PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Elenco problemi 308 1.6 hdi 110 cv feline
Moderatore: Moderatori
- Francesco308
- Peugeottista fast&furious
Re: Elenco problemi 308 1.6 hdi 110 cv feline
A questo punto penso che non sia normale. Del cambio a 6 marce non ho esperienza, ma in quello a 5, almeno sulla mia 308, le marce entrano che è un piacere, sia cambiando verso l'alto che verso il basso. Qualche volta, dalla folle alla prima la marcia si impunta, ma basta lasciare e premere nuovamente la frizione che tutto torna a posto.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.
- Francesco308
Una volta avevo un'automobile dove il cambio faceva un po' quello che voleva, era una Fiat 127 Super 5 Speed (!!!), e da lì ho imparato a cambiare mettendo il palmo della mano sulla destra della leva del cambio per la prima e la seconda marcia, sopra il pomello del cambio per la terza e la quarta e alla sinistra per la quinta. Potrebbe sembrare una fesseria, ma con questo metodo i problemi erano diminuiti di molto.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.
Francesco308 ha scritto:Una volta avevo un'automobile dove il cambio faceva un po' quello che voleva, era una Fiat 127 Super 5 Speed (!!!), e da lì ho imparato a cambiare mettendo il palmo della mano sulla destra della leva del cambio per la prima e la seconda marcia, sopra il pomello del cambio per la terza e la quarta e alla sinistra per la quinta. Potrebbe sembrare una fesseria, ma con questo metodo i problemi erano diminuiti di molto.
Faccio anch'io così, però la leva non si muove con fluidità (è proprio macchinosa, non so se mi sono spiegato)...Appena passo in concessionaria gli chiedo se posso provarne una per vedere se sono io paranoico oppure è proprio un difetto...
Peugeot308 Fèline, Hdi 110 cv, Fap, 6 marce, grigio alluminio, sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed impianto JBL®.
Ordinata il 27\08\2008, arrivata in concessionario il 17/10/2008, ritirata il 22/10/2008..quota 8000km
Ordinata il 27\08\2008, arrivata in concessionario il 17/10/2008, ritirata il 22/10/2008..quota 8000km
anchio ho notato ch eil cambio non e' proprio fluido nell' inserire le marce.
308 Tecno 5 porte diesel HDI 1.6 110 cv cerchi 16 clima bizona colore alluminio.
Ordinata il 11 febbario 2008 arrivata in concessionaria il 7 Marzo ritirata il 14 Marzo.
km percorsi attuali: 105.000 km
Ordinata il 11 febbario 2008 arrivata in concessionaria il 7 Marzo ritirata il 14 Marzo.
km percorsi attuali: 105.000 km
-
- Peugeottista appassionato
Per l'elenco dei difetti della mia 308 ti posso fornire l'indirizzo del mio avvocato e del mio perito personaliDr.Cox ha scritto:Io ho la 308 Fèline 1.6 HDI 5 marce da 5 mesi con la quale ho fatto 3500 Km...
premettendo che questo è il primo diesel che guido dopo molte benzina, i difetti che ho riscontrato io sono:
- rapporto della seconda marcia troppo basso; è come se fosse una prima marcia supplementare tanto che, anche nel traffico da "stop & go" sono spesso costretto a mettere la terza altrimenti il motore comincia a salire troppo di giri senza che la velocità aumenti di conseguenza.
- livello del minimo troppo alto; nel traffico (o anche quando scendo da un paese in collina pieno di tornanti) sono costretto ad usare molto freno e frizione perchè la macchina cammina per conto proprio in maniera molto evidente e fastidiosa...
in strade in salita la macchina mi porta fino allo scollinamento anche di terza marcia levando il piede dall'accelleratore (ho fatto delle prove anche per 500 metri e con il cruise control disattivato)
- un paio di volte, appena partito da casa (a distanza di 2 giorni l'una dall'altra), la macchina sembrava camminare con il freno a mano tirato... era molto sforzata rispetto al solito nonostante la strada fosse la stessa che faccio sempre. Sono stati i 2 giorni in cui le medie della temperatura ambientale è stata un po più bassa rispetto al solito.
Può essere dipeso da questo? Io abito in Sicilia e la temperatura di cui parlo è comunque un valore da maniche corte... niente di estremo.
questi sintomi sono anomali o qualcun altro di voi li ha riscontrati?

