Lo spero decisamente pure io: che il problema sia dovuto alla fabbrica, al trasporto o al concessionario ormai non ha più importanza, in bocca al lupo.308feline_acquarius ha scritto:Ultime news dal fronte Féline difettosa:
Lunedì 18/02/08 porto la leona per la terza volta in officina, la lascio, mercoledì 20/02/08 mattina c'è già la sentenza:
HANNO ORDINATO AMMORTIZZATORI E TAMPONI ANTERIORI!!!!!
Morale della favola:
AVEVO RAGIONE A PENSARE A UN DIFETTO DI FABBRICA!!!
O almeno voglio sperare che sia così!!!!
Comunque sia, dovrò riportarla il 27 sera, e il 28 mattina ci metteranno mano per sostituire gli ammortizzatori. Spero di essere finalmente arrivato all'epilogo di questa storia.
Io ho il 90CV senza overboost, non potrei aiutarti più di tanto, però tieni sempre conto del discorso riguardante il fatto che i Diesel Peugeot all'inizio sono legatissimi.308feline_acquarius ha scritto:Resta comunque il fatto che non sono affatto convinto che il consumo sia normale e che la ripresa dai bassi regimi in modo particolare sia praticamente inesistente, così come l'overboost, e a tal proposito vorrei chiedere ai peugeottisti del forum cosa pensano in merito ad una mia idea: penso infatti che questo rendimento così basso possa essere dovuto al FAP, o meglio ad un suo malfunzionamento e quindi ad una mancanza di comunicazione corretta con la centralina; oppure ancora ad una "sovralimentazione" (magari hanno dato più nafta del dovuto nei parametri dei bassi regimi) che porta ad un eccessivo spreco di carburante e di conseguenza ad un consumo che in media nei bassi regimi si mantiene sopra i 10 l/100km.
Fatemi sapere la vostra in merito, ve ne sarei grato.
Tieni comunque anche conto che l'Alfa che avevi era un 2.4 (era Euro 3?) e quindi sicuramente respirava di più, perchè più passa il tempo e più si strozzano i motori, tanto più che la 308 non è un peso piuma...
Infine le riviste e i sedicenti esperti di Marketing possono stare a farci tutti i discorsoni che vogliono sulla riduzione delle cilindrate, ma passare da un 2.4 a un 1.6 secondo me incide, eccome (in negativo...).
Non vorrei che avessi caricato di eccessive aspettative la tua nuova auto dal punto di vista prestazionale...
Forse avresti dovuto prendere il 2.0...

P.s.: potresti indicare in firma il tuo modello, per favore? Grazie a nome di tutto il Forum (scusate, mi faccio io da portavoce...)