PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ovalizzazione dischi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Regor
Peugeottista fast&furious

Re: Ovalizzazione dischi

Messaggio da Regor »

Qualcuno che ha la possibilita' di entrare nel servicebox, mi riuscirebbe a postare lo spaccato dei dischi e pastiglie anteriori della 308 thp? Mi servono tutte le misure dei dischi, ma io non so perche', non riesco piu' a entrare.
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)

millenove
Peugeottista veterano

Messaggio da millenove »

eccoti l'immagine richiesta ;-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ex 308 Féline 1.6 HDI 110 5p grigio shark + impianto JBL USBBox|Pedaliera alluminio|Battitacco|Volante 308cc
Kit XenonLamp 5000K
[imm. 01/2008]
ex 306 1.6 XT ex 205 1.9 GTI ex 205 1.7 GRD

Regor

Messaggio da Regor »

Grazie mille Millenove, ma ci sono solo quelle 2 misure per quanto riguarda il disco? Solo spessore e diametro? Profondita' e diametro del foro di centraggio non ci sono?
E un'altra cosa: perche' non riesco piu' a entrare nel service box???
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)

millenove
Peugeottista veterano

Messaggio da millenove »

per le varie quote prova e vedere qui, è il disco aftermarket della brembo
disco1.jpg
per quanto riguarda servicebox prova a rifare l'iscrizione
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ex 308 Féline 1.6 HDI 110 5p grigio shark + impianto JBL USBBox|Pedaliera alluminio|Battitacco|Volante 308cc
Kit XenonLamp 5000K
[imm. 01/2008]
ex 306 1.6 XT ex 205 1.9 GTI ex 205 1.7 GRD

mrchat9

Messaggio da mrchat9 »

I dischi della Brembo li avevo montati sulla 206..personalmente la differenza e la durata la ho notata subito..(70000 km... :) )
Proprio ieri mi hanno riconsegnato la macchina dopo la sostituzione dischi :la frenata è diversa e la vibrazione è scomparsa!!.....Non hanno fatto nessun tipo di problema in concessionaria : appena esposto il problema mi hanno detto :porti qui la macchina che cambiamo tutto in garanzia....Mi sono sempre trovato bene con loro ma non posso dire il nome della concessionaria per non fare pubblicità gratuita. Se a qualcuno iinteressa il costo dei pezzi ho la fattura (con la dicitura "garanzia") ed i costi...
KIT DISCHI ANTERIORI € 154.53
MANODOPERA € 33.20 (penso sia 1 ora di lavoro)
Magari possono essere utili a qualcuno per valutare il costo e la qualità di prodotti aftermarket prima di comperare il ricambio originale.. :D
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

Regor

Messaggio da Regor »

mrchat9 ha scritto:Se a qualcuno iinteressa il costo dei pezzi ho la fattura (con la dicitura "garanzia") ed i costi...
KIT DISCHI ANTERIORI € 154.53
MANODOPERA € 33.20 (penso sia 1 ora di lavoro)
Magari possono essere utili a qualcuno per valutare il costo e la qualità di prodotti aftermarket prima di comperare il ricambio originale.. :D
Si, i prezzi sono quelli (mi ero informato anch'io), ma bisogna aggiungerci l'iva. Quindi si passano i 200€ solo per cambiare i dischi, io con 198€, ho preso dischi forati antiossido della EXO e pastiglie REMSA.
P.S.
Quando si sostituiscono i dischi perche' ovalizzati, vanno sempre sostituite anche le pastiglie. In Peugeot, non lo fanno. Quando hanno sostituito i miei, glie lo ho fatto notare e la loro risposta e' stata: ma le pastiglie, sono ancora nuove (non avevo fatto ancora 4000km). Risultato? Dopo altri 4000km i dischi erano nuovamente ovalizzati. Adesso, sono arrivato a 15000km e le pastiglie sono finite e ho deciso di mettere i dischi e le pastiglie che dico io per vedere se si ovalizzano ancora.