CHIUNQUE DI VOI AVESSE GLI STESSI MIEI PROBLEMI, MI CONTATTI IN MP PLEASE!!!
308 HDI 1.6 110CV FAP 5P. Féline Grigio Thorium Pack Urban2
- DYLANXX76
- Peugeottista curioso
HO PRESO LA MIA 308 DA 1 SETTIMANA E NON HO NOTATO NESSUN PROBLEMA!!!!!SEMBRA PERFETTA!!!!
E' PROPRIO UN PIACERE GUIDARLA!!!!

308 SW CIEL FELINE 1.6 HDI FAP 110 cv 6 MARCE GRIGIO SHARK+PACK URBAN+CALOTTE SPECCHI E MANIGLIE CROMATE
- Francesco308
Per ora è così anche per me, e spero vivamente che continui ad esserlo...DYLANXX76 ha scritto:HO PRESO LA MIA 308 DA 1 SETTIMANA E NON HO NOTATO NESSUN PROBLEMA!!!!!SEMBRA PERFETTA!!!!![]()
E' PROPRIO UN PIACERE GUIDARLA!!!!
Io un po' di prblemini ce li ho anche se non sono gravi: il cambio lo trovo molto lungo e " scattoso" non so se sia fatto così oppure è solo la mia... vibrazioni delle portiere: molte..
Peugeot308 Fèline, Hdi 110 cv, Fap, 6 marce, grigio alluminio, sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed impianto JBL®.
-
- Peugeottista curioso
Nuovo sport olimpico: salto del cambio
Riesumo questo topic dopo più di un anno di inattività per chiedere un vostro giudizio/commento:
Il cambio resta, a mio personalissimo giudizio, il tallone d'Achille di questa macchina: poco fluido e molto pesante da muovere (anche nella versione sei marce).
Grazie a tutti.
Ciaooo
Anch'io ho notato questo particolare comportamento del cambio: dopo aver inserito la terza (o quinta marcia) e aver dato un po' di gas, la leva del cambio tenta di tornare indietro (compiendo un piccolo balzo). E' una predisposizione naturale della 308 o è la mia vettura ad avere dei problemi?Wetman ha scritto:Io un po' di prblemini ce li ho anche se non sono gravi: il cambio lo trovo molto lungo e " scattoso" non so se sia fatto così oppure è solo la mia
Il cambio resta, a mio personalissimo giudizio, il tallone d'Achille di questa macchina: poco fluido e molto pesante da muovere (anche nella versione sei marce).
Grazie a tutti.
Ciaooo
Peugeot 308 Fèline 1.6 HDI 16V FAP 80 kW / 110 cv.
Colore? Nero perla. Optionals? Nessuno, è già ricca di natura.
Da poco (14-04-10): antennino corto Peugeot 807
Colore? Nero perla. Optionals? Nessuno, è già ricca di natura.
Da poco (14-04-10): antennino corto Peugeot 807
nella mia il cambio è fluido e perfetto, dopo 1 anno e 20000 km tutto a posto soddisfattissimo!
piuttosto leggevo che la 307 è particolarmente afflitta dal problema volano, qualcuno con la 308 ha riscontrato questo problema???
piuttosto leggevo che la 307 è particolarmente afflitta dal problema volano, qualcuno con la 308 ha riscontrato questo problema???
