PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema a dischi e deriva

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema a dischi e deriva

Messaggio da thewizard »

dimmi quanto vuoi spendere e ti dirò chi sei
;-)
Fabio 8)

fabry79
Peugeottista novello

Messaggio da fabry79 »

Giusto x continuare il discorso,ieri sera dopo un test di quasi 300 km fatti in questo week end,comportamento giusto dell'auto sia in frenata che sul dritto,a circa 130km/h c'è una piccola vibrazione,piccola ma piccola e non costante,che penso sia dovuta al fondo stradale non proprio liscio e perfetto....

Cmq ieri sera stavo pulendo i cerchi della mia Beee e mi sono accorto di una cosa : sul cerchio post six ci sono molti più pesini applicati che sugli altri cerchi...mi chiedo xè??è normale o mica tanto??

e poi,spero di non aver fatto una cavolata,ma pulendo i cerchi,dopo aver spruzzato il detergente dei cerchi,ho risciacquato il tutto e dell'acqua è finita sui dischi facendo uscire del vapore del calore dei dischi..che me devo preoccupà??
308 feline ciel sw - 1.6 hdi fap 110 cv

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

per i pesi sul cerchio non c'è nulla di cui preoccuparsi, è normale, le fusioni non sono tutte uguali.
per l'acqua sul disco nemmeno, gli hai dato solo una bella rinfrescatina :lol:
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

jumpa
Peugeottista curioso

Re: Una macchina a dir poco di *****!

Messaggio da jumpa »

CristianV ha scritto:Risposta al punto 1:
Col cavolo che devi pagare l'eventuale seconda sostituzione!
Se il difetto si ripete la concessionaria, rivalendosi sulla casa madre, ha l'obbligo legale di fornirti tutte le prestazioni del caso a costo zero, quantomeno nel periodo di garanzia E, in caso di disputa, si può pensare arrivare ad un intervento strutturale (sostituzione ponte anteriore) se non tutta la vettura: è un problema di sicurezza, non son stupidate.
Stavo leggendo con interesse questo 3d, purtroppo anche io sono arrivato al punto di dover fr sostituire la seconda volta i dischi in 8000km piu altre vibrazioni e deriva. ed oggi il centro assistenza peugeout filiale di roma, mi ha detto che li devo pagare da me. ( i primi sono passati in garanzia ), ti sento parlare con una certa cognizione di causa, hai forse qualche indicazione o dritta da darmi per "stuzzicare" il centro assistenza?

Grazie

Jumpa

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

se leggi la fattura (emessa obbligatoriamente ANCHE per i lavori in garanzia, con totale a 0 euro) c'è scritto chiaramente "i ricambi sono garantiti 12mesi" non importa se è necessaria la 23esima sostituzione
in alcuni casi _potrebbero_ richiedere il pagamento della MO, tutta o inparte

saluti
Fabio

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

ciao a tutti i dischi freno non me li hanno sostituiti ma rettificati adesso dopo appena 4000km senza nemmeno fare un frenata vibrano piu' di prima pure a bassa velocità. :mad:
mi sa che su quest'auto dovrò fare qualche lavoretto extra per metterla a punto spendendo soldi di tasca mia perchè la peugeot con 20.000euro che ho sborsato con certezza non prevedeva certi standard sulle sue vetture. :mad:
adesso devo valutare un po' se mi conviene oppure no! :mad:
molle, ammortizzatori e pneumatici con cerchi da 18, dischi freno e sedili contenitivi, centralina e scarico. :mad:
piu' o meno ci mancano 10.000 euro di macchina che non si sa per quale motivo io l'ho pagati pero' non ci sono a parte tutte quelle cavolate elettroniche e qualche aribag di troppo che mi danno pure fastidio perchè devo cambiare i sedili. :mad:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

OCCHIO
se cambi i sedili con un modello senza airbag,
a parte che non puoi togliere la segnalazione di anomalia,
in caso di incidente con danni fisici agli occupanti del veicolo
l'assicurazione NON TI PAGA

cerchi da 18 (se non previsti a libretto, ovvero con nullaosta della Casa) centralina e scarico ancora non sono omologati e necessitano OBBLIGATORIAMENTE la riomologazione del mezzo
l'assicurazione ha motivo di NON PAGARTI anche in caso di incidente con soli danni alle cose

Fabio/che l'ha scritto chiaro e tondo

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

thewizard ha scritto:OCCHIO
se cambi i sedili con un modello senza airbag,
a parte che non puoi togliere la segnalazione di anomalia,
in caso di incidente con danni fisici agli occupanti del veicolo
l'assicurazione NON TI PAGA

cerchi da 18 (se non previsti a libretto, ovvero con nullaosta della Casa) centralina e scarico ancora non sono omologati e necessitano OBBLIGATORIAMENTE la riomologazione del mezzo
l'assicurazione ha motivo di NON PAGARTI anche in caso di incidente con soli danni alle cose

Fabio/che l'ha scritto chiaro e tondo
grazie dell'avviso Fabio.
vedrò di tenermela così allora. :roll:
mah! i freni originali che non vanno bene se non me li cambiano in garanzia comunque non sono un pericolo!? :scratch:

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

per le modifiche dovrai attendere le disposizioni della legge Bersani (e sono in molti ad aspettare...) anche se non ti consiglio affatto di eliminare dispositivi di sicurezza (airbag): servono una volta sola, si spera MAI.

