Fabio

Moderatore: Moderatori
Stavo leggendo con interesse questo 3d, purtroppo anche io sono arrivato al punto di dover fr sostituire la seconda volta i dischi in 8000km piu altre vibrazioni e deriva. ed oggi il centro assistenza peugeout filiale di roma, mi ha detto che li devo pagare da me. ( i primi sono passati in garanzia ), ti sento parlare con una certa cognizione di causa, hai forse qualche indicazione o dritta da darmi per "stuzzicare" il centro assistenza?CristianV ha scritto:Risposta al punto 1:
Col cavolo che devi pagare l'eventuale seconda sostituzione!
Se il difetto si ripete la concessionaria, rivalendosi sulla casa madre, ha l'obbligo legale di fornirti tutte le prestazioni del caso a costo zero, quantomeno nel periodo di garanzia E, in caso di disputa, si può pensare arrivare ad un intervento strutturale (sostituzione ponte anteriore) se non tutta la vettura: è un problema di sicurezza, non son stupidate.
grazie dell'avviso Fabio.thewizard ha scritto:OCCHIO
se cambi i sedili con un modello senza airbag,
a parte che non puoi togliere la segnalazione di anomalia,
in caso di incidente con danni fisici agli occupanti del veicolo
l'assicurazione NON TI PAGA
cerchi da 18 (se non previsti a libretto, ovvero con nullaosta della Casa) centralina e scarico ancora non sono omologati e necessitano OBBLIGATORIAMENTE la riomologazione del mezzo
l'assicurazione ha motivo di NON PAGARTI anche in caso di incidente con soli danni alle cose
Fabio/che l'ha scritto chiaro e tondo
quelli della tua concessionaria tante cose fanno finta di non sapere, poverini!MarcoM ha scritto:io ho il problema che in frenata superati i 120 km/h la macchina o meglio lo sterzo vibra in modo spaventoso...ho contattato il conce e la prima volta mi ha detto che non era possibile che erano i dischi...la seconda volta che l'ho chiamato mi ha detto che gli devo lasciare la macchina per una prova (dopo che gli avevo detto di aver letto sul riviste e forum il problema dei dischi)...mah!!!! vedremo giovedì cosa mi dicono...ciaoo
si però penso anche che se dopo la pulitura dei dischi...la macchina continua o ritorna a fare lo stesso difetto dopo po km, torno da loro e molto gentilmente gli chiedo la sostituzione in garanzia...se accettano e sono daccordo ok, sennò....chiamo il mio avvocato...anzi ne chiamo due...(uno dei due è mia sorella...) poi vediamo se con una lettera mi sostituiscono i dischi...oppure con una causa mi sostituisco tutta la vettura vediamo quale tra le due gli conviene....pierix27 ha scritto: quelli della tua concessionaria tante cose fanno finta di non sapere, poverini!![]()
si sono dimenticati pure che hai sborsato una bella somma in denaro per comprare la macchina e molti tanto per evitare di pagare ulteriori spese per avvocati e restare per un lungo periodo a piedi preferiscono evitare certi procedimenti pero' se uno vuole veramente quando i difetti interessano la sostituzione del veicolo e il giudice emette la sentenza a tuo favore che ti da ragione non solo ti devono cambiare l'auto ma ti devono pagare pure le spese e inevitabilmente gli ritirano la licenza di vendita.![]()
penso che faranno una pulitura dei dischi.
ti è andata di lusso a me hanno detto la stessa cosa.MarcoM ha scritto:ciao a tutti ora vi aggiorno...ho ritirato ieri pome la macchina...
Allora sostituzione olio e filtro olio 85€ ...ammazza..un po cari in peugeot!!!
poi per il problema della frenata...mi hanno sostituito in garanzia dischi e pasticche, almeno così mi hanno detto e poi il meccanico ha anche aggiunto..."per questa volta passa la garanzia la prossima volta sono a carico suo" poi ha continuato..."i dischi erano viola, significa che lei ha fatto una frenata troppo brusca e che cammina col piede sul freno..." li mi sono un attimino incavolato...io che guido da quando ho 18 anni e che in media non ho mai fatto meno di 40 /60.000 km all'anno che ho cambiato 7 macchine e che non ho mai e dico mai sostituito i dischi a nessuna...cosi gli ho detto... ed ho aggiunto...che se la peugeot acquista dischi di me..a non è colpa dei clienti, e che se mi si dovesse ripresentare lo stesso difetto loro fino a quando la macchina è in garanzia mi devono sostituire tutto...o con le buone o con gli avvocati....secondo voi sono stato troppo brusco!!!???