PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Asse posteriore disassato?: no, risolto!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Asse posteriore disassato

Messaggio da Gian »

Anch'io credo sia più una questione di imperfezione nell'assemblaggio piuttosto che un telaio storto. Dubito riusciresti a tenerla in strada.
Per completezza d'informazione, tutti i telai hanno dei punti di riferimento che servono per il banco dima delle carrozzerie, i quali nel caso di incidenti, determinano i riferimenti per "tirare" la parte sino ad un determinato riferimento affinchè questo torni ad essere dritto.
Se la traversa del ponte non ha nulla, e gli attacchi del telaio a cui è fissato risultano simmetrici, vai tranquillo che la tua auto non ha praticamente nulla di grave.
;-) :drunken:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Gian ha scritto:Anch'io credo sia più una questione di imperfezione nell'assemblaggio piuttosto che un telaio storto. Dubito riusciresti a tenerla in strada.
Per completezza d'informazione, tutti i telai hanno dei punti di riferimento che servono per il banco dima delle carrozzerie, i quali nel caso di incidenti, determinano i riferimenti per "tirare" la parte sino ad un determinato riferimento affinchè questo torni ad essere dritto.
Se la traversa del ponte non ha nulla, e gli attacchi del telaio a cui è fissato risultano simmetrici, vai tranquillo che la tua auto non ha praticamente nulla di grave.
speriamo bene gian, meglio così... :mrgreen:
o.t. hai visto che ho aperto un nuovo topic in tuning 308 per i sedili che ne pensi...fighi ehhh! :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Del resto basta assistere di persona durante la correzione della convergenza che i gommisti effettuano effettuatano attraverso un registro filettato con passo molto fine tipo MB o MC e variando la misura di pochi millimetri e anche meno, il comportamento dell'auto cambia radicalmente quanto a "tirare" da un lato piuttosto che dall'altro.
Figuriamoci se fosse storto un telaio e/o altri organi meccanici, con differenze ancor più significative.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

chicco37
Peugeottista fast&furious

Messaggio da chicco37 »

Scusa Pierix,
forse mi sono perso qualche passaggio.
Qual'è la conclusione della tua controversa storia con Peugeot?
Hai visto riconosciute le tue ragioni? La concessionaria ha ammesso la non conformità della tua vettura?
In altre parole, com'è finita la storia, ammesso che sia finita per davvero?

Ciao,
Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

allora pierix27 ci sono novità con Peugeot...??
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

ciao ragazzi, intanto ringrazio tutti per aver fatto la vostra parte in questo topic.. :)
come sapete ho fatto fare vari controlli sulla mia vettura da meccanici di fiducia, carrozzieri e gommisti, poi ho portato l'auto in officina peugeot..dove mi hanno detto che è tutto a posto.
l'assetto rientra nei parametri dichiarati da peugeot.
la differenza di spazio che c'è tra la ruota e i parafanghi è stata calcolata dagli esperti in termini di pochi millimetri inferiore a destra, ed è dovuta ad un leggero rialzo dell'orletto del parafanghi posteriore destro..una cavolata per fortuna. #-o
il sedile lato guida è stato completamente sostituito con uno nuovo, i dischi freno anteriori li hanno puliti. :)
ho fatto fare l'inversione delle gomme e la vibrazione che avevo dietro mo è avanti purtroppo, ci deve essere qualche gomma difettosa.
un caro saluto :salute:

sharky

Messaggio da sharky »

Beh si sta risolvendo tutto e in più i problemi non erano catastrofici fortunatamente...Anche un mio collega sta combattendo per un treno di gomme difettoso e la macchina in curva fa quello che vuole...
Tienici aggiornati :D
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

chicco37

Messaggio da chicco37 »

pierix27 ha scritto:ciao ragazzi, intanto ringrazio tutti per aver fatto la vostra parte in questo topic.. :)
come sapete ho fatto fare vari controlli sulla mia vettura da meccanici di fiducia, carrozzieri e gommisti, poi ho portato l'auto in officina peugeot..dove mi hanno detto che è tutto a posto.
la differenza di spazio che c'è tra la ruota e i parafanghi è stata calcolata dagli esperti in termini di pochi millimetri inferiore a destra, ed è dovuta ad un leggero rialzo dell'orletto del parafanghi posteriore destro..una cavolata per fortuna. #-o
il sedile lato guida è stato completamente sostituito con uno nuovo, i dischi freno anteriori li hanno puliti. :)
ho fatto fare l'inversione delle gomme e la vibrazione che avevo dietro mo è avanti purtroppo, ci deve essere qualche gomma difettosa.
Se ben ricordo, però, parlavi di auto inguidabile e pericolosa, di non conformità e vie legali.
Va bene che Peugeot dica 'è tutto a posto', ma non basta questo a risolvere i problemi.
Di cosa si trattava, esattamente? Qual'era il vero problema della tua auto?
Grazie e ciao,
Chicco
Mia da aprile 2005

