Fabio
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problema a dischi e deriva
Moderatore: Moderatori
Re: Problema a dischi e deriva
dimmi quanto vuoi spendere e ti dirò chi sei
Fabio
Fabio
Giusto x continuare il discorso,ieri sera dopo un test di quasi 300 km fatti in questo week end,comportamento giusto dell'auto sia in frenata che sul dritto,a circa 130km/h c'è una piccola vibrazione,piccola ma piccola e non costante,che penso sia dovuta al fondo stradale non proprio liscio e perfetto....
Cmq ieri sera stavo pulendo i cerchi della mia Beee e mi sono accorto di una cosa : sul cerchio post six ci sono molti più pesini applicati che sugli altri cerchi...mi chiedo xè??è normale o mica tanto??
e poi,spero di non aver fatto una cavolata,ma pulendo i cerchi,dopo aver spruzzato il detergente dei cerchi,ho risciacquato il tutto e dell'acqua è finita sui dischi facendo uscire del vapore del calore dei dischi..che me devo preoccupà??
Cmq ieri sera stavo pulendo i cerchi della mia Beee e mi sono accorto di una cosa : sul cerchio post six ci sono molti più pesini applicati che sugli altri cerchi...mi chiedo xè??è normale o mica tanto??
e poi,spero di non aver fatto una cavolata,ma pulendo i cerchi,dopo aver spruzzato il detergente dei cerchi,ho risciacquato il tutto e dell'acqua è finita sui dischi facendo uscire del vapore del calore dei dischi..che me devo preoccupà??
308 feline ciel sw - 1.6 hdi fap 110 cv
per i pesi sul cerchio non c'è nulla di cui preoccuparsi, è normale, le fusioni non sono tutte uguali.
per l'acqua sul disco nemmeno, gli hai dato solo una bella rinfrescatina
per l'acqua sul disco nemmeno, gli hai dato solo una bella rinfrescatina
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
Re: Una macchina a dir poco di *****!
Stavo leggendo con interesse questo 3d, purtroppo anche io sono arrivato al punto di dover fr sostituire la seconda volta i dischi in 8000km piu altre vibrazioni e deriva. ed oggi il centro assistenza peugeout filiale di roma, mi ha detto che li devo pagare da me. ( i primi sono passati in garanzia ), ti sento parlare con una certa cognizione di causa, hai forse qualche indicazione o dritta da darmi per "stuzzicare" il centro assistenza?CristianV ha scritto:Risposta al punto 1:
Col cavolo che devi pagare l'eventuale seconda sostituzione!
Se il difetto si ripete la concessionaria, rivalendosi sulla casa madre, ha l'obbligo legale di fornirti tutte le prestazioni del caso a costo zero, quantomeno nel periodo di garanzia E, in caso di disputa, si può pensare arrivare ad un intervento strutturale (sostituzione ponte anteriore) se non tutta la vettura: è un problema di sicurezza, non son stupidate.
Grazie
Jumpa
se leggi la fattura (emessa obbligatoriamente ANCHE per i lavori in garanzia, con totale a 0 euro) c'è scritto chiaramente "i ricambi sono garantiti 12mesi" non importa se è necessaria la 23esima sostituzione
in alcuni casi _potrebbero_ richiedere il pagamento della MO, tutta o inparte
saluti
Fabio
in alcuni casi _potrebbero_ richiedere il pagamento della MO, tutta o inparte
saluti
Fabio
ciao a tutti i dischi freno non me li hanno sostituiti ma rettificati adesso dopo appena 4000km senza nemmeno fare un frenata vibrano piu' di prima pure a bassa velocità.
mi sa che su quest'auto dovrò fare qualche lavoretto extra per metterla a punto spendendo soldi di tasca mia perchè la peugeot con 20.000euro che ho sborsato con certezza non prevedeva certi standard sulle sue vetture.
adesso devo valutare un po' se mi conviene oppure no!
molle, ammortizzatori e pneumatici con cerchi da 18, dischi freno e sedili contenitivi, centralina e scarico.
