PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

I sedili in tessuto si rovinano!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Re: I sedili in tessuto si rovinano!

Messaggio da dumpweed »

dai su ragazzi non esageriamo, sono un po' delicati ma non è il caso di creare tanto allarmismo manco fossero di seta, alla fine sono sempre dei sedili di rude tessutaccio, delicato forse ma poi non così tanto come potrebbe sembrare a chi legge x la prima volta questo topic.
secondo me poi sono sufficientemente avvolgenti, di sicuro se si compra una media-familiare non si può pensare di trovare i sedili di una porsche o ferrari. insomma per la categoria di auto vanno bene, almeno io li trovo abbastanza comodi e sono alto 1,80 e magro.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Francesco308 »

dumpweed ha scritto:delicato forse ma poi non così tanto come potrebbe sembrare a chi legge x la prima volta questo topic.
Infatti mi sta per venire un colpo apoplettico, visto che la sto ancora aspettando e sento queste cose...
secondo me poi sono sufficientemente avvolgenti, di sicuro se si compra una media-familiare non si può pensare di trovare i sedili di una porsche o ferrari. insomma per la categoria di auto vanno bene, almeno io li trovo abbastanza comodi e sono alto 1,80 e magro.
Come me, quindi almeno da questo punto di vista vado tranquillo. Per caso hai mai fatto un viaggio lungo? Ti rompono la schiena?
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

Avete anche ragione, ma fino a un certo punto: non vi ricordate come erano molli i sedili delle Peugeot di qualche anno fa? Io avevo la 206 con gli interni in pelle, e meno male, perchè erano da considerare rigidi: quelli mi facevano venire il mal di schiena (ci ho messo un sacco di tempo per abituarmici...), ma poi sono salito su una 206 con li interni in tessuto, ancora peggio!
Ma i peggiori sedili che ho visto nel passato recente sono quelli della Ford Fiesta, talmente molli che la macchina diventava inguidabile (non so se poi hanno un migliorato la durezza del sedile).

Ciao.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Francesco308 ha scritto: Come me, quindi almeno da questo punto di vista vado tranquillo. Per caso hai mai fatto un viaggio lungo? Ti rompono la schiena?
per fortuna no!!! sono comodi. :D
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

dumpweed ha scritto:dai su ragazzi non esageriamo, sono un po' delicati ma non è il caso di creare tanto allarmismo manco fossero di seta, alla fine sono sempre dei sedili di rude tessutaccio, delicato forse ma poi non così tanto come potrebbe sembrare a chi legge x la prima volta questo topic.
non hai tutti i torti e quoto :thumbleft: dire abbastanza comodi anzi è poco! :) sulla tre porte pero' li avrei graditi un po' piu' sportivi ;-) non era impossibile darle un pizzico di sportività in piu'. :roll: [-X

Nicola76
Peugeottista veterano

Messaggio da Nicola76 »

io i sedili li trovo molto comodi e per ora non vedo nessun danno al tessuto.
308 Tecno 5 porte diesel HDI 1.6 110 cv cerchi 16 clima bizona colore alluminio.
Ordinata il 11 febbario 2008 arrivata in concessionaria il 7 Marzo ritirata il 14 Marzo.
km percorsi attuali: 105.000 km

bombass
Peugeottista veterano

Messaggio da bombass »

spero non siano peggio della mia attuale 307 xs che tutto sommato non sono tra i peggiori in assoluto,
a proposito, mi ricordo che sulla 307 speed up, che era il top di gamma, il sedili erano decisamente differenti dalle altre versioni, ora invece nella 308, almeno per il mercato italiano, gli interni sono quasi tutti uguali anche nella feline, colpa dell'economia di grande scala...
Auto PSA avute:
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
308 feline 1.6 HDi rimappa 130 cv
DS4 sport chic 2.0 163 cv
407 SW 2.2 hdi feline

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

bombass ha scritto:spero non siano peggio della mia attuale 307 xs che tutto sommato non sono tra i peggiori in assoluto,
a proposito, mi ricordo che sulla 307 speed up, che era il top di gamma, il sedili erano decisamente differenti dalle altre versioni, ora invece nella 308, almeno per il mercato italiano, gli interni sono quasi tutti uguali anche nella feline, colpa dell'economia di grande scala...