per i freni: INSISTI presso la concessionaria/officina. ma da quanto scrivi mi sembra molto strano. una partita fallata è sempre possibile, però... :scratch: fai valere il discorso garanzia del ricambio, è chiaramente riportato in fattura e NON ESISTE un limite di sostituzioni

auguri
Fabio

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

io ho il problema che in frenata superati i 120 km/h la macchina o meglio lo sterzo vibra in modo spaventoso...ho contattato il conce e la prima volta mi ha detto che non era possibile che erano i dischi...la seconda volta che l'ho chiamato mi ha detto che gli devo lasciare la macchina per una prova (dopo che gli avevo detto di aver letto sul riviste e forum il problema dei dischi)...mah!!!! vedremo giovedì cosa mi dicono...ciaoo

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

MarcoM ha scritto:io ho il problema che in frenata superati i 120 km/h la macchina o meglio lo sterzo vibra in modo spaventoso...ho contattato il conce e la prima volta mi ha detto che non era possibile che erano i dischi...la seconda volta che l'ho chiamato mi ha detto che gli devo lasciare la macchina per una prova (dopo che gli avevo detto di aver letto sul riviste e forum il problema dei dischi)...mah!!!! vedremo giovedì cosa mi dicono...ciaoo
quelli della tua concessionaria tante cose fanno finta di non sapere, poverini! :roll:
si sono dimenticati pure che hai sborsato una bella somma in denaro per comprare la macchina e molti tanto per evitare di pagare ulteriori spese per avvocati e restare per un lungo periodo a piedi preferiscono evitare certi procedimenti pero' se uno vuole veramente quando i difetti interessano la sostituzione del veicolo e il giudice emette la sentenza a tuo favore che ti da ragione non solo ti devono cambiare l'auto ma ti devono pagare pure le spese e inevitabilmente gli ritirano la licenza di vendita. :-w)
penso che faranno una pulitura dei dischi. :salute:

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

pierix27 ha scritto: quelli della tua concessionaria tante cose fanno finta di non sapere, poverini! :roll:
si sono dimenticati pure che hai sborsato una bella somma in denaro per comprare la macchina e molti tanto per evitare di pagare ulteriori spese per avvocati e restare per un lungo periodo a piedi preferiscono evitare certi procedimenti pero' se uno vuole veramente quando i difetti interessano la sostituzione del veicolo e il giudice emette la sentenza a tuo favore che ti da ragione non solo ti devono cambiare l'auto ma ti devono pagare pure le spese e inevitabilmente gli ritirano la licenza di vendita. :-w)
penso che faranno una pulitura dei dischi. :salute:
si però penso anche che se dopo la pulitura dei dischi...la macchina continua o ritorna a fare lo stesso difetto dopo po km, torno da loro e molto gentilmente gli chiedo la sostituzione in garanzia...se accettano e sono daccordo ok, sennò....chiamo il mio avvocato...anzi ne chiamo due...(uno dei due è mia sorella...) poi vediamo se con una lettera mi sostituiscono i dischi...oppure con una causa mi sostituisco tutta la vettura vediamo quale tra le due gli conviene....

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

ciao a tutti ora vi aggiorno...ho ritirato ieri pome la macchina...
Allora sostituzione olio e filtro olio 85€ ...ammazza..un po cari in peugeot!!!
poi per il problema della frenata...mi hanno sostituito in garanzia dischi e pasticche, almeno così mi hanno detto e poi il meccanico ha anche aggiunto..."per questa volta passa la garanzia la prossima volta sono a carico suo" poi ha continuato..."i dischi erano viola, significa che lei ha fatto una frenata troppo brusca e che cammina col piede sul freno..." li mi sono un attimino incavolato...io che guido da quando ho 18 anni e che in media non ho mai fatto meno di 40 /60.000 km all'anno che ho cambiato 7 macchine e che non ho mai e dico mai sostituito i dischi a nessuna...cosi gli ho detto... ed ho aggiunto...che se la peugeot acquista dischi di me..a non è colpa dei clienti, e che se mi si dovesse ripresentare lo stesso difetto loro fino a quando la macchina è in garanzia mi devono sostituire tutto...o con le buone o con gli avvocati....secondo voi sono stato troppo brusco!!!???

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

MarcoM ha scritto:ciao a tutti ora vi aggiorno...ho ritirato ieri pome la macchina...
Allora sostituzione olio e filtro olio 85€ ...ammazza..un po cari in peugeot!!!
poi per il problema della frenata...mi hanno sostituito in garanzia dischi e pasticche, almeno così mi hanno detto e poi il meccanico ha anche aggiunto..."per questa volta passa la garanzia la prossima volta sono a carico suo" poi ha continuato..."i dischi erano viola, significa che lei ha fatto una frenata troppo brusca e che cammina col piede sul freno..." li mi sono un attimino incavolato...io che guido da quando ho 18 anni e che in media non ho mai fatto meno di 40 /60.000 km all'anno che ho cambiato 7 macchine e che non ho mai e dico mai sostituito i dischi a nessuna...cosi gli ho detto... ed ho aggiunto...che se la peugeot acquista dischi di me..a non è colpa dei clienti, e che se mi si dovesse ripresentare lo stesso difetto loro fino a quando la macchina è in garanzia mi devono sostituire tutto...o con le buone o con gli avvocati....secondo voi sono stato troppo brusco!!!???
ti è andata di lusso a me hanno detto la stessa cosa.
avevo già fatto sostituire i dischi posteriori per un difetto i quali non funzionavano per nulla ed erano completamente arrugginiti, sull'anteriore dopo il problema delle vibrazioni sono rimasti uguali. :salute:

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

marcom hai fatto benissimo, anche perchè ogni pezzo che ti viene sostituito, anche in garanzia, ha una porpia garanzia di 2 anni...non rompessero sti concessionari, che poi non capisco proprio xchè fanno così, i pezzi sostituiti in garanzia dovrebbero essere a costo 0 x loro o sbaglio?
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”