PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

A quanti km il primo controllo?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Re: A quanti km il primo controllo?

Messaggio da pierix27 »

cancro47 ha scritto:
pierix27 ha scritto:sto per acquistare una pompetta elettrica aspira olio 35euro, così potrò cambiarlo quando voglio senza problemi. :D
Quoto alla grande :thumbright: , è la soluzione fai da te che hò da sempre adottato sulle mie precedenti vetture e sul furgone da lavoro (peugeot Ranch 2000 Hdi).
Ma il problema sulla Thp è che nella sede dell'astina livello olio (spiralato e molto flex con terminale a ogiva) non si riesce ad introdurre nulla (sembra studiato apposta),ho provato anche con il sondino passafili da elettricisti (stesso diametro) che dopo i 20 cm iniziali non và oltre. :mad:
Non so se per le altre motorizzazioni esista lo stesso impedimento. :thumbdown:
Rimane la soluzione del tappo della coppa.
infatti non vorrei fare un acquisto sbagliato.
chissà se qualcuno qui sul forum lo sa per certo che vada bene? :)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Beppe84
Peugeottista curioso

Messaggio da Beppe84 »

anche a me alla Peugeot milano hanno detto a 30.000 anche se la macchina ha già un anno.

io cmq visto che sono a 15.000 circa, l'olio lo faccio cambiare al mio meccanico...
poi a 30.000 farò fare il primo tagliando alla peugeot... :mrgreen: :mrgreen:
peugeot 308 feline - 2.0 hdi - grigio thorium - cerchi 18" - pack vision e urban - sistema rt4

CristianV
Peugeottista veterano

Messaggio da CristianV »

io ho preso i cerchi da 18 per cui a 2000km la porto dal gommista a controllare e circa a 3500/5000Km la porterò a far un giro in Peugeot, più per scrupolo che per reale necessità.. ho fatto così con tutte le altre.. per cui anche la nuova pupa seguirà lo stesso iter
Peugeot 308 1.6THP 150CV | Allestimento Feline | colore: Grigio Shark | Accessori: cerchi da 18 pollici, allarme volumetrico e perimetrale, pack Urban |

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”