per la 207 penso di no però
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

angeloazzurro74
Peugeottista novello

Messaggio da angeloazzurro74 »

ciao a tutti....scusate ma mi e' venuto un ictus a leggere sta cosa dei sedili :pale:
io l'ho ordinata la settimana scorsa la mia leonessa felina....ma devo pensare che prima di sedermi devo radere il sedile??? ditemi che sono su scherzi a parte....non ci posso credere!!! :mad:
ma che voi sappiate e' legato ad una serie di vetture uscite dalle catene di montaggio nello stesso periodo oppure e' un difetto generalizzato su tutte le serie???

macteo
Peugeottista veterano

Messaggio da macteo »

Disc-O-Tex ha scritto: Ma i peggiori sedili che ho visto nel passato recente sono quelli della Ford Fiesta, talmente molli che la macchina diventava inguidabile (non so se poi hanno un migliorato la durezza del sedile).
Ma la Fiesta di che anno? La mia ragazza ha il modello Titanium del 2005 (praticamente quella che c'è ancora in commercio) e i sedili sono poco avvolgenti, ma non sono per niente molli (quello posteriore è addirittura imbottito meglio rispetto alla 207). Inoltre hanno un tessuto molto resistente (più della 207) e anche la moquette e i tappetini in velluto sono migliori. Per quanto riguarda la tappezzeria la Fiesta direi che è migliore della 207, però hanno risparmiato sulla qualità delle plastiche che sono (a mio avviso) abbastanza scadenti dal punto di vista estetico. Scusate per l'OT.
FORD C-MAX Titanium 2.0 Tdci (136cv DPF) Powershift - "la pecora nera"
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

caro disc-o-tex hai proprio ragione !!! :roll: è vero che le cose semplici sono le migliori! a mio parere... :D ma ritrovarsi la struttura dei sedili che in un certo senso assomiglia quella della 500 anni 60 e veramente allucinante, a parte il rivestimento naturalmente che è diverso. cmq sono comodi! :D semplici semplici! telaio tubolare, molle di acciaio, imbottitura e rivestimento. :-w)

marcom66
Peugeottista novello

Messaggio da marcom66 »

ieri sono passato dal concessionario per acquistare una smart (usata) e parlando gli ho accennato del sedile con segni evidendi d'usura e del fatto che qui sul forum se ne parla e lui mi ha consigliato intanto di creare un precedente passando in officina e facendoglielo vedere e poi più in la di farlo sostituire in garanzia.
magari questo post potrebbe risultare utile anche altri che iniziano ad avere lo stesso problema.
ciao
308 hdi 110 CV Feline nero perla, con antifurto doppia azione a.m. e sensore di parcheggio posteriore Protex.
e da pochissimo anche una 107 arancio mandaline,vari accessori... bellissima!!

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

macteo ha scritto: Ma la Fiesta di che anno? La mia ragazza ha il modello Titanium del 2005 (praticamente quella che c'è ancora in commercio) e i sedili sono poco avvolgenti, ma non sono per niente molli (quello posteriore è addirittura imbottito meglio rispetto alla 207). Inoltre hanno un tessuto molto resistente (più della 207) e anche la moquette e i tappetini in velluto sono migliori. Per quanto riguarda la tappezzeria la Fiesta direi che è migliore della 207, però hanno risparmiato sulla qualità delle plastiche che sono (a mio avviso) abbastanza scadenti dal punto di vista estetico. Scusate per l'OT.
Andai a vedere la Fiesta a fine 2004, ed era il modello pre-restyling di quello che sta andando adesso fuori produzione (per capirci era quello coi fari monoparabola...). È vero che il mio giudizio era influenzato dal fatto che mi avevano da poco rubato la Seat Leòn Cupra (prestazionalmente la migliore macchina che abbia mai avuto...) e quella aveva i sedili Recaro...
Però la Fiesta l'avevo trovata davvero troppo molle come sedili.
Poi con la 206 che andava un pò meglio da quel punto di vista ma non troppo mi sono abituato al peggio...

Ciao.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Comunque la mia ha 9000 Km e non ho ancora ravvisato il difetto: per ora mi reputo soddisfatto dei sedili.

Ciao.

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Ciao Disco, c'è da dire però che tu hai una trama di tessuto diversa dalla nostra... che onestamente avrei anche preferito dato che le parti chiare (col. argento) stanno cominciando a imbrunirsi...
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”