PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Asse posteriore disassato?: no, risolto!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

308feline_acquarius
Peugeottista appassionato

Re: Asse posteriore disassato

Messaggio da 308feline_acquarius »

dumpweed ha scritto:ma io non penso sia dovuto ad un colpo preso durante il trasporto perchè le auto viaggiano sulle bisarca e se poi fosse così ci dovremmo preoccuare perchè di colpi ne possiamo prendere tanti, basti pansare alle buche grosse prese in velocità.
secondo me o è un problema di montaggio sbagliato o di assi posteriori storti fin dall'origine.
non so se ci sono dei sistemi di regolazione come sull'anteriore per la convergenza e magari basta agire su di quelli. cmq ti auguro di rislvere al più presto
Al posteriore sono col ponte fisso, quindi se è storto la regolazione se la scorda, purtroppo. E la cosa si fa seria, pesante e grave...
308 HDI 1.6 110CV FAP 5P. Féline Grigio Thorium Pack Urban2

308feline_acquarius

Tonigno307 ha scritto:
pierix27 ha scritto:ciao raga...non mi abbandonate! :(
l'avvocato vuole chiedere la sostituzione del veicolo... :shock:
anche se io mi accontento pure della sostituzione dei pezzi difettosi... :roll:
L'avvocato ha piena ragione nel chiedere la sostituzione del veicolo, e codice civile alla mano, ti posso dire che lo otterrà.
"I beni vanno venduti con le caratteristiche di costruzione non alterate e ....." Capito? ;-)
siamo con tè, aggiornaci spesso, ne potrebbe nascere un'esperienza vissuta tramite il forum!
:thumbright: :thumbright:
Forse quello che vuole dire Tonigno307 con molta diplomazia è che si può configurare il reato di TRUFFA, per averti venduto un bene non conforme, e in ogni caso un bene "spacciato" per nuovo quando nuovo non può considerarsi. Prego Tonigno307 di smentirmi o confermare. :)

308feline_acquarius

pierix27 ha scritto:spero di non dover rimpiagere nulla...dopo tutto questo tempo e disagio... :hurted: a meno che la peugeot non sia proprio un fantomatico marchio...io ho fatto tutto cio' che c'era da fare... :scratch:
Eeeehhhhh.... dopo i problemi che sto avendo anch'io, non so cosa pensare del marchio... Spero che risolviamo non solo noi due, ma tutti quelli che hanno QUALSIASI problema, anche il semplice rumorino, perchè non è possibile pagare più di 20000 euro per avere bidoni circolanti.

308feline_acquarius

blueboy ha scritto:....cavolo :shock: :shock: ..... ho letto sbalordito l'intero post :silent: :silent:
Mi spiace davvero per quello che è accaduto all'amico pierix. Comprare un auto è la coronazione di un sogno, che cmq alla base, comporta diversi sacrifici ( sopratutto di natura economica ). Andare incontro a delle rinunce, fa cmq piacere, se poi alla base, si è soddisfatti dell'auto che si sta pagando, ma trovarsi poi in una situazione del genere, fa davvero girare le palle :mad: :mad: :mad:
Scusate la franchezza, ma in casi come questi, si fa strada nella mia testa, la convinzione che siamo trattati come dei polli da spennare, o ancor peggio, come dei rompiscatole asfissianti, che piagnucolano in continuazione. Gia' gia', credo che per i grossi colossi, rappresentiamo solo, dei fastidiosissimi moscerini, che disturbano la loro pennichella pomeridiana.
Pierix, fatti sentire, perchè quello che è capitato a te è la chiara dimostrazione, che le grandi multinazionali, siamo me..biiip..a, e che poco gli importa della nostra salute ( o peggio della ns vita ), visto che continuano, tramite la loro rete ufficiale, a farti utilizzare un'auto, completamente fuori dai piu' elementari standard di sicurezza.
P.s. per il tizio che ti ha detto " che per loro le auto si possono anche sfaciare", la soluzione è unica.......( e ve lo dico davvero !!!! )
Quoto in pieno, foto compresa :D e aggiungo che senza questi moscerini fastidiosi non venderebbero le loro macchine, quindi che si alzassero il [-X dall'amaca (quella della pennichella) e dessero direttive per risolvere TUTTI i problemi! [-X

