PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Costo del secondo tagliando...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

chicco37
Peugeottista fast&furious

Re: Costo del secondo tagliando...

Messaggio da chicco37 »

Ciao Folgore.
folgore66 ha scritto:sulla mia auto precedente, il filtro gasolio costava 137 euro senza olio
:shock: Scusa la curiosità, che macchina era?

Ciao,
Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005

folgore66

Messaggio da folgore66 »

Ciao chicco37 !
Kia New Carnival allestimento "Ex" (il + lussuoso) 2902 cc TDI.
Una robetta da poco: primo tagliando 500 euro. Tagliando dei 100.000 km (sostituzione cinghia distribuzione) 1300 euro. Cambio olio x motore e filtro gasolio: 7 kg ! Tagliandi ogni 10.000 km pena decadenza garanzia settennale.
No comment su bollo e assicurazione.
L'unica cosa di positivo è che il costo orario della manodopera era molto inferiore rispetto a mamma Peugeot.
Basta, basta......
Adesso sono contento di quello che ho che, come ho scritto altrove, ho acquistato per motivi di salute certo è però che risparmio e anche tanto. Per i motivi di salute ho ottenuto anche un avvicinamento a casa col lavoro (15 km) e quindi non me la sono sentita di acquistare un turbodiesel, penso avrebbe sofferto un pò.
L'unica cosa che mi ha fatto letteralmente saltare sulla sedia è il costo delle spazzole....da matti !
Ciao chicco37, in gamba !
Ex 308 SW 1.4 Premium 98cv immatricolata il 09.05.2011 venduta il 04.10.2012
Possessore ora di una Toyota Auris 1.4 4-D4 M-MT

uzzo
Peugeottista curioso

Messaggio da uzzo »

Ragazzi....cavolo.... non fatevi fregare !!!
Non siamo delle oche da spennare !!!
Il filtro del GASOLIO ve lo fanno pagare circa 70 euro alla Concessionaria Peugeot al tagliando dei 40mila km, ma in realtà da qualsiasi ricambista di auto costa 25 euro !!!
Perciò prima andate a parlare con questi Signori dell'officina.... trattate un pò.
Ciao!
FABIO
308 SW 1.6 hdi ciel feline cerchi 18 pollici Pirelli Pzero nero.

cristian.carandente
Peugeottista appassionato

Messaggio da cristian.carandente »

Secondo me è la mano d'opera quella che ci frega...
Io quando faccio in tagliando vado in una sede che
vende ricambi peugeot originali e di solito combaciono sempre con
quelli del conce...
è la mano d'opera che ci frega...
in una nota officina peugeot di Roma è arrivata a 50 euro l'ora... :mad:
PEUGEOT 308 1.6 16V 150 CV FELINE
ROMA
EX Peugeot 206 2.0 HDI XT

Geko78
Peugeottista curioso

Messaggio da Geko78 »

Ragazzi io ho fatto il primo tagliando a 23000 a metà settembre perchè i 20000 sono arrivati ad agosto costo preventivato 250 euro:cambio filtri + olio (4lt x 22 euro a lt).
Alla fine 450 euro scontati a 410 euro per tagliando sostituzione pastiglie anteriori (mi hanno detto che ci facevo forse altri 4-5000km) e inversione gomme con relative procedure.
Ho inoltre visto che molti lamentano il costo delle spazzole tergivetro in silicone: anch'io le cercate dai ricambisti e i prezzi sono comunque troppo alti e come ho già suggerito per i kit xenon e led vari anche le spazzole consiglio a chi ne ha l'occasione di cercarle presso le fiere dell'elettronica (per sapere dove e quando si svolgono c'è il sito fieradell'elettronica.it) io le ho trovate da un minimo di 2 euro ad un massimo di 5 euro. A chi nutre dei dubbi sulla qualità posso solo dire che le ho scoperte con la mia 308 a gennaio e da febbraio le ho montate anche sulla 206 plus spendendo 4 euro e ancora adesso sono come nuove.
206 plus 1.1 kit xenon 6k luci posizione 5 led +plafoniera abitacolo e portabagagli 12 led.
308 1.6 hdi 16v fap cerchi 17" kit xenon 6k luci di posizione/diurne e frecce 21 led tutte le luci interne di cortesia led + strisce led arancio zona piedi guidatore e passeggero.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Fatto un paio di settimane fa il tagliando dei 40.000 km, per un costo di 180 euro. :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

fabrecesc

Messaggio da fabrecesc »

4€ le spazzole? :shock:
ex possessore di Peugout 308 1.6 VTi 120 cv blu Montebello
Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km.
Tecno - clima bizona - presa aux - cerchi in lega da 16 - cruise control -
In attesa di montare usb box e kit vivavoce bluetooth e impianto Gpl
Per poterla ammirare cliccate qui

ManOwaR
Peugeottista appassionato

Messaggio da ManOwaR »

Devo ancora fare i tagliandi alla 308 Sportium, ma vi racconto la mia esperienza 307.
I primi tagliandi l'ho fatti dal concessionario spendendo un'eresia (almeno per me) poi tutti gli altri fuori garanzia gli ho fatti da un'officina meccanica che fa ingrosso ricambi e si occupa di rettifiche ai motori.
Ho spero sempre la metà che alla Peugeot. Ripeto: LA META'.
Tutto con materiale di eccellente qualità e consiglaito dalla casa madre, olio compreso.
Per quanto concerne le pasticche dei freni io le ho fatte cambiare quando realmente da cambiare, ovvero dopo 80.000 km.

