folgore66 ha scritto:sulla mia auto precedente, il filtro gasolio costava 137 euro senza olio

Ciao,
Chicco
Moderatore: Moderatori
folgore66 ha scritto:sulla mia auto precedente, il filtro gasolio costava 137 euro senza olio
Conviene,in peugeot sono cari e poi bisogna vedere realmente cosa ti sostituiscono,inoltre strano che non ti hanno sostituito il filtro del gasolio,di solito lo si sostituisce ogni 40.000kmCriss308 ha scritto:Ho fatto una settimana fa il 2° tagliando per i 40.000 Km e ho speso 250€ per cambio olio, filtro olio e filtro anti polline + 141€ per cambio pasticche dei freni.
Tutto questo all'officina autorizzata di Via Gregorio vii di Roma.
Sicuramente il prezzo rientra nella norma dei centri autorizzati, ma personalmente ho capito che la prossima volta torno dal mio vecchio meccanico di fiducia!
22 euro 4 lt d'olio? cos'era oro liquido io ho acquistato il bhardal c60 a 13 euro al litro, ma senza offesa, non ci sono paragoni, so che qualcuno mi dirà il contrario, ma secondo me non ci sono paragoni. faccio bene a non portarla più in peugeot io l'ultimo tagliando competo ho speso solo 30 euro di manodopera.Ragazzi io ho fatto il primo tagliando a 23000 a metà settembre perchè i 20000 sono arrivati ad agosto costo preventivato 250 euro:cambio filtri + olio (4lt x 22 euro a lt).
Alla fine 450 euro scontati a 410 euro per tagliando sostituzione pastiglie anteriori (mi hanno detto che ci facevo forse altri 4-5000km) e inversione gomme con relative procedure.
Ho inoltre visto che molti lamentano il costo delle spazzole tergivetro in silicone: anch'io le cercate dai ricambisti e i prezzi sono comunque troppo alti e come ho già suggerito per i kit xenon e led vari anche le spazzole consiglio a chi ne ha l'occasione di cercarle presso le fiere dell'elettronica (per sapere dove e quando si svolgono c'è il sito fieradell'elettronica.it) io le ho trovate da un minimo di 2 euro ad un massimo di 5 euro. A chi nutre dei dubbi sulla qualità posso solo dire che le ho scoperte con la mia 308 a gennaio e da febbraio le ho montate anche sulla 206 plus spendendo 4 euro e ancora adesso sono come nuove.
Si il costo dell'olio è quello che ti fanno pagare,io invece l'ho pagato mi sembra 11€ o 12€ lo stesso olio che mettono in peugeotlucam79 ha scritto:22 euro 4 lt d'olio? cos'era oro liquido io ho acquistato il bhardal c60 a 13 euro al litro, ma senza offesa, non ci sono paragoni, so che qualcuno mi dirà il contrario, ma secondo me non ci sono paragoni. faccio bene a non portarla più in peugeot io l'ultimo tagliando competo ho speso solo 30 euro di manodopera.Ragazzi io ho fatto il primo tagliando a 23000 a metà settembre perchè i 20000 sono arrivati ad agosto costo preventivato 250 euro:cambio filtri + olio (4lt x 22 euro a lt).
Alla fine 450 euro scontati a 410 euro per tagliando sostituzione pastiglie anteriori (mi hanno detto che ci facevo forse altri 4-5000km) e inversione gomme con relative procedure.
Ho inoltre visto che molti lamentano il costo delle spazzole tergivetro in silicone: anch'io le cercate dai ricambisti e i prezzi sono comunque troppo alti e come ho già suggerito per i kit xenon e led vari anche le spazzole consiglio a chi ne ha l'occasione di cercarle presso le fiere dell'elettronica (per sapere dove e quando si svolgono c'è il sito fieradell'elettronica.it) io le ho trovate da un minimo di 2 euro ad un massimo di 5 euro. A chi nutre dei dubbi sulla qualità posso solo dire che le ho scoperte con la mia 308 a gennaio e da febbraio le ho montate anche sulla 206 plus spendendo 4 euro e ancora adesso sono come nuove.