori per tutti. Se non altro almeno l'immagine della casa, ne guadagna in prestigio a livello di qualità nell'assistenza. Al mio paese, ci sono meccanici che a seguito di tale politica, hanno preferito diventare dei generici ed uno addirittura, ha ripiegato nel restauro di auto d'epoca, quelle più attinenti con il suo grado di preparazione tecnica.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Gian ha scritto:@@@@chicco67
Oltre alle tue condivisibili considerazioni, aggiungo che spesso le officine, faticano per motivi di tempo ad aggiornare il personale tramite corsi di formazione e altro.
Succede che appena commercializzano un nuovo modello, ci sono officine che si trovano spiazzate, poichè nello specifico ancora non la conoscono.
Quoto... se si pensa che in Italia sono pochissime le officine che sanno mettere mano a una vettura con cambio automatico e che non sono molti che hanno vera dimestichezza con l'elettronica, possiamo solo vedere con seria preoccupazione l'arrivo di vetture supercomplicate come le ibride che tra pochi mesi inizieranno a popolare i concessionari sulla spinta delle direttive ecologiche e dei costi del petrolio... :scratch: :hurted:

chicco67

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

@@@@@@Scusa Pirex27, riporto quanto da te scritto in un'altro 3D.
Immagino che qui la macchina andava bene o no??
Altrimenti andare a 150 orari.... :scratch: :scratch: :scratch:

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@
come avete visto dalle immagini me l'hanno consegnata quasi a secco di gasolio, quindi non appena ho finito di fare le foto per mostrarvele, sono andato a fare il primo pieno (85 eurozzi ) e mi sono subito accorto che sul sedile guida c'era una specie di abrasione e ci sono rimasto malissimo perchè gli interni erano la cosa a cui tenevo di più... presumo che sia stato qualcuno che per sedersi me l'ha strofinata Mi sono immediatamente lamentato con la concessionaria, comunque dopo i primi test mi son potuto consolare perchè tutto sommato la macchina non presenta difettosità
ho percorso circa 250 km ed ho potuto constatare che il motore risponde bene e che inoltre è dotata pure di un ottimo assetto, non sente per nulla le salite, perciò appena potrò spremerla per bene mi posso aspettare il meglio
per quanto riguarda i consumi è andata via la prima tacca di carburante e il cdb mi dice che posso percorrere 960 km vedremo
non ho per nulla fatto attenzione a ridurre i consumi, quando sono salito a camigliatello sila, ho fatto una specie di crono scalata senza nemmeno volerlo e nel primo tratto di strada libero ho provato a premere un po' l'acceleratore raggiungendo una velocità di circa 150 km/h perciò ho dovuto ridurre un po' il gas per abituarmi ad andare tranquillo
@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@
Se così fosse, non sussesterebbe il cosidetto vizio di forma a cui poterti appellare.
Siamo sicuri che non hai fatto qualche traverso o derapata o un 180 con freno a mano??? :scratch:
Scusami ma leggendo questa tua dichiarazione, il bubbio mi viene spontaneo [-o<
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Questo è lo schema della sospensione posteriore della 308
Immagine

Se uno dei 2 attacchi laterali si è danneggiato, magari con il sollevamento della vettura o durante il carico alla bisarca, oppure se si piega il tratto centrale del ponte (sollevamento con cric fatto in maniera impropria) si può spiegare il disallineamento ruote posteriori... :neutral:

Il nostro amico denunciava un problema ai freni posteriori... non è che magari durante un intervento per questa anomalia gli hanno alzato la macchina mettendo un cric da meccanico a carrello (vedi foto) appoggiato sul ponte e hanno (erratamente [-X ) alzato la vettura, invece che utilizzare il sollevatore idraulico a ponte? :scratch: (tanto più che se è andato a 150 senza problemi, da nuovissima la vettura non poteva che esser dritta...)

Immagine
Non a caso, sulla mia 307 c'è sul ponte posteriore un adesivo con scritto di non sollevare la vettura appoggiandosi in tale posto!

chicco67

efi

Messaggio da efi »

effettivamente con una manovra del genere si potrebbe danneggiare benissimo il braccio della sospensione che, piegandosi, causa il problema. :o
Se ben mi ricordo denunciava anche errati valori di convergenza da un lato ... :?

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

efi ha scritto:effettivamente con una manovra del genere si potrebbe danneggiare benissimo danneggiare il braccio della sospensione che, piegandosi, causa il problema. :o
Se ben mi ricordo denunciava anche errati valori di convergenza da un lato ... :?
Ricordi bene... :applause:

Comunque, se la vettura è stata alzata nel modo anomalo di cui sopra, vi sono sicuramente delle tracce (graffi, ammaccature) lasciate dal cric sul ponte posteriore. A questo puntto, il nostro amico non deve fare altro che sdraiarsi sotto la macchina con una pila e vedere se ci sono "tracce" del misfatto.

Il problema è che se così fosse, da un lato si potrebbe risolvere il problema con un intervento di sostituzione del ponte stesso, dall'altra molto difficilmente se la caverebbe in garanzia, dato che avrebbe dovuto contestare il guasto imemdiatamente al concessionario o all'officina...

chicco67

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”