Non specificano se la filettatura sia a secco o lubrificata, quindi è da intendersi a secco.
Moderatore: Moderatori
Ciao sono d'accordo con te per il discorso delle auto del gruppo PSA e penso che anche per me questa sia l'ultima (anche se mi dispiace perchè per il resto è una bella auto) ma attendere con trepidazione tutte le volte che arrivi nei pressi dei 125-130 km/ (badate bene che non ho detto 200 km/h) che compaiano le vibrazioni è assurdo.kwang ha scritto:Questo è uno stralcio delle istruzioni di smontaggio dei freni?igncar ha scritto:Ciao a tutti, purtroppo non è solo questione di "paranoie" ma di istruzioni dal manuale di officina Peugeot (vedi sotto uno stralcio) e poi di prove personali.
Ciao
Ignazio
4.3. OPERAZIONI comuni Montare :.
- Le ruote anteriori
Le viti delle ruote anteriori
Il veicolo sulle sue ruote
Serrare le viti delle ruote a 9 m.daN
Te lo chiedo perchè anche su quelle che ho io c'è scritto di serrare a 9daNm +-1 (addirittura!) e secondo me sono sbagliate, perchè poi sempre nel Service Box c'è la tabella riepilogativa delle coppie di serraggio dei bulloni ruota per tutte le Peugeot e sono specificati 10 daNm fissi, cerchio in lega o ferro.
Credo sia un refuso delle prime 307, sulle quali appunto si serrava a 90Nm, poi in seguito sulle ultime, da un certo VIN in poi, anche lì 100Nm tondi.
Ciao Manuel, il servizio é a pagamento solo per alcuni servizi (procedure diagnostiche e di riparazione) mentre per la documentazione ricambi e commerciale (accessori) é gratuito. Inserendo il Vin hai tutte le caratteristiche, accessori con le quali la tuo auto é uscita dalla linea di montaggio.Manuel68 ha scritto:Ciao, scusate ma per accedere al Service box e inserire il VIN, come descrivete sopra, occorre un permesso speciale, pagare qualcosa, abbonarsi o iscriversi da qualche parte o il servizio è accessibile a tutti?
Se mi deste qualche dritta ne sarei felice.
Grazie
Hai una partita iva qualsiasi?Manuel68 ha scritto:Grazie 1000.
Sono entrato nella home page ma devo creare un "conto" per entrare ed io non sono Riparatore ne Professionista.
Voi come avete fatto?
Se ritenete opportuno, scrivetemi in MP per evitare l'OT.
Ciao
non serve a nulla, sempicemente!igncar ha scritto:Ciao, potrebbe essere davvero così semplice ridurre / eliminare le vibrazioni semplicemente adottando 5 colonnette per ruota anzichè 4?
CUT