PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Segnalazione Luci Bruciate

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

perchim
Peugeottista D.O.C.

Re: Segnalazione Luci Bruciate

Messaggio da perchim »

ho kiesto qnd costano dei buoni led con attacco bay15d .... e mi hanno risposto 30 euretti circa ...
magari ci faccio una scappata e gli dò un okkiata ... resta ancora qlke dubbietto sul check ... ma credo nn ci sia ... e cmq farò una prova staccando la lampadina
saluti
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

dinolo
Peugeottista veterano

Messaggio da dinolo »

ciao ragazzi....io ho una 308 feline e in 2 mesi di vita ho bruciato una lamapadina a settimana..... :thumbdown: avevo montato le H7. la makina nn mi avvisava di nulla nemmeno se facevo il check. mi hanno detto ke le H7 sono delicate in particolare x chi monta i cerchi da 18. cosi' mi hanno cosigliato il kit xeno e x ora va tutto bene! ah ho bruciato anche quella posteriore.
peugeot 308 feline 1.6 hdi 110cv 6m 5p nero perla...cerchi da 18"....battitako in acciaio con logo peugeot...spoiler gt....fari xeno....tendine laterali peugeot....tendina lunotto posteriore peugeot....deflettori laterali peugeot...lampadine diurne white PIAA

ecco la mia 308

efi
Peugeottista fast&furious

Messaggio da efi »

Mi si e' bruciata una lampadina e non ho avuto nessuna segnalazione sul cdb. :?
Ho fatto presente la cosa in occasione del tagliando fatto ieri e la risposta e' stata:
La versione tecno non prevede la segnalazione in caso di guasto di una lampadina.
Se qualcuno sa' che invece ciò' debba essere segnalato anche su questa versione lo segnali, che ritorno agguerrito in officina.
Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

in vacanza ho bruciato una diurna e un'anabbagliante e non ti indica nulla neppure cercandolo...Ma sulla felìne è normale ??!
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

efi

Messaggio da efi »

renesis ha scritto:a voi si è bruciato nulla e vi è stato segnalato?
lampadina bruciata -> nessuna segnalazione :(
il conce mi ha detto che il controllo delle luci non e' previsto sulla tecno, ma solo sulla feline.
quindi a te' qualcosa dovrebbe succedere ...
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)

tzavti
Peugeottista veterano

Messaggio da tzavti »

Io ho una techno e ho meso led per posizione e durinne e mi li segnala sul cmb.
"Anomalia luci di posizione/durinne" ce scrito sul display.
La 106 La SW
Dal 19.06.09 308 techno1.6 16V THP 150CV,5P,6m,Grigio Shark ,clima bi zona,antifurto,sensori ant&post,iluminazione interni e baule a led,neon sotto cruscoto e sedili,,lavafari,Fari ful led artigianali by Lights'on cars led posizione diurne e stop,anteninno 807,TPMS,Freni Tar-ox & EBC Yelow&Red,Pop-Off,set estivo Hankook Ventus Prime 2 K115 205/55/ZR16 94W su OZ Superturismo WRC,set invernale Goodyear Vector 4 Seasons G2 205/55 R16 94V XL ,Bilstein B6 ant&post, Eibah pro kit & Powerflex Alpine IVE-W530BT,Alpine APF-C101PSA ,Hertz DSK, Alpine MRP-T222 ,Hertz EBX-200,spoiler&kit estetico peugeot work in progress

efi

Messaggio da efi »

tzavti ha scritto:Io ho una techno e ho meso led per posizione e durinne e mi li segnala sul cmb.
"Anomalia luci di posizione/durinne" ce scrito sul display.
allora o mi hanno dello una balla o l'hanno aggiunta dopo che l'ho presa io.

tzavti
Peugeottista veterano

Messaggio da tzavti »