piu' o meno ci mancano 10.000 euro di macchina che non si sa per quale motivo io l'ho pagati pero' non ci sono a parte tutte quelle cavolate elettroniche e qualche aribag di troppo che mi danno pure fastidio perchè devo cambiare i sedili.
mi sa che su quest'auto dovrò fare qualche lavoretto extra per metterla a punto spendendo soldi di tasca mia perchè la peugeot con 20.000euro che ho sborsato con certezza non prevedeva certi standard sulle sue vetture.
adesso devo valutare un po' se mi conviene oppure no!
molle, ammortizzatori e pneumatici con cerchi da 18, dischi freno e sedili contenitivi, centralina e scarico.
piu' o meno ci mancano 10.000 euro di macchina che non si sa per quale motivo io l'ho pagati pero' non ci sono a parte tutte quelle cavolate elettroniche e qualche aribag di troppo che mi danno pure fastidio perchè devo cambiare i sedili.
OCCHIO
se cambi i sedili con un modello senza airbag,
a parte che non puoi togliere la segnalazione di anomalia,
in caso di incidente con danni fisici agli occupanti del veicolo
l'assicurazione NON TI PAGA
cerchi da 18 (se non previsti a libretto, ovvero con nullaosta della Casa) centralina e scarico ancora non sono omologati e necessitano OBBLIGATORIAMENTE la riomologazione del mezzo
l'assicurazione ha motivo di NON PAGARTI anche in caso di incidente con soli danni alle cose
Fabio/che l'ha scritto chiaro e tondo
cerchi da 18 (se non previsti a libretto, ovvero con nullaosta della Casa) centralina e scarico ancora non sono omologati e necessitano OBBLIGATORIAMENTE la riomologazione del mezzo
l'assicurazione ha motivo di NON PAGARTI anche in caso di incidente con soli danni alle cose
grazie dell'avviso Fabio.thewizard ha scritto:OCCHIO
vedrò di tenermela così allora.
mah! i freni originali che non vanno bene se non me li cambiano in garanzia comunque non sono un pericolo!?
per le modifiche dovrai attendere le disposizioni della legge Bersani (e sono in molti ad aspettare...) anche se non ti consiglio affatto di eliminare dispositivi di sicurezza (airbag): servono una volta sola, si spera MAI.
per i freni: INSISTI presso la concessionaria/officina. ma da quanto scrivi mi sembra molto strano. una partita fallata è sempre possibile, però...
fai valere il discorso garanzia del ricambio, è chiaramente riportato in fattura e NON ESISTE un limite di sostituzioni
auguri
Fabio
per i freni: INSISTI presso la concessionaria/officina. ma da quanto scrivi mi sembra molto strano. una partita fallata è sempre possibile, però...
auguri
Fabio
-
MarcoM
io ho il problema che in frenata superati i 120 km/h la macchina o meglio lo sterzo vibra in modo spaventoso...ho contattato il conce e la prima volta mi ha detto che non era possibile che erano i dischi...la seconda volta che l'ho chiamato mi ha detto che gli devo lasciare la macchina per una prova (dopo che gli avevo detto di aver letto sul riviste e forum il problema dei dischi)...mah!!!! vedremo giovedì cosa mi dicono...ciaoo
quelli della tua concessionaria tante cose fanno finta di non sapere, poverini!MarcoM ha scritto:io ho il problema che in frenata superati i 120 km/h la macchina o meglio lo sterzo vibra in modo spaventoso...ho contattato il conce e la prima volta mi ha detto che non era possibile che erano i dischi...la seconda volta che l'ho chiamato mi ha detto che gli devo lasciare la macchina per una prova (dopo che gli avevo detto di aver letto sul riviste e forum il problema dei dischi)...mah!!!! vedremo giovedì cosa mi dicono...ciaoo
si sono dimenticati pure che hai sborsato una bella somma in denaro per comprare la macchina e molti tanto per evitare di pagare ulteriori spese per avvocati e restare per un lungo periodo a piedi preferiscono evitare certi procedimenti pero' se uno vuole veramente quando i difetti interessano la sostituzione del veicolo e il giudice emette la sentenza a tuo favore che ti da ragione non solo ti devono cambiare l'auto ma ti devono pagare pure le spese e inevitabilmente gli ritirano la licenza di vendita.
penso che faranno una pulitura dei dischi.
