PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

liquido di raffreddamento e olio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Re: liquido di raffreddamento e olio

Messaggio da lupus.c »

per non sbagliare,vai in concessionaria per chiedere..... :-w) se hanno il liquido di raffreddamento perchè servirebbe ad un tuo amico..... :-w) ti fai dire che tipo di liquido è e la marca.....poi eventualmente scegli se prenderlo lì oppure fare una ricerca con le stesse specifiche di quello originale ;-) :razz:

Ma poi, :scratch: se ti serve solo per un piccolo rabbocco,devi usare solo acqua,magari distillata per evitare calcare ma,va benissimo solo quella :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Francesco308 »

lupus.c ha scritto:Ma poi, :scratch: se ti serve solo per un piccolo rabbocco,devi usare solo acqua,magari distillata per evitare calcare ma,va benissimo solo quella :thumbleft:
Ho pensato anche a questo. Ho sentito dire che sarebbe opportuno usare acqua deionizzata, ma tu mi parli di distillata. Che fare?

E' normale, secondo voi, che dopo aver percorso 4000 Km mi manchi l'equivalente di un paio di bicchieri di liquido? Lo avevo già aggiunto a 1000, ne mancava un po' perché mi avevano avvitato male il tappo della vaschetta (o almeno credo che fosse quello il motivo del calo del livello del liquido).
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Vai tranquillo con l'acqua distillata :thumbleft: :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Francesco308 ha scritto:
lupus.c ha scritto:Ma poi, :scratch: se ti serve solo per un piccolo rabbocco,devi usare solo acqua,magari distillata per evitare calcare ma,va benissimo solo quella :thumbleft:
Ho pensato anche a questo. Ho sentito dire che sarebbe opportuno usare acqua deionizzata, ma tu mi parli di distillata. Che fare?

E' normale, secondo voi, che dopo aver percorso 4000 Km mi manchi l'equivalente di un paio di bicchieri di liquido? Lo avevo già aggiunto a 1000, ne mancava un po' perché mi avevano avvitato male il tappo della vaschetta (o almeno credo che fosse quello il motivo del calo del livello del liquido).
ciao, Francesco non è normale che ci manchi del liquido nella vaschetta dopo 3000 km.
nella mia non c'è liquido ma semplice acqua e pure non ne ha consumato neanche un goccio dopo 10000km e nemmeno un goccio di olio come la mia Honda civic per fortuna. :salute:
l'unica cosa che mi sta dando fastidio è che in queste giornate di caldo il climatizzatore nonostante sia nuovo non raffredda una mazza e i sedili non avendo parti metalliche consistenti trattengono troppo il calore, questa estate la vedo dura. :thumbdown:
:king:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”