Alvaro
Peugeottista veterano

Messaggio da Alvaro »

ciao Pierix, anch'io ricordo che parlavi di macchian che tirava violentemente da un lato, anche in frenata.....se questa cosa del dissassamento era riferita all'orletto del paraurti, cosa c'entra che la macchina andava storta? :scratch: :scratch:
cmq alla fine l'importante che non ci siano problemi di sorta sulla sicurezza o sul piacere di guida...rumorini e vibrazioncine varie, fanno parte del gioco credo, con ogni macchina di qualciasi marca.. :thumbleft:

ciao ciao
PEUGEOT 308 TECNO 110 CV HDI FAP 80 kW 6 MARCE |Grigio Alluminio 5P|Climatizzatore Manuale|Antennino Corto|Interni Starting Mistral
Acquistata il 01/04/08 - Arrivata il 18/04/08 - Immatricolata e ritirata il 22/04/08
Km dal 22/04/08: 29.700

Ex Fiat Punto 75 ELX

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Allora Pierix, come è andata, anche io ricordo qualcosa del tipo "macchina inguidabile, che tirava violentemente da un lato" ti hanno risolto questi problemi di sicurezza? .... si è fatta sentire poi la Peugeot? ... raccontaci! ;-)

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

chicco37 ha scritto:
pierix27 ha scritto:ciao ragazzi, intanto ringrazio tutti per aver fatto la vostra parte in questo topic.. :)
Se ben ricordo, però, parlavi di auto inguidabile e pericolosa, di non conformità e vie legali.
Va bene che Peugeot dica 'è tutto a posto', ma non basta questo a risolvere i problemi.
Di cosa si trattava, esattamente? Qual'era il vero problema della tua auto?
Grazie e ciao,
Chicco
i pneumatici difettosi che prima erano sul posteriore facevano saltellare l'auto come se fosse sullo sconnesso quindi sul bagnato perdeva aderenza...adesso li ho messi avanti...e quelli della peugeot concessionaria rende quando si sono accorti della vibrazione a 120/130km/h ci hanno fatto un po' di sgommate per consumarli ma tutto è rimasto uguale... :thumbdown: :mad:
me ne sono accorto controllando, li avevo appena messi avanti ed erano nuove le gomme.. :mad:
ritirategli la licenza!!! :mad:
quando ho fatto controllare la prima volta la convergenza non era arrivata ancora la scheda tecnica e nessuno avrebbe mai potuto pensare che la 308 avesse tolleranza maggiore della 207 in pratica gli esemplari prima serie sono tutte così...
qualcuno di voi che ha fatto la convergenza puo' postare i suoi dati?
adesso il risultato è che l'auto è perfetta... con le gomme difettose avanti a parte la vibrazione non sbanda molto. :-s
il vero problema è un po' le gomme un po' altro ma tutto è nei limiti dichiarati da peugeot adesso. :salute:
Ultima modifica di pierix27 il 15/01/2009, 14:05, modificato 1 volta in totale.

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

adesso tira meno in rettilineo gli ho fatto fare la convergenza avanti...
sull'asse dietro non si puo' fare perchè è fisso...percio' è rimasto com'era. :roll:
il ponte l'ho controllato personalmente insieme al meccanico, è perfetto......... :thumbright:

chicco37

Messaggio da chicco37 »

Sarà, avrò capito male io.
Ciao,
Chicco
Mia da aprile 2005

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

chicco37 ha scritto:Sarà, avrò capito male io.
Ciao,
Chicco
infatti non è stato semplice capire di cosa si trattasse in realtà... :roll: il rialzo del parafanghi traeva molto in inganno facendo pensare che l'auto fosse storta, addirittura qualcuno voleva mettere l'auto sulla dima. :?
tanti saluti :salute:

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

beh dai meglio così... in questi temini la situazione è meno grave di quanto si era prospettato...

se le gomme che hai messo all'anteriore sono difettose cambiane solo due... anche quelle, entro certi limiti, sono coperte da garanzia... ma, se non erro, devi rivolgerti derettamente al produttore...

Con le gomme non si scherza se sono diefettose, secche e/o liscie devono subito essere sostituite... tenete in conto che la ns. vita e quella di tutti i ns. passeggeri è appesa a quella sottile striscia di gomma che rotola sull'asfalto...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”