Francesco308

Messaggio da Francesco308 »

Scusa Regor, ma come hai fatto a consumare le pastiglie in 15000 Km? :o
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

Regor

Messaggio da Regor »

Francesco308 ha scritto:Scusa Regor, ma come hai fatto a consumare le pastiglie in 15000 Km? :o
Be, per il mio stile di guida e' abbastanza normale, non penso di aver mai superato i 20000km con una serie di pastiglie anteriori. Con nessuna macchina. Addirittura con la mia prima macchina(correva il lontano anno 1996), una UNO 1.1 60cv, cambiavo pastiglie e gomme anteriori ogni 28/30 giorni. Il mio gommista mi diceva che ero piu' puntuale del ciclo delle donne.... Ero anche 1000 volte piu' spericolato che adesso....... E preciso anche che abito sull'appennino Reggiano......

mrchat9

Messaggio da mrchat9 »

Spero solo che non si ovalizzino ancora a causa delle pastiglie... :oops: :oops: ...Comunque penso che bastino un paio di "passate" con la mola per piallarle "quasi come nuove".. :D

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

ciao a tutti io ho sostituito i dischi e le pasticche in garanzia ieri....con annesso cazziatone del meccanico perchè faccio frenate brusche...ma allora a cosa ca..o servono i freni???... cmq mi hanno detto che la prossima volta li pago io....voglio proprio vedere se li pago io.......AVVOCATI!!!!! preparatevi.... cmq la prossima volta dischi di un'altra marca pensa brembo sia i dischi che le pasticche....

mrchat9

Messaggio da mrchat9 »

Se freni abbastanza forte puoi scegliere anche i prodotti della Tarox....che vuoi fare..di serie i dischi che abbiamo sono questi....però non mi lamento...dopo il cambio vanno benissimo! :D

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

speriamo che sia così anche per me....ma sul forum c'è gente che ha detto che li ha già cambiati 2 volte...

limapedane
Peugeottista curioso

Messaggio da limapedane »

Concordo anche io, il volante mi vibra in frenata fin da quando l'ho portata a casa, ed ora ho 6000 km, ma non è cambiato nulla....
per caso sapete se i dischi sono in garanzia ?

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

Ciao ragazzi,

mi dispiace farmi sentire su questo forum solo ora dopo parecchio tempo, ma ho bisogno urgentemente di un consiglio.
Ho portato la mia 308 a fare il tagliando dei 40.000 Km e gli ho detto di dare un'occhiata a un sacco di cose.
La stanno tenendo da una settimana (ma per me va bene, io ho detto loro che non ho voglia di fare la spola tra casa e officina e così ho aspettato questo tagliando per far vedere loro un pò di cose prima che scada la garanzia).
La mia macchina ha il famoso problema delle vibrazioni in frenata e oltre i 130 Km.
Oggi al telefono mi hanno detto che i dischi sono da sostituire e che la garanzia non li copre.
Ho detto loro di dirmi prima il prezzo, poi gli avrei dato una risposta.
Secondo voi cosa mi conviene fare?
Innanzitutto è giusto che li debba pagare io (il problema si trascina da quando l'auto aveva poco più di 5.000 Km, l'avevo fatto notare poco dopo i 7.000 ma mi dissero che era solo l'equilibratura...)?
Mi conviene mettere gli originali o comprarli aftermarket?
Se metto gli originali corro il rischio che il problema si ripresenti?
Mio padre ha la 308 uguale alla mia, solo che ha 7.000 Km, l'ho guidata in questi giorni e sembra che piano piano inizi a sentirsi anche sulla sua...
Ho la sensazione che i dischi si rovinino se uno frena e contemporaneamente scala di marcia, cosa per me normalissima che mi hanno insegnato a Scuola Guida...
Non so cosa aggiungere.

Grazie x i consigli.
Ciao.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

Aggiorno io stesso la situazione...

Oggi ho parlato con il concessionario il quale mi dice che ci vogliono:

- 110 Euro per le pastiglie anteriori
- 185 Euro per i dischi

Gli ho fatto presente che ho già sentito di gente che ha sostituito i dischi e poi il problema si è ripresentato, tantopiù che anche sull'auto di mio papà che ha 7.000 Km si comincia a sentire qualcosa...
Mi ha risposto che c'è un'informativa Peugeot riguardante i mozzi, che lui sostituirebbe i dischi e se il problema si ripresenta sostituiscono i mozzi.
Io gli ho risposto di guardare a questo punto direttamente i mozzi e gli ho chiesto se è possibile effettuare una rettifica dei dischi.
Mi ha detto che la rettifica costerebbe 50/60 Euro, ma che comunque ne deve parlare col meccanico per vedere cosa conviene fare (sostituire i dischi o basta rettificare e se si possono cambiare i mozzi già subito).
Ha detto che mi fanno sapere, speriamo.

Intanto se mi potete dare qualche suggerimento soprattutto da parte di chi ha avuto questo problema vi ringrazio.

Ciao.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”