PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi con la frizione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

gimkana_romana
Peugeottista veterano

Re: Problemi con la frizione

Messaggio da gimkana_romana »

Michele1986 ha scritto:Fortuna che qualcuno aveva detto che le Toyota sono affidabili. Come la mettiamo allora col problema dell'acceleratore di questi ultimi giorni?
Il problema del pedale non cambia di una virgola quelle che sono le statistiche di affidabilità delle Toyota ...

Ciao
David

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

ciao su un motore Toyota ci puoi tirare sopra con una mazza da 20kg che va bene, garantito! sul cambio sarebbe piu' idoneo usare un martello per chiodini, considerando l'esperienza che ho avuto io con la Toyota.
pero' vorrei precisare una cosa senza dilungarmi troppo: un mio amico che aveva la stessa Toyota che avevo io a 5 porte a fuso il motore per mancanza di olio a circa 100000km, io invece avevo il cambio da revisionare a 75000km.
il mio amico diceva che era rimasto molto soddisfatto del cambio e gli sembrava strano che io mi lamentassi del mio,
io invece ero molto soddisfatto del motore lui un po' meno e mi sembrava strano che lui si lamentasse del motore poi è successo il tutto, inoltre la mia 3P era disassata giustamente, la Peugeot mi pare che stia al passo con tutte le altre. ;-)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Bernix82
Peugeottista novello

Messaggio da Bernix82 »

Proprio strana questa storia della frizione , stranamente mi sento fortunato visto che sono a 38.800 km ed ho notato questo slittamento da poco ... In peugeot mi dicono che la cambieranno in garanzia (altra fortuna visto che tra 3 mesi scade). Quanto costa prolungare la garanzia x altri 2-3 anni ? Ci stavo pensando .... Sul pezzo che cambieranno mi daranno la garanzia x un altro anno ?? Che noiaaaa !!!!!!!!!!!
Peugeot 308 Blu Recife 1.6 Hdi 110 cv Tecno + Bi-Zona.
Presa il 30/04/2008

Bernix82
Peugeottista novello

Messaggio da Bernix82 »

Mi hanno chiamato dalla concessionaria il pezzo è arrivato e mercoledi la porto . Vi farò sapere al più presto :scratch: :scratch:
Peugeot 308 Blu Recife 1.6 Hdi 110 cv Tecno + Bi-Zona.
Presa il 30/04/2008

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

Luca_63 ha scritto:ho acquistato una 308 sw ciel 2.0 td nel mese di luglio 2008. a settembre del 2009 ho regolarmente fatto il secondo tagliando dei 40.000 km. Circa a fine ottobre problemi enormi con la frizione che slitta . Premetto che in oltre 25 anni di patente non ho mai rifatto una frizione. L'ultima auto ha fatto oltre 300.000 km in 9 anni senza problemi .Ho portato l'auto in concessionario e con stupore ho scoperto che il guasto rientra nell'usura e non è coperta da garanzia oltre i 40.000 km . Sono perplesso, proprio perchè so come guido l'auto ( la guido solo io) e mi sembra strano che una frizione si usuri solo dopo 43.000 km . E' possibile che ci sia qualche altro tipo di guasto? che so, perdite di olio o robe varie?
:scratch:
Cosa ti faceva quando slittava? e in quale marce lo avvertivi di più?
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

Oggi mi sono accorto che lo fa pure a me ho 45 mila km il mio dubbio è se la garanzia quella supplementare almeno la manodopera me la passi quanto costerà ? Sapete nulla ?
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Prima della CC,avevo una Citroen C5 2.0Hdi del 2009

A 32.000km la frizione ha cominciato a slittare.
A quanto pare,dell'olio gocciolante da non si sa dove aveva impregnato frizione e volano.
Cambiati entrambi,in garanzia.
Lo stesso problema l'hanno avuto parecchi Cicinquisti.

Anche in Citroen,quando si superano i 40.000km,la frizione è fuori garanzia(la batteria,dopo i 30.000 :shock: )

Ora scopro che anche le 308 ne soffrono...spero che da allora sia stato risolto il problema :mad:
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

Si ma allora che ho speso a fare più di 400 € di garanzia supplementare ?

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

renesis ha scritto:Si ma allora che ho speso a fare più di 400 € di garanzia supplementare ?
La garanzia supplementare copre solo certe cose.
Tra queste,non ci sono frizione,volano,batteria,ammortizzatori e scarico,se l'auto ha superato i 40.000km.

La cosa è abbastanza vergognosa,era identico in Citroen comunque.

Ho tuttora una Mazda 3 del 2005...è andata sempre molto bene,ma a quasi 5 anni di vita gli iniettori "sfiatavano"...tutto sostituito in garanzia(che era 5 anni/km illimitati DI SERIE).

Già lo sapevo da Citroen,il gruppo PSA per quanto concerne la garanzia è molto "avaro" ed estremamente cavilloso.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

E la spesa su quanto si aggira?

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

renesis ha scritto:E la spesa su quanto si aggira?
Devi informarti in conce,dipende da quanto prolunghi e da quanti km includi...io per la mia CC ho prolungato fino a 4 anni/120.000km,ma non so quanto mi è costato in quanto l'ho avuto in regalo dal conce :)

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

No la garanzia ce l'ho già dicevo frizione volano e manodopera

Tinodj
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tinodj »

Io penso che frizione, volano e manodopera fuori garanzia si aggiri sui 1000 euro. Purtroppo dopo 40.000 km non sono più coperte queste parti.

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Tinodj ha scritto:Io penso che frizione, volano e manodopera fuori garanzia si aggiri sui 1000 euro. Purtroppo dopo 40.000 km non sono più coperte queste parti.
No...è di più...
Secondo l'officina Citroen che mi ha fatto il lavoro in garanzia,si tratta di un lavoro da 1500 euro :pale:

Tinodj
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tinodj »

Cavolo una botta pesante 1500 :hurted: ci si fa malissimo.

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”