-
MarcoM
si però penso anche che se dopo la pulitura dei dischi...la macchina continua o ritorna a fare lo stesso difetto dopo po km, torno da loro e molto gentilmente gli chiedo la sostituzione in garanzia...se accettano e sono daccordo ok, sennò....chiamo il mio avvocato...anzi ne chiamo due...(uno dei due è mia sorella...) poi vediamo se con una lettera mi sostituiscono i dischi...oppure con una causa mi sostituisco tutta la vettura vediamo quale tra le due gli conviene....pierix27 ha scritto: quelli della tua concessionaria tante cose fanno finta di non sapere, poverini!![]()
si sono dimenticati pure che hai sborsato una bella somma in denaro per comprare la macchina e molti tanto per evitare di pagare ulteriori spese per avvocati e restare per un lungo periodo a piedi preferiscono evitare certi procedimenti pero' se uno vuole veramente quando i difetti interessano la sostituzione del veicolo e il giudice emette la sentenza a tuo favore che ti da ragione non solo ti devono cambiare l'auto ma ti devono pagare pure le spese e inevitabilmente gli ritirano la licenza di vendita.![]()
penso che faranno una pulitura dei dischi.
-
MarcoM
ciao a tutti ora vi aggiorno...ho ritirato ieri pome la macchina...
Allora sostituzione olio e filtro olio 85€ ...ammazza..un po cari in peugeot!!!
poi per il problema della frenata...mi hanno sostituito in garanzia dischi e pasticche, almeno così mi hanno detto e poi il meccanico ha anche aggiunto..."per questa volta passa la garanzia la prossima volta sono a carico suo" poi ha continuato..."i dischi erano viola, significa che lei ha fatto una frenata troppo brusca e che cammina col piede sul freno..." li mi sono un attimino incavolato...io che guido da quando ho 18 anni e che in media non ho mai fatto meno di 40 /60.000 km all'anno che ho cambiato 7 macchine e che non ho mai e dico mai sostituito i dischi a nessuna...cosi gli ho detto... ed ho aggiunto...che se la peugeot acquista dischi di me..a non è colpa dei clienti, e che se mi si dovesse ripresentare lo stesso difetto loro fino a quando la macchina è in garanzia mi devono sostituire tutto...o con le buone o con gli avvocati....secondo voi sono stato troppo brusco!!!???
poi per il problema della frenata...mi hanno sostituito in garanzia dischi e pasticche, almeno così mi hanno detto e poi il meccanico ha anche aggiunto..."per questa volta passa la garanzia la prossima volta sono a carico suo" poi ha continuato..."i dischi erano viola, significa che lei ha fatto una frenata troppo brusca e che cammina col piede sul freno..." li mi sono un attimino incavolato...io che guido da quando ho 18 anni e che in media non ho mai fatto meno di 40 /60.000 km all'anno che ho cambiato 7 macchine e che non ho mai e dico mai sostituito i dischi a nessuna...cosi gli ho detto... ed ho aggiunto...che se la peugeot acquista dischi di me..a non è colpa dei clienti, e che se mi si dovesse ripresentare lo stesso difetto loro fino a quando la macchina è in garanzia mi devono sostituire tutto...o con le buone o con gli avvocati....secondo voi sono stato troppo brusco!!!???
ti è andata di lusso a me hanno detto la stessa cosa.MarcoM ha scritto:ciao a tutti ora vi aggiorno...ho ritirato ieri pome la macchina...
avevo già fatto sostituire i dischi posteriori per un difetto i quali non funzionavano per nulla ed erano completamente arrugginiti, sull'anteriore dopo il problema delle vibrazioni sono rimasti uguali.
marcom hai fatto benissimo, anche perchè ogni pezzo che ti viene sostituito, anche in garanzia, ha una porpia garanzia di 2 anni...non rompessero sti concessionari, che poi non capisco proprio xchè fanno così, i pezzi sostituiti in garanzia dovrebbero essere a costo 0 x loro o sbaglio?
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.