Avrei voluto fare l'esensione di garanzia a 5 anni ma ci sto riflettendo.
Mi costerebbe 700 euro circa più il doppio del costo dei singoli tagliandi che fare tre volte ogni due anni.
Insomma spenderei in più circa 1.300 euro. Ce le spenderei anche ma non ne sono sicuro soprattutto perché quando deve intervenire la garanzie la casa madre fa di tutto per non pagare, quindi è una cosa da valutare attentamente.

Bisbi
Peugeottista curioso

Messaggio da Bisbi »

Ciao a tutti,
io vorrei rivolgermi dal mio meccanico di fiducia. Non mi sembra infatti il caso di andare incontro a spese folli andando tra l'altro a sostituire le mie pasticche che sono sicuramente nuove(viaggio sempre in autostrada). La crisi si sente e non butto via i miei soldi così.
Qualcuno potrebbe pensare che pagando di meno non si ottiene la stessa qualità. Io però voglio ricordare che siamo in Italia e non sempre è così e che cmq il giorno dopo il mio primo tagliando avevo due lampadine rotte. Che strana coincidenza...

Cosa andrebbe cambiato a 40mila?
Qui leggo tante belle parole però nessuno di voi mi ha citato il cambio dell'olio del circuito frenante che va fatto ogni 2 anni (onde evitare problemi futuri dovuti a condense che col tempo si formano inevitabilmente e vanno a danneggiare altri organi dell'impianto).

Fabio
Peugeot 308 Premium 90cv Hdi Blu Abisso + Fari Fendinebbia

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

Guarda, se non si è mai dovuto rabboccare l'impianto o fare spurghi francamente ogni due anni mi sembra eccessivo.
Evidentemente l'impianto è stagno e va bene che il liquido freni è igroscopico, ma se è stagno con l'umidità credo sia venuto a contatto ben poche volte.
Poi con i nuovi strumenti arretra pistoncini pneumatici non è neppure più necessario aprire il tappo della vaschetta dei freni in occasione dei cambi pastiglie...
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

Criss308
Peugeottista novello

Messaggio da Criss308 »

Ho fatto una settimana fa il 2° tagliando per i 40.000 Km e ho speso 250€ per cambio olio, filtro olio e filtro anti polline + 141€ per cambio pasticche dei freni.
Tutto questo all'officina autorizzata di Via Gregorio vii di Roma.

Sicuramente il prezzo rientra nella norma dei centri autorizzati, ma personalmente ho capito che la prossima volta torno dal mio vecchio meccanico di fiducia! :thumbdown:
PEUGEOT 308 TECHNO HDi 1.6 110Cv nera, 5 porte
Auto precedente: Polo 1.4 Comfortline Air del 2000

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Criss308 ha scritto:Ho fatto una settimana fa il 2° tagliando per i 40.000 Km e ho speso 250€ per cambio olio, filtro olio e filtro anti polline + 141€ per cambio pasticche dei freni.
Tutto questo all'officina autorizzata di Via Gregorio vii di Roma.

Sicuramente il prezzo rientra nella norma dei centri autorizzati, ma personalmente ho capito che la prossima volta torno dal mio vecchio meccanico di fiducia! :thumbdown:
Conviene,in peugeot sono cari e poi bisogna vedere realmente cosa ti sostituiscono,inoltre strano che non ti hanno sostituito il filtro del gasolio,di solito lo si sostituisce ogni 40.000km
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lucam79 »

Ragazzi io ho fatto il primo tagliando a 23000 a metà settembre perchè i 20000 sono arrivati ad agosto costo preventivato 250 euro:cambio filtri + olio (4lt x 22 euro a lt).
Alla fine 450 euro scontati a 410 euro per tagliando sostituzione pastiglie anteriori (mi hanno detto che ci facevo forse altri 4-5000km) e inversione gomme con relative procedure.
Ho inoltre visto che molti lamentano il costo delle spazzole tergivetro in silicone: anch'io le cercate dai ricambisti e i prezzi sono comunque troppo alti e come ho già suggerito per i kit xenon e led vari anche le spazzole consiglio a chi ne ha l'occasione di cercarle presso le fiere dell'elettronica (per sapere dove e quando si svolgono c'è il sito fieradell'elettronica.it) io le ho trovate da un minimo di 2 euro ad un massimo di 5 euro. A chi nutre dei dubbi sulla qualità posso solo dire che le ho scoperte con la mia 308 a gennaio e da febbraio le ho montate anche sulla 206 plus spendendo 4 euro e ancora adesso sono come nuove.
22 euro 4 lt d'olio? cos'era oro liquido io ho acquistato il bhardal c60 a 13 euro al litro, ma senza offesa, non ci sono paragoni, so che qualcuno mi dirà il contrario, ma secondo me non ci sono paragoni. faccio bene a non portarla più in peugeot io l'ultimo tagliando competo ho speso solo 30 euro di manodopera.
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

lucam79 ha scritto:
22 euro 4 lt d'olio? cos'era oro liquido io ho acquistato il bhardal c60 a 13 euro al litro, ma senza offesa, non ci sono paragoni, so che qualcuno mi dirà il contrario, ma secondo me non ci sono paragoni. faccio bene a non portarla più in peugeot io l'ultimo tagliando competo ho speso solo 30 euro di manodopera.
Si il costo dell'olio è quello che ti fanno pagare,io invece l'ho pagato mi sembra 11€ o 12€ lo stesso olio che mettono in peugeot :roll:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lucam79 »

ma io allo stesso costo fossi in te avrei preso il bhardal
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”