PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cambio luci diurne/posizione con PIAA

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

PITT-88
Peugeottista D.O.C.

Re: cambio luci diurne/posizione con PIAA

Messaggio da PITT-88 »

bobkent ha scritto:
PITT-88 ha scritto:
bobkent ha scritto:Visto che vorrei montarle anch'io sulla mia 308 SW che è in arrivo, ho un paio domande:

- le PIAA sono queste: http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1120991" onclick="window.open(this.href);return false; ?
- visto che ormai è un pezzo che le montate, come si comportano quanto a durata?

Grazie per le risposte! ;-)
si sono prorpio quelle Bob..per la durata..io le ho messe questa estate e vanno ancora anke se nn sono molto soddisfatto dalla luce ke fanno,qnd sono di posizione la luce è sempre gialla ma qnd si accendono le diurne fanno una luce decisamente migliore alle originali non bianchissima ma quasi.
Ah, ecco.... :scratch:
Quindi una soluzione per avere la luce bianca quale potrebbe essere, strisce di led a parte?

Per me per avere luce bianca dovresti mettere le lampadine a led ho chiesto al mio "preparatore tuning" di cercarmele con relativa resistenza per evitare probl con il cdb ma nn ha trovato nulla...allora mi ha proposto di farle diciamo su misura ma nn mi ha detto il prezzo...però mi ha suggerito di farne fare almeno una ventina qnd mi sa ke il prezzo è abbastanza alto.
Cmq mi pare che ci sono delle luci di posizione che fanno luce + bianca rispetto alle originali se nn vuoi mettere quelle a led ma sinceramente nn mi ricordo il nome :oops:
PEUGEOT 308THP nero perla

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Beh, io come luci di posizione io monto dei led PIAA che vanno benissimo, però per la 308 ci vogliono delle lampadine a doppio filamento, visto che ci sono le luci diurne. Proverò anche a guardare sul forum francese se hanno trovato una soluzione.... :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

PITT-88
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da PITT-88 »

infatti ste lampadine a doppio filamento sono una gran cavolata!
IM000023 [].jpg
dovevano mettere una luce diurna in quel posto segnato dalla freccia in rosso
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

E lì cosa c'è???? :scratch:
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

PITT-88
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da PITT-88 »

bobkent ha scritto:E lì cosa c'è???? :scratch:
niente!! è una "parabola" chiusa dove ci starebbe bene una lucina :-w)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

PITT-88 ha scritto:
Infatti! E chissà perchè non ce l'hanno messa???? :neutral:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

bobkent ha scritto:Visto che vorrei montarle anch'io sulla mia 308 SW che è in arrivo, ho un paio domande:

- le PIAA sono queste: http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1120991" onclick="window.open(this.href);return false; ?
- visto che ormai è un pezzo che le montate, come si comportano quanto a durata?

Grazie per le risposte! ;-)
non so se siano esattamente quelle che ha preso la Silvia per la sua 500 (mi sembrano proprio quelle) ma le sue son molto belle e valide....in luce diurne son bianche e molto visibile, mentre in posizione son un pò meno vistose, ma comunque sempre bianche ;-)

il costo purtroppo è quello, ma data la durata e le prestazioni, direi che è una spesa che si può fare ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

PITT-88 ha scritto:
nulla vieta di metterci una bella lampada diurna? o sbaglio? ... o si va ad infrangere il cds?
ciau
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

Littlehorse
Peugeottista novello

Messaggio da Littlehorse »

costano molto ma, ne vale la pena sono bellissime! :thumbright:
(si veda firma!)
308 1.6 Hdi 110CV 6M Felinè 5P - Nero Perla+Urban Pack - dal 01/2009 (+antennino corto + battitacco ant-post acciaio lavorato a laser)
Ex: 206 1.4 XS 3P - Orange Tangerì+ABS+Air bag laterali+Specchi elettrici in tinta - dal 01/2001,venduta 01/2009 a 170.000km
in famiglia: 207 XS 1.6 Hdi 90CV FAP 5p New restyling - Grigio Thrium+Pack Total Control -

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

Con quali luci? Con le Piaa no di sicuro sono normali lampadine...Con una bella luce...le chiamano da retromarcia ma auto con la lampadina di retromarcia a 2 filamenti non ne ho mai viste :D
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

Divino Mike
Peugeottista veterano

Messaggio da Divino Mike »

PITT-88 ha scritto:
Sulla mia fèlina ho i fari bixeno...e lì, dove hai messo la freccia, ho proprio le luci diurne. Che, impostate sul CdB, si spengono solo quando in automatico (con l'oscurità) si accendono i fari xeno...

La lucina è giallina, che ci dovrei mettere al loro posto? Di tutto 'sto post non c'ho capito quasi nulla...

:oops:
Ordinata il 30/04/09: 308 Fèline 1.6 THP 150 CV Bianco banchisa, interni in pelle nera, Pack Urban, Pack Vision, Wip Com 3D, HiFi JBL

Ritirata il 25 agosto 2009!!! Eccola==> link

Regor
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Regor »

Divino Mike ha scritto: Sulla mia fèlina ho i fari bixeno...e lì, dove hai messo la freccia, ho proprio le luci diurne. Che, impostate sul CdB, si spengono solo quando in automatico (con l'oscurità) si accendono i fari xeno...

La lucina è giallina, che ci dovrei mettere al loro posto? Di tutto 'sto post non c'ho capito quasi nulla...

:oops:
Sei sicuro di averle propio li le luci diurne? A meno che non abbiano modificato i fanali ultimamente, non mi risulta che li ci sia mai stata una lampadina.
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)

millenove
Peugeottista veterano

Messaggio da millenove »

Littlehorse ha scritto:costano molto ma, ne vale la pena sono bellissime! :thumbright:
(si veda firma!)
alla fine mi avete convinto, le ho prese anch'io, in effetti anche con anabbaglianti accesi non si vedono + quei lumini gialli.
ottima resa estetica. prezzo 35 direttamente in negozio.
ex 308 Féline 1.6 HDI 110 5p grigio shark + impianto JBL USBBox|Pedaliera alluminio|Battitacco|Volante 308cc
Kit XenonLamp 5000K
[imm. 01/2008]
ex 306 1.6 XT ex 205 1.9 GTI ex 205 1.7 GRD

SASPI2
Peugeottista curioso

Messaggio da SASPI2 »

le voglio comprare le lucu diurne come faccio??aiuto????? :? :scratch:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

SASPI2 ha scritto:le voglio comprare le lucu diurne come faccio??aiuto????? :? :scratch:
Io le ho comprate proprio ieri su speedup.it. ;-)

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”