efi ha scritto:La nuova chiave si e' gia' rovinata svitando il primo bullone (con la chiave, no pistola), per la seconda ruota che rimaneva il gommista ha usato la vecchia con molta cautela e siamo riusciti a smontarla.
Scrivero' a Peugeot, la chiave (53 Euro+iva) non si puo' rovinare cosi' facilmente (e' ancora peggio di quella vecchia).
Mai piu' bulloni antifurto Peugeot.
Guarda io alla prima ruota bucata e cioè dopo poche settimane dall'acquisto avevo già perso 1 dentino svitandola a mano con la chiave... quindi ti posso capire!!! allora ho subito tolto delicatamente gli altri bulloni antifurto e cambiato con 4 bulloni normali... tanto se mi scippano i cerchi chiamo l'assicurazione col carro attrezzi e la faccio rimorchiare fino a casa...
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA 407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella!calotte specchietti cromate! Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans - ThePriest's Car
Ragazzi nella mia vecchia auto avevo messo una specie di bel copribullone con chiavetta millerighe
il copribullone particamente era un cilindro girevole, andava sopra al bullone originale e girava continuamente quindi se uno mette la chiave per
svitare non svita un tubo...pratico e figo perchè eviti rogne con spannature e company, poi non sò se sti ladri
riescono a fregarti ugualmente...
Un mio amico ha trovato l'auto su 4 mattoni dentro al garage Tronchetto di Venezia!
Si sono rubati i cerchi con gomme e tutto..
SALVE A TUTTI.. PURTROPPO HO UN PROBLEMA MI HANNO RUBATO IL BUSSOLOTTO E VORREI SAPERE SE C'è QUACHE SOLUZIONE X SMONTARE I BULLONI E RISPARMIARE QUESTI 70 EURO.. GRAZIE IN ANTICIPO
Ciao Gra!!! innanzitutto benvenuto! io direi che l'unico modo è andare da un bravo meccanico che con un trapano e molta ma molta pazienza trapana il bullone fino a permettere di tirarlo fuori... altre soluzioni nn saprei...
ma cmq penso che ti convenga spendere 70 euro e ordinare i bulloni uguali perchè nn so quanto possa costare l'intervento trapano...
Ps: ricordati che scrivere in maiuscolo equivale a URLARE NEI FORUM... e poi rischi che diventi un pò illeggibile il mess così scritto...
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA 407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella!calotte specchietti cromate! Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans - ThePriest's Car
dicono che quei bulloni siano molto morbidi e con un po' di pazienza si fuò incastrare una chiave normale e svitarli, oppure modellarli sulla forma della chiave, altrimenti si può provare a sadarci sopra un grosso bullone e agire sulla testa di questo
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition. *Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
Mah... la vedo dura saldare o modellarli senza rovinare il cerchio...
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm. Eccola qui
ThePriest ha scritto:Ciao Gra!!! innanzitutto benvenuto! io direi che l'unico modo è andare da un bravo meccanico che con un trapano e molta ma molta pazienza trapana il bullone fino a permettere di tirarlo fuori... altre soluzioni nn saprei...
ma cmq penso che ti convenga spendere 70 euro e ordinare i bulloni uguali perchè nn so quanto possa costare l'intervento trapano...
Ps: ricordati che scrivere in maiuscolo equivale a URLARE NEI FORUM... e poi rischi che diventi un pò illeggibile il mess così scritto...
a me il gommista nel cambio gomme da invernali a estive ha spanato tutti e quattro i bulloni di sicurezza.
Il bello è che porto la macchina in peugeot per il tagliando,e dopo due ore mi chiama il meccanico e mi dice se per caso ero stato dal gommista???
Conclusione.......il meccanico gentilissimo, mi ha detto che ha fatica hanno tolto i bulloni di sicurezza sostituendoli con dei normali (costo tot. 10 €) ma che se mi fermavo per cambiare una gomma bucata col cavolo che riuscivo a svitare!!!
308 Tecno 5 porte diesel HDI 1.6 110 cv cerchi 16 clima bizona colore alluminio.
Ordinata il 11 febbario 2008 arrivata in concessionaria il 7 Marzo ritirata il 14 Marzo.
km percorsi attuali: 105.000 km
Qualke giorno fa' ho cambiato le pastiglie anteriori della mia 308,e smontando i bulloni dei cerchi si sono rovinate le piccole sfere della chiave antifurto.. ..questa cosa me la immaginavo xkè mi era successa gia' sull'altra 308 che avevo prima e sulla 207 prima ancora..così sono andato in concessionaria e ho comprato 4 bulloni normali per cerchio 18" e li ho sostituiti con quelli di burro antifurto...così non avro' brutte sorprese quando dovro' smontare nuovamente i cerchi...
cmq che sistema che fa' c.....e questo dei bulloni antifurto,si è rovinato con una chiave normale e non con una pistola ad aria..
certo che a volte chi progetta si perde in un bicchiere d'acqua
A causa di un errato serraggio di un Caino autorizzato (avrà chiusoa 20 kgm almeno) si è spanato il bullone antifurto. In seguito un gommista volenteroso, nel tentativo di svitarlo con un estrattore a filetto inverso, ha letteralmente tranciato la testa della vite!
Il mecca Peugeot di fiducia, in meno di mezz'ora ha estratto la vite disastrata e anche tutte le altre con antifurto e mi ha messo 4 viti normali. Costo dell'operazione: 20 euro.
Consiglio a tutti di sostituirle prima di incorrere in spiacevoli inconvenienti, tanto se ti vogliono fare le gomme non è un banale bullone antifurto che li ferma.
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant, Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km