PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guai ai dischi freni e possibili soluzioni!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

g91
Peugeottista D.O.C.

Re: Guai ai dischi freni e possibili soluzioni!

Messaggio da g91 »

ciao allora le pastiglie sono una marca che non mi ricordo il nome ve lo diro domani,ma sono sempre della ferodo e vanno da dio
come i dischi ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

studio_ciodo
Peugeottista veterano

Messaggio da studio_ciodo »

Questo mi sembra il thread giusto per sollevare un quesito:
sulla mia 207 ho fatto si e no 2200km e ho fatto una sola frenata brusca (per evitare un carico di un camion che è finito sulla carreggiata!) e lavando la macchina ho notato un consumo diverso dei due dischi, sulla ruota sinistra c'è una striscia larga circa 1cm a circa 5cm di distanza dalla parte esterna che sulla destra non c'è...
un mio amico che l'ha vista mi ha detto che non mi devo preoccupare ma leggendo il thread mi preoccupo eccome!
Peugeot 207 XS 1.4 95cv Blue Montebello con Pack Urban
Stereo da 9 casse pioneer...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;
manca poco oramai...

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

....credo sia la parte NON interessata alla frenata...
se la fascia che dici è comunque quella "liscia" sarebbe meglio tu postassi una foto dischi destra e sinistra
Fabio

domenico86
Peugeottista curioso

Messaggio da domenico86 »

visto che siamo tutti sulla stessa barca qualcuno di voi che ha cambiato qst maledetti dischi può indicare il modello e la marca compatibile con la 308 cosi anche noi ci affrettiamo a mettere fine a qst disastro,,,,Vi dico solo che la mia macchina in soli 7 mesi di vita ogni 15/20 giorni resta in officina per una settimana sempre per lo stesso problema....Ormai si è capito dobbiamo risolverlo da noi qst problema,a loro nn interessa più dopo averli cambiati la prima volta in garanzia...Figuratevi che alla fine di tutto mi hanno anche incolpato di nn saper guidare...rendiamoci conto...MAh..in sei anni di patente ho cambiato 5 auto e nn ho mai avuto di qst problemi,solo ora secondo loro dovrei rifare un corso di guida....B........di........ :mad:
grazie a tutti----

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

Ciao a tutti reggetevi forte....
sono a quota 24.000km ( 9.000 km dopo il secondo intervento ai dischi) ho bucato vado dal gommista di fiducia e quando smonta la gomma mi dice che fra 7/8.000 km devo cambiare i dischi perchè sono quasi arrivati....gli dico che hanno solo 9.000km e lui rimane a bocca aperta...mi sa tanto che alla peugeot mi hanno solato alla grande... ho già chiamato stamattina stò aspettando una risposta...cmq per prima cosa cambio officine , poi se riesco a trovare uno stralcio di carta per dimostrare che cambiando i dischi non perdo la garanzia vado all'officina e gliela sbatto in faccia....e poi voglio vedere come si giustificano...

chicco37
Peugeottista fast&furious

Messaggio da chicco37 »

Su un'auto come la 308... scandaloso!!!

Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

chicco37 ha scritto:Su un'auto come la 308... scandaloso!!!

Chicco
io quando ho ritirato la mia dopo la rettifica mi sono accorto che i dischi erano diventati piu' sottili pero' francamente uno non puo' pensare che abbiano messo freni già usati, probabilmente la rettifica consiste nel togliere gran parte della superficie del disco per arrivare al punto piu' solido, cioè la sostituzione completa con addebito.:?
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

bravo è quello che mi è venuto in mente...quando vedranno i dischi diranno,...ma sono consumati quindi vanno cambiati a tue spese...grrrrrrrrrrrrrrrrrr

domenico86
Peugeottista curioso

beh ragazzi io l'altro giorno sono andato da un mio meccanico di fiducia per far periziare l'auto e sapete cosa mi ha detto???praticamente per lui i dischi non sono mai stati cambiati,nonostante la mia concessioanria dice di avermeli cambiati in garanzia e per di più che quel tipo di dischi autoventilati non si possono assolutamemte rettificare...Sono una massa di ignoranti,ma vi rendete conto?Sto contattando il mondo intero:assistenza peugeot italia,quella francese e tutto il resto e altro che non dicono:"ci dispiace,ci dispiace "ma nemmeno prendono la situazione in mano per vedere come risolverla...Io nn sò più che fare,ora li cambio con dei tarox che mi hanno assicurato che in qst modo l'auto non avrà più problemi anche se mi hanno detto che vanno cambiati solo qll anteriori...Voi cosa mi dite a riguardo meglio cambiarli tutti o solo qll anteriori?Non ci capisco proprio più niente sn sei emssi che sbatto avanti e in dietro per stò cavolo di problema,sono arrivate al limite.... :mad:

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

se i dischi hanno più di 40mila km non perdete tempo e non arrabbiatevi inutilmente: cambiateli a vostre spese
mi dispiace dare un consiglio che pesa sulle vostre tasche, ma è l'unica soluzione DEFINITIVA

pastiglie nuove, spigoli ben smussati, piastrina antirumore, evitate frenate leggere e prolungate e fate attenzione alla coppia di serraggio dei dadi ruota
Fabio

domenico86
Peugeottista curioso

e chi ci è arrivato a 40.000 km,il problema mi si è presentato dopo quasi 5000 km...Non è un'usura normale ma difetto di fabbrica....e tanta ma tantissima incompetenza della peugeot,senza escludere nessuno!

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

domenico86
guarda tutti i miei post e ti accorgerai che non sei il solo io per ben 2 volte sono riuscito a farmeli cambiare ma ora a 24.000k sono da capo e penso che a sto giro mi facciano pagare il tutto...mah vedremo.

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

piu che altro a sto giro penso ti convenga cambaire proprio marca dei dischi :( e fai prima...inoltre attenzione alla coppia di serraggio dei bulloni ruota ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

ok è quello che avevo pensato io...cambio monto i brembo appena queste ciofeghe si usurano del tutto

FRA72
Peugeottista curioso

Messaggio da FRA72 »

Ciao ragazzi, è da molti anni che esiste questo problema (almeno su 307). Trovate anche questa discussione:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... f=8&t=3234" onclick="window.open(this.href);return false;

La mia esperienza, su 307 1.6 station:
... vibrazione in frenata (non solo a 130 Km/h ma anche a basse velocità).
Il concessionario (PEUGEOT) mi ha cambiato in garanzia i dischi a 4.000 Km e poi ancora a 10.000 Km. A 15.000, ripresentandosi ancora il problema, il conce mi ha montato a sue spese dei TAROX ventilati (ho pagato solo le pastiglie che hanno preferito sostituire). Oggi, "toccandosi" ho 65.000 km e non ho fatto più niente.

C'è chi sostiene che il problema è dovuto ad un errato uso dei freni... ebbene ho avuto diverse macchine con cui ho fatto oltre 400.000 chilometri e non ho mai avuto questo tipo di problema.

In bocca al lupo a tutti
Fra72 - 307 1.6 XS Station

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”