Auto PSA avute:
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
308 feline 1.6 HDi rimappa 130 cv
DS4 sport chic 2.0 163 cv
407 SW 2.2 hdi feline
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
308 feline 1.6 HDi rimappa 130 cv
DS4 sport chic 2.0 163 cv
407 SW 2.2 hdi feline
Vi faccio la mia,di lista,dal problema più fastidioso a scendere,sulla Tecno 2 Tronic 110 cv Hdi;
1)Dischi anteriori ovalizzati;
2)Vibrazioni in accellerazione nonostante gomme perfette e in teoria nessuna convergenze ne equilibratura da fare;
3)Sbatacchiamento fortissimo della cappelliera in ogni minimo tratto sconnesso;
4)Botte rumorose della cintura passeggero alla potiera in ogni partenza,anche da praticamente fermo;
5)Cambio estremamente singhiozzante,sia in modalità sport sequenziale(uso sempre le levette,non la leva)e non vi dico in automatico,facevo prima a prendere il manuale...;
6)Scricchiolii perenni della scatola del cambio e nelle sterzate anche della plancia vicino alla radio;
7)Cigolio metallico del volante nelle sterzate,sia da fermo appena partito che in moto(questo però facendoci molta attenzione e con radio spenta);
8)Righe innumerevoli dovute al colore nero ma vabbè,era pronta consegna e per non aspettare 5 mesi c'era solo così;
..però la adoro,è la mia bimba stupenda e sti cavoli,non ho di certo preso una Vanquish e questo lo sapevo
2)Vibrazioni in accellerazione nonostante gomme perfette e in teoria nessuna convergenze ne equilibratura da fare;
4)Botte rumorose della cintura passeggero alla potiera in ogni partenza,anche da praticamente fermo;
5)Cambio estremamente singhiozzante,sia in modalità sport sequenziale(uso sempre le levette,non la leva)e non vi dico in automatico,facevo prima a prendere il manuale...;
6)Scricchiolii perenni della scatola del cambio e nelle sterzate anche della plancia vicino alla radio;
7)Cigolio metallico del volante nelle sterzate,sia da fermo appena partito che in moto(questo però facendoci molta attenzione e con radio spenta);
8)Righe innumerevoli dovute al colore nero ma vabbè,era pronta consegna e per non aspettare 5 mesi c'era solo così;
..però la adoro,è la mia bimba stupenda e sti cavoli,non ho di certo preso una Vanquish e questo lo sapevo

Peugeot 308 1.6 Hdi Tecno 2-Tronic 5 Porte Nero Perla con cerchi Rinjani e climatizzatore automatico
tutto come te...escluso il n°2 ,5 (ho il cambi manuale),e 6. iln°1 ho sostituito dischi e pasticche in garanzia a 5000 km ciaoPesmerga ha scritto:Vi faccio la mia,di lista,dal problema più fastidioso a scendere,sulla Tecno 2 Tronic 110 cv Hdi;
tutto come te...escluso il n°2 ,5 (ho il cambi manuale),e 6. iln°1 ho sostituito dischi e pasticche in garanzia a 5000 km ciao[/quote]MarcoM ha scritto:
Io anche ho sostituito i dischi e le pastiglie a 4400 km ma mi rifanno lo stesso problema: essendo la 308 molto dura e pesante tendo a frenare forte..e patatrac,dischi ovalizzati

Peugeot 308 1.6 Hdi Tecno 2-Tronic 5 Porte Nero Perla con cerchi Rinjani e climatizzatore automatico
@Pesmerga
se vai al conce sicuramente non te li sostituiscono nuovamente in garanzia, parla col meccanico e chiedigli se puoi portare tu dei dischi "migliori" tipo bosch o altre marche molto valide e più resistenti di sti dischi di burro che peugeot utilizza (si pensa che un 308 pesi come un 107 mah!!!) ovviamente costano qualche € in più però almeno dopo stai tranquillo che le frenate li reggono...ah dimenticavo se l'officina ti dice che tanto è la stessa cosa...vogliono solo farti spendere soldi da loro...e la garanzia non decade perchè i dischi sono parti usurabili...ciaoocmq informati e chiedi anche qui nel forum .
oh se c'è qualcuno più informato di me si faccia avanti i consigli sono sempre ben accetti specie in questi casi...
grrrrrrrr 308!!!!!!1
se vai al conce sicuramente non te li sostituiscono nuovamente in garanzia, parla col meccanico e chiedigli se puoi portare tu dei dischi "migliori" tipo bosch o altre marche molto valide e più resistenti di sti dischi di burro che peugeot utilizza (si pensa che un 308 pesi come un 107 mah!!!) ovviamente costano qualche € in più però almeno dopo stai tranquillo che le frenate li reggono...ah dimenticavo se l'officina ti dice che tanto è la stessa cosa...vogliono solo farti spendere soldi da loro...e la garanzia non decade perchè i dischi sono parti usurabili...ciaoocmq informati e chiedi anche qui nel forum .
oh se c'è qualcuno più informato di me si faccia avanti i consigli sono sempre ben accetti specie in questi casi...
grrrrrrrr 308!!!!!!1
Dici che con quelli si va meglio?Perchè io appena tocco il freno CHIUNQUE mi stia al passeggero si schianta in avanti quindi ho capito che il problema è il mio piede e va bene...ma prendendoli migliori si ammorbidisce anche la macchina?Perchè anche negli stacchi del cambio ricevo certe staffilate dietro alla schiena da paura...nuuuuuuuuu