308feline_acquarius

pierix27 ha scritto:
jupeugeot ha scritto:Pierix quanti km aveva la 308 al momento della consegna?
7 km :salute:
Ma non è detto che non abbiano azzerato il contachilometri! Del resto non è difficile, basta un click! ;-)

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

ciao amici, dopo le varie diagnosi fatte dagli esperti gommisti, carrozzieri, ecc. penso che il problema del disallineamento dell'asse posteriore sia legato al fatto che l'auto frenava su un disco solo, quello destro, sin dall'inizio. probabilmente ha causato una usura errata dei gommini all'interno dei bracci posteriori della sospensione...pian piano la convergenza sta tornando nella normalità visto che dall'ultimo esame ha diminuito il suo margine di errore, rientrando nei limiti dichiarati da peugeot. :shock:
spero di risolvere tutti i problemi giorno 7 in concessionaria dove ho acquistato la macchina. intanto ho speso 100 euro perchè ho fatto controllare la convergenza da tre gommisti. ;-)

Immagine
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Niko
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Niko »

Questo spiegherebbe perché all'inizio non te ne eri accorto....probabilmente inizialmente il ponte era allineato quindi l'auto andava dritta, e solo in seguito a causa delle frenate su "un solo lato" (non mi viene il termine :oops: ) il tutto si è aggravato, complice anche la "estrema professionalità" della tua concessionaria :mad:

Ma il carrozziere ti ha detto se si può sistemare? Peugeot si è fatta sentire? (per la seconda immagino già la risposta :roll: )
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Niko ha scritto:Questo spiegherebbe perché all'inizio non te ne eri accorto....probabilmente inizialmente il ponte era allineato quindi l'auto andava dritta, e solo in seguito a causa delle frenate su "un solo lato" (non mi viene il termine :oops: ) il tutto si è aggravato, complice anche la "estrema professionalità" della tua concessionaria :mad:

Ma il carrozziere ti ha detto se si può sistemare? Peugeot si è fatta sentire? (per la seconda immagino già la risposta :roll: )
ciao, peugeot non si è fatta sentire. :mad:
l'auto sembra raddrizzarsi col passare dei km. :roll:

Niko

Messaggio da Niko »

pierix27 ha scritto:.....l'auto sembra raddrizzarsi col passare dei km. :roll:
:shock: :shock: strano ma meglio cosi :thumbleft:
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

Nessuno

Messaggio da Nessuno »

pierix27 ha scritto:
Niko ha scritto:Questo spiegherebbe perché all'inizio non te ne eri accorto....probabilmente inizialmente il ponte era allineato quindi l'auto andava dritta, e solo in seguito a causa delle frenate su "un solo lato" (non mi viene il termine :oops: ) il tutto si è aggravato, complice anche la "estrema professionalità" della tua concessionaria :mad:

Si sta radrizzando da sola? :shock: :shock: :shock: :shock: e mo che fai????
a tanti auguri di buon anno :occasion9: :occasion7:
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Nessuno ha scritto:
pierix27 ha scritto:

beh! questo è quello che ho pensato. :scratch: visto che il primo gommista che l'ha controllata ha detto: è storta, il secondo ha detto: un pochino storta, il terzo ha detto: è buona :? :? :?
vediamo che dice la concessionaria...mo. :roll:
auguri di buon anno pure a te! :occasion7:

Francesco308

Messaggio da Francesco308 »

A quanto pare la 308 si autoripara!!! :lol: :mrgreen: :lol: :mrgreen:
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Francesco308 ha scritto:A quanto pare la 308 si autoripara!!! :lol: :mrgreen: :lol: :mrgreen:
mah! lo so che sembra un assurdità, ma io proprio ci sto sperando per davvero :scratch: :book: :angel13:

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Nessuno ha scritto:
pierix27 ha scritto:

i parametri dell'assetto sono buoni! il mio gommista di fiducia mi ha fatto notare che l'orlo del parafanghi posteriore destro è piu' rialzato perciò è piu' vicino alla ruota. il meccanico senza manco guardala mi ha detto: è la carrozzeria.
pure il paraurti posteriore è disallineato...sarà un imperfezione dell'assemblaggio di alcune parti...vedremo! :sig:

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

nella foto non si vede molto. in pratica è un po' piu' aperto... :roll:
Immagine

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”