PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Soffio dal pedale del freno

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

uskè90
Peugeottista curioso

Re: Soffio dal pedale del freno

Messaggio da uskè90 »

Salve ragazzi, mi sono appena iscritto sul forum quindi vi chiedo di perdonarmi se commetto sin da subito qualche errore :) avrei un quesito da porvi... in pratica anche ioho il problema con il servofreno peraltro già cambiato dall'ex proprietario prima che acquistassi l'auto oltre 1 anno fa..ho sentito dire che cambiarlo nuovo ,non conviene nel modo più assoluto... meglio prenderlo direttamente da qualche auto andata in pensione :D ed è proprio per questo che scrivo... in pratica volevo sapere da voi data anche la mia ignoranza in materia,se era possibile sostituire il servofreno della mia 206 1.4 8v con quello di una una 206 cc 1.6 ...grazie in anticipo dell'aiuto :thumbright:

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

e perchè mai dovresti sostituire TUTTO il servofreno?

Fabio

Calò75
Peugeottista veterano

Messaggio da Calò75 »

uskè90 ha scritto:Salve ragazzi, mi sono appena iscritto sul forum quindi vi chiedo di perdonarmi se commetto sin da subito qualche errore :) avrei un quesito da porvi... in pratica anche ioho il problema con il servofreno peraltro già cambiato dall'ex proprietario prima che acquistassi l'auto oltre 1 anno fa..ho sentito dire che cambiarlo nuovo ,non conviene nel modo più assoluto... meglio prenderlo direttamente da qualche auto andata in pensione :D ed è proprio per questo che scrivo... in pratica volevo sapere da voi data anche la mia ignoranza in materia,se era possibile sostituire il servofreno della mia 206 1.4 8v con quello di una una 206 cc 1.6 ...grazie in anticipo dell'aiuto :thumbright:
effettivamente farebbe molto male alla tasca :razz:
uskè90 ha scritto:Salve ragazzi, mi sono appena iscritto sul forum quindi vi chiedo di perdonarmi se commetto sin da subito qualche errore :) avrei un quesito da porvi... in pratica anche ioho il problema con il servofreno peraltro già cambiato dall'ex proprietario prima che acquistassi l'auto oltre 1 anno fa.ho sentito dire che cambiarlo nuovo ,non conviene nel modo più assoluto... meglio prenderlo direttamente da qualche auto andata in pensione :D ed è proprio per questo che scrivo... in pratica volevo sapere da voi data anche la mia ignoranza in materia,se era possibile sostituire il servofreno della mia 206 1.4 8v con quello di una una 206 cc 1.6 ...grazie in anticipo dell'aiuto :thumbright:
se il codice/N° parte e' uguale Si, ma dubito lo sia :-w)

folgore82
Peugeottista curioso

Messaggio da folgore82 »

ciaoo io ho una 308 110 cv .....ho risolto questo probklema un anno dopo averla comprata nel 2009 ..intervento fatto in garanzia ..sentivo un soffio proveniente dal pedale del freno poi bastava che lo toccavo appena e nn si sentiva piu '...poi come lasciavo il pedale , il soffio , (molto leggero, c'avevo fatto l'orecchio ) ritornava ...se trovo la stampa dell'intervento ti dico con precisione cosa hanno sostituito

folgore82
Peugeottista curioso

Messaggio da folgore82 »

hai risolto?

TAXXI
Peugeottista appassionato

Messaggio da TAXXI »

Buonasera,
A me e capitato tempo addietro che a meno 6 gradi sottozero di temperatura,alla prima pompata frenasse tipo col freno a mano a folle e quelle seguenti del tutto normali.a voi e mai capitato grazie

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

Sì, in modo un po' drastico...

...ho venduto l'auto. :silent:
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”