Senza parole
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La 106 La SW
Dal 19.06.09 308 techno1.6 16V THP 150CV,5P,6m,Grigio Shark ,clima bi zona,antifurto,sensori ant&post,iluminazione interni e baule a led,neon sotto cruscoto e sedili,,lavafari,Fari ful led artigianali by Lights'on cars led posizione diurne e stop,anteninno 807,TPMS,Freni Tar-ox & EBC Yelow&Red,Pop-Off,set estivo Hankook Ventus Prime 2 K115 205/55/ZR16 94W su OZ Superturismo WRC,set invernale Goodyear Vector 4 Seasons G2 205/55 R16 94V XL ,Bilstein B6 ant&post, Eibah pro kit & Powerflex Alpine IVE-W530BT,Alpine APF-C101PSA ,Hertz DSK, Alpine MRP-T222 ,Hertz EBX-200,spoiler&kit estetico peugeot work in progress

efi

Messaggio da efi »

tzavti ha scritto:Senza parole
ma l'avvertimento lo devi cercare tu nel cdb o ti compare quando viene rilevata l'anomalia ???

steneroz
Peugeottista veterano

Messaggio da steneroz »

Per me è una cosa molto random, variabile da macchina a macchina o forse in base al lotto di produzione.
Esperienza mia: Fèline, già 3 diurne fulminate :shock: e mai una segnalazione. Aspetto quando si fulminerà altro per vedere se le altre lampade vengono segnalate :dontknow:
Aziendale: Ex possessore di 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm -> LINK
A.M.: Antennino corto 807 - Battitacchi carbon look

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

allora facciamo un pò di kiarezza ...
il cdb segnala anomalia luci posizione; se si fulmina il filamento delle diurne nn da nessun segnale! qst con le lampade a incandescenza.
con i led cè la segnalazione se i led sono del tipo normali: se sono smd nn c'è segnalazione!
le segnalazioni nn compaiono in auto ... ma vanno ricercate nel cdb nel diario degli avvertimenti.
spero di essere stato kiaro
ciau
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

efi

Messaggio da efi »

perchim ha scritto:allora facciamo un pò di kiarezza ...
il cdb segnala anomalia luci posizione; se si fulmina il filamento delle diurne nn da nessun segnale! qst con le lampade a incandescenza.
con i led cè la segnalazione se i led sono del tipo normali: se sono smd nn c'è segnalazione!
le segnalazioni nn compaiono in auto ... ma vanno ricercate nel cdb nel diario degli avvertimenti.
spero di essere stato kiaro
ciau
grazie per la chiarezza.
rimango cumunque dell'idea che se le segnalazioni di allarme devi andare a cercartele non servono a niente ... non passo il tempo in macchina a guardare se ci sono allarmi, ma a guidare .... che e' meglio !!!

steneroz
Peugeottista veterano

Messaggio da steneroz »

Ah, ecco! Mi era venuto in effetti questo dubbio.... :scratch:
Strano però che nella stessa lampadina venga messo sotto cdb un filamento (posizione) e non l'altro (diurna) :dontknow:
Aziendale: Ex possessore di 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm -> LINK
A.M.: Antennino corto 807 - Battitacchi carbon look

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

nella mia premiun fulminata lampada anabagliante sinisro h7 nesun avvertimento anche facendo il controllo da cdb stessa cosa lampada posizione posteriore,a mio parere alcuni lotti hanno configurato questa funzione alcuni no a voi la parola
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

fenice19
Peugeottista veterano

Messaggio da fenice19 »

Stamattina mi sono accorto che le luci diurne ( delle PIAA ) silver blue si sono bruciate.
Me ne sono accorto perchè ero in coda a un golf nera.
Ho visto la luce Sx accesa ma della DX nulla.
MEsso le posizione e quelle andavano. Passato a diurno solo la SX.
Si è bruciata dopo circa 11 mesi. é normale ?
COmunque niente segnalazione sul CDB
In pomeriggio vado da Pep's a ricomprarle.
308 tecno 1.6 vti 88 kw 5p cerchi 17, sist rt4,clima bi zona (pack urban 2 ,asl e vision richiesto espressamente ) pack visib 2, airbag post,pack elettr, immatricolata 21/10/2008 in strada 24/10/08